Visualizza la versione completa : Chi mi aiuta???
luca z750
04-11-2014, 00:40
Ragazzi ho regalato i miei pesciolini e mi sono deciso a partire da 0 e con le cose fatte a regola d arte.
CHI MI AIUTAAAAAAAAA!!!!
Ho un 180L ke in realtà ne ho trovati 130-150 effettivi filtro Ascoll pratiko 100 con terno riscaldatore in linea 5 aeratori e illuminazione un neon t8 da 25W della sera luce bianca ( però mi sto attrezzando x creare plafoniera a led)
Quali sono i valori dell'acqua? Sei già indirizzato verso qualcosa?
luca z750
04-11-2014, 08:02
Vorrei fare un acquario solo guppy
------------------------------------------------------------------------
Come valori dell acqua dovrei essere ph 7,5 NO2 0,5 mg/l NO3 al momento non ricordo xke sono a lavoro
luca z750
04-11-2014, 08:16
Comunque sto ripartendo da capo xke l acquario era infestato dal parassita (lernea )ho regalato i pesci sani e mi sono morti quelli già attaccati. X il filtro funziona da agosto ma intelligentemente un me setto fa ho fatto la manutenzione del filtro togliendo tutto in fango dal filtro scoprendo solo in secondo momento che era fondamentale x il corretto funzionamento del filtro. Ora ho deciso di ripartire da zero mettendo in acquario solo piante e togliendo l arredamento che avevo
Comunque sto ripartendo da capo xke l acquario era infestato dal parassita (lernea )ho regalato i pesci sani e mi sono morti quelli già attaccati. X il filtro funziona da agosto ma intelligentemente un me setto fa ho fatto la manutenzione del filtro togliendo tutto in fango dal filtro scoprendo solo in secondo momento che era fondamentale x il corretto funzionamento del filtro. Ora ho deciso di ripartire da zero mettendo in acquario solo piante e togliendo l arredamento che avevo
scusa ma se funziona da agosto quale fango intendi? nel pratico 100 ci sono le spugne a grana larga da pulire alla bisogna (forse ti riferivi a queste) e poi i due vani per i cannolicchi ed il filtro fine da cambiare ogni mese (io direi molto di piu ma dipende dalla conduzione della vasca).
I comparti con i cannolicchi non andrebbero mai toccati al massimo una scotolata in acqua prelevata dallo stesso acquario quando son coperti di melma (ma dopo 1 e piu anni direi). Comunque se funziona o pure no basta che fai il test dei nitriti che devono essere zero
luca z750
04-11-2014, 15:17
Io intendevo sulla base del cestello del filtro c'era questa melma che io ho pulito
nel mio non ci sta ..........sicuramente sara stata piena di batteri pero se i nitriti sono ok non mi dispererei
luca z750
04-11-2014, 15:32
I nitriti sono 0,5 mg/l.
Ma il mio problema non sono stati i valori ma la lernea ke mi ha fatto fuori parecchi pesciolini. Altri li ho regalati. Ora voglio ripartire da 0 e volevo sapere come rifare il tutto senza cadere negli stessi errori
Conta che quelli dovrebbero essere a zero. Un loro valore alto può essere indice di cattiva gestione della vasca
I nitriti sono 0,5 mg/l.
Ma il mio problema non sono stati i valori ma la lernea ke mi ha fatto fuori parecchi pesciolini. Altri li ho regalati. Ora voglio ripartire da 0 e volevo sapere come rifare il tutto senza cadere negli stessi errori
sono altini........secondo me il filtro lo puoi mettere cosi ma poi aspettta che i valori siano giusti
luca z750
04-11-2014, 15:59
Si ma ora x debellare la lerneae che faccio??? Come mi comporto con la vasca???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |