PDA

Visualizza la versione completa : pompa per risalita.

gerry
19-06-2006, 13:42
Ciao, dopo l'ennesimo problema con la pompa di risalita, ho deciso di cambiarla; in questo momento è una deltec da 6000 litri esterna.
Che pompa mi consigliate, stavo pensando ad una red dragon o a una iwaki; cosa ne dite?

In quale sito le trovo e soprattutto esiste un sito molto veloce che me le spedisca subito, in quanto ora ho dovuto eliminare la sump perche la pompa non va più.

Ciao e grazie Gerry

ik2vov
19-06-2006, 14:39
Se vuoi una Iwaky, forse un mio amico ne ha qualcuna che non utilizza piu'....

Nel frattempo puoi tamponare con qualsiasi pompa secondo me.

Ciao

dema
19-06-2006, 14:55
ah se nn ci fossi io........ e se nn ci fosse tua moglie.......

dema
19-06-2006, 14:57
io monterei delle askoll

IVANO
19-06-2006, 20:29
se non sbaglio hai risolto, meno male per te :-D :-D :-D :-D , una ***** di o'ring

Ciao Ivano

gerry
20-06-2006, 08:55
Si, per ora ho risolto, l'oring però era un'altra cosa (nell'armeggiare avevo pizzicato e rotto quello della tubazione.
Per quabto riguarda la pompa invece ho dovuto cambiarla e mettere in funzione quella che avevo in cantina.
Ora comunque mi sono stufato, le deltec sono delle gran pompe, ma sono troppo delicate, in 4 anni ne ho cambiate 3; quello che le distrugge sono le lumachine che si riproducono in vasca, riempiono la girante e dopo un pò non passa più l'acqua e se non te ne accorgi subito si bruciano e le butti via
Quindi per ora la vasca va avanti, ma ho deciso di cambiarle e visto che sto pensando di rifare la sump questa è l'occasione giusta (non ho più la fretta del primo messaggio, ma comunque il lavoro va fatto).

Ciao Gerry