Visualizza la versione completa : appena arrivata rotttttaaaaaa aiuto
tristhan
19-06-2006, 19:34
ragazzi appena mi è arrivata rotta #18 #18 #18
ecco cosa succede a chiedere una mano .ero andato a ritirare la vasca e per portarla sopra ho chiesto aiuto a un mio collabboratore ma nel poggiarla a terra la fatta urtare con lo spigolo sul pavimento e meno male che gli avevo detto di poggiarla sullo scatolo che avevo in primis messo sotto lui invece paff #18 #18 #18 #18 sono incazzato come una bestiaaaaaa cosa posso fare ecco la foto #18 #18 #18 http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00640a_copia_171.jpg
tristhan
19-06-2006, 19:37
1 vetro di fondo
2 laterale lungo
3 laterale corto
4 linea del vetro laterale corto
5 spessore laterale corto
6 pezzo rotto -04 -04 -04
planetbaz
19-06-2006, 19:43
condoglianze #07
tristhan
19-06-2006, 19:47
grazie potevi risparmiartela ......... #25 #25
planetbaz
19-06-2006, 19:51
sono sincero... capisco il tuo dispiacere
io sarei a lutto
tristhan
19-06-2006, 19:55
volevo sapere se si poteva rimediare anche perche il pezzo che si è rotto non era in tiro col silicone quindi ........
tristhan,
sembra che ha fatto il rilevamento la scentifica......... con i numeri i cerchi
bè lo immagino, che sei parecchio scocciato........ la foto è molto ingrandita, non capisco bene...... immagino devi ordinarne un'altra, vero? questa è compromessa? #07
tristhan
19-06-2006, 20:05
io credo (spero) che se gli facesi un bel cordolo di silicone potrebbe farcela anche perche il vetro non porta segni di rottura in nessun altro posto perche forse fortunatamente la rottura è andata verso l'esterno e non ha toccato in nessun modo la siliconatura e poi potrei fargli anche un po di siliconatura all'interno per vincolare ancora di piu' i tre vetri??????
io credo (spero) che se gli facesi un bel cordolo di silicone potrebbe farcela anche perche il vetro non porta segni di rottura in nessun altro posto perche forse fortunatamente la rottura è andata verso l'esterno e non ha toccato in nessun modo la siliconatura e poi potrei fargli anche un po di siliconatura all'interno per vincolare ancora di piu' i tre vetri??????
Spero che affermi cio' sopraffatto dalla rabbia.
Non ho capito se e' la vasca principale e che misure ha ?
triglauco
19-06-2006, 20:29
serve una foto migliore per capire la direzione e l'entità della scheggiatura
Apter_71
19-06-2006, 21:36
ciao
Servono foto piu dettagliate.
Vedendo cosi la scheggiata alta mi sembra ancora aperta, ma un si capisce bene.
Ciao
FAbio
waveform
19-06-2006, 22:01
ma il silicone dov'è? #24
sono sincero... capisco il tuo dispiacere
io sarei a lutto
[OT] oh, a proposito, manda gente forzuta a portarmi il tuo gioiello.... [OT]
Ho capito tutto comunque, hai fotografato l'esterno vero? Si vede che la scheggiatura in pratica ha rimosso gran parte dello spessore del vetro del laterale lungo nel punto in cui si unisce al corto nello spigolo, in pratica in quel punto il vetro frontale è unito al laterale per una frazione del suo spessore.....io non mi fiderei, rincollando il pezzo non rinsaldi il tutto di certo. Io scollerei i vetri e sostituirei il frontale.
tristhan
20-06-2006, 13:42
come faccio a scollarla e quanto mi potrebbe costare una lastra 100 x 50 di 10mm?
come faccio a scollarla e quanto mi potrebbe costare una lastra 100 x 50 di 10mm?
Francamente non ne ho idea, ho sentito di moltissime persone che hanno danneggiato il vetro frontale (addirittura la nipote di uno ha preso un martello ed ha iniziato a martellarci sopra) e l'hanno sostituito scollando tutto. Puoi rivolgerti ad un vetraio o presso chi costruisce vasche nella tua zona (basta che ti informi). Così ad occhio non spenderai più di 100 euro e comunque meno di ricomprarti l'intera vasca, no? Se poi vuoi fare le cose fatte per bene, la rimandi a chi te la costruita vedendo se te lo fa lui il lavoro così ti rimane anche la garanzia.
triglauco
20-06-2006, 14:58
io penso che ti costi intorno alle 70 eur non di piu
se non hai pratica non la scollare che quando la riempi se non la siliconi bene allaghi casa
se la scolli attento anche alla pulizia della lastra dal vecchio silicone
ciao ale
Potresti fare un ulteriore vetro di fondo e riincollarlo sopra quello rotto e a quelli laterali in modo di "alzare" il fondo e "Superare" il punto rotto....
ma con foto + nitide sarebbe meglio ;-)
prova a riempirla in cantina-garage-balcone insomma in un posto che se cede non fa casini e prova a lasciarla piena per qualche gg, se la scheggia che si è tolta non è in una parte vitale della struttura potrebbe tenere ma bisogna provare
tristhan
21-07-2006, 13:43
avevo pensato di mettersi qualche angolare di alluminio tanto viene dietro la vasca
hai provato a riempirla prima come ti ho detto?
se non perde puoi fare tutto quello che vuoi
tristhan
21-07-2006, 14:09
ho controllato bene e la scheggiatura e andata verso l'esterno quindi potrei metterci anche un altro vetro laterale all'interno
a me e' successo ho scollato il vetro frontale e l' ho rimesso nuovo
totale 100x55 spessore 10mm 35 euro naturalmente tutto molato.
ciao e non ti abbattere a tutto si puo' rimediare basta un po' di pazienza
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |