Visualizza la versione completa : Alghe a pennello aiuto :(
Federico Dal Pos
31-10-2014, 13:15
Ciao a tutti. ho notato che sulle mie cryptocoryne sulle foglie vecchie iniziano a formarsi alghe a barba. ho una paura tremenda che siano alghe a pennello :( i PO4 sono a 0,1 mentre i nitrati a 5. come può essere??? acquario 22 litri lordi con neon visilux da 11 w.. una cosa... la plastica protettrice sotto il neon è gialla e da sostituire. l'ho ordinata ma non arriva. può essere quello? vi allego la foto
http://s21.postimg.cc/go9mcfnir/DSC07357.jpg (http://postimg.cc/image/go9mcfnir/)
Federico Dal Pos
31-10-2014, 13:35
un' altra cosa... ho avuto problemi con il riscaldatore e la temperatura è andata a 31 gradi senza che me ne accorgessi. può derivare da questo? fertilizzo una goccia ogni 3 giorni con planta 24 cheiron e inserisco nitrato di potassio per carenza sull'hygrophila.
Federico Dal Pos
31-10-2014, 14:05
Penso di essere all'inizio ma non vorrei un invasione :(
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
pietro.russia
31-10-2014, 15:28
Ciao Federico Dal Pos, posta una panoramica della vasca ben visibile. foto periodo, gradi kelvin della lampada, i test come li esegui, tipo di acqua chè usi,manutenzione ogni quanto, fondo, insomma posta tutto e vediamo dovè il problema.
Federico Dal Pos
31-10-2014, 15:54
Ho una lampada 11 w della visilux da 4500 gradi kelvin con fotoperiodo 8 ore.. La vasca è 22 litri netti. Uso solo acqua di rubinetto che ha kh 6 e ph 7.8. Ho la co2 e ho fondo fertile della aquaristica di laterite messo da quasi due mesi. Ho avuto un problema di temperatura ma ora dovrei essere apposto. I test li faccio a reagente e li ho detta sera e askool. Attualmente ho ph 7 kh 6 po4 0,1 no3 5 no2 0. Fertilizzo con planta 24 cheiron della acquaristica e integro potassio, per carenza, con pmdd. Cambio il 10% di acqua alla settimana. Unica cosa che mi viene in mente è sta plastica completamente gialla
pietro.russia
31-10-2014, 16:16
Ho una lampada 11 w della visilux da 4500 gradi kelvin con fotoperiodo 8 ore.. La vasca è 22 litri netti. Uso solo acqua di rubinetto che ha kh 6 e ph 7.8. Ho la co2 e ho fondo fertile della aquaristica di laterite messo da quasi due mesi. Ho avuto un problema di temperatura ma ora dovrei essere apposto. I test li faccio a reagente e li ho detta sera e askool. Attualmente ho ph 7 kh 6 po4 0,1 no3 5 no2 0. Fertilizzo con planta 24 cheiron della acquaristica e integro potassio, per carenza, con pmdd. Cambio il 10% di acqua alla settimana. Unica cosa che mi viene in mente è sta plastica completamente gialla
I valori sono buoni, controlla anche il FERRO. Aumenterei appena gli NO3=10, comunque non vedo grossi problemi di ALGHE, ti posso consigliare di dosare del CARBONIO LIQUIDO dosi giornaliere. ottimo per le piante, e in più contiene un leggero blando anti ALGHE. lo puoi usare come prevenzione ANTI ALGHE, viene consigliato a sieme hai protocolli di fertilizanti professionali. Tengo a precisare chè non e un anti ALGHE ma aiuta molto
Federico Dal Pos
31-10-2014, 16:21
Ti ringrazio.. Io ho scritto qui perche vedo leggermente che iniziano quindi ho paura che possa trasformarsi in un invasione. Domanda.. Il carbonio liquido senza co2?
------------------------------------------------------------------------
E per quanto riguarda il fertilizzante continuo con quello?? La plastica del neon gialla?
Come fondo fertile è meglio integrare con pasticche sotto le cryptocorine?
pietro.russia
31-10-2014, 16:46
Ti ringrazio.. Io ho scritto qui perche vedo leggermente che iniziano quindi ho paura che possa trasformarsi in un invasione. Domanda.. Il carbonio liquido senza co2?
E per quanto riguarda il fertilizzante continuo con quello?? La plastica del neon gialla?
Come fondo fertile è meglio integrare con pasticche sotto le cryptocorine?
Puoi usare la CO2 insiema al carbonio liquido, per la fertilizzazione riduci appena le dosi e vedi le piante come reagiscono. per il fondo fertile sei apposto per 8 12 mesi, per la lampada non ho capito che tipo di problema hai, fai alcune foto ben visibile e postale cosi capiamo meglio
Federico Dal Pos
31-10-2014, 17:05
Praticamente il neon è protetto da un coperchio in platica che è completamente giallo. È 7 anni che è li e penso che con il calore si sia ingiallito
pietro.russia
31-10-2014, 18:19
Praticamente il neon è protetto da un coperchio in platica che è completamente giallo. È 7 anni che è li e penso che con il calore si sia ingiallito
le soluzioni sono diverse, ho cambi il portalampada. ho lo smonti e lo vernici con una bomboletta sprai di colore bianco, ho metti della carta stagnola.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |