Visualizza la versione completa : Scalari in cura
danielemilton
10-10-2014, 18:31
Ciao belli :D...oggi è il secondo giorno di cura contro i flagellati ai miei 3 scalari(non adulti) , non so se ci sono miglioramente per questo chiedo a voi se è normale che al secondo giorno non espellano ancora feci perfette,sono ancora alcune volte bianche come prima e alcune rosse(colore delle scaglie che somministro con il flagyl visto che l'appetito non gli è mai mancato)...però intanto vedo che fanno delle feci lunghe e tipo grumolose,a grumoli...mah mi sembra un bene perchè prima non vedevo da giorni defecare i pesci...che mi dite?
Se il motivo del malessere è riconducibile ai flagellati è normale.
danielemilton
11-10-2014, 19:42
Stamattina ho somministrato le scaglie medicate in acqua con flagyl e hanno defecato rosso,in fase di miglioramento,mentre oggi pomeriggio hanno ripreso a defecare trasparente,deciso oggi pomeriggio vado in farmacia a comprare NEMEX(gatti) e appena arrivato a casa metto in un bicchiere pochissima acqua un poco di scaglie,un quarto di flagyl polverizzata e una striscia di NEMEX mischio tutto e viene una poltiglia che appena messa in acquario il cibo si vedeva tipo a puntini(piccolissimo) quindi ho preso delle scaglie e le ho inzuppate nel composto,adesso posso tenere in frigo questo composto?per quanti giorni? la terapia nuova con aggiunto il nemex la farò durare solo 4 giorni visto che già 2 ho usato solo il flagyl...che dite raga?
------------------------------------------------------------------------
ah uno dei 3 scalari non lo vedo propio defecare...può essere lo faccia di notte? boh xk cmq non lo vedo gonfio
danielemilton
11-10-2014, 22:04
Raga x caso il nemexx e' anche x i vermi branchiali xk quello kr nn defeca dopo averne mangiato un pov ha fatto x un minuto no con la testa e sfregarsi sulle piante,solo un pinuto e poi la normalita'magari gli fa effetto il medicinale?non lo vedo sofferentr solo un pochino aggressivo ke nn lo era mai
Per forza si sfrega con quel miscuglio di medicinali, l'acqua ne avrà di certo risentito. Ma che indicazioni stai seguendo? Intendo che dosi e modalità di somministrazione stai seguendo?
danielemilton
11-10-2014, 23:34
Ma cosa dici!!!quanti medicinali?!! Solo flagyl e oggi il nemex e li do cmq soltanto sul cibo che divorano subito...e.flagyl e nemex non sono medicine pericolose,ed e' una cura ke.fanno tutti x flagellanti e vermi...evitate di sparare cazz*** se non sai nulla e nn riesci a capire ke somministro scaglie.inzuppate.nella soluzione
Ti suggerisco di calmarti e di non aggredire le persone che stanno semplicemente cercando di aiutarti e di capire quello che stai facendo, i medicinali per loro stessa definizione e significato NON sono innocui, se utilizzati senza una metodica precisa possono essere dannosi... non è un caso che per il Flagyl credo serva una ricetta medica. Se un pesce (SE) ha il flagellati non significa che abbia i vermi, dopo pochi giorni di terapia non puoi vedere subito i risultati, non puoi vedere subito pesci "guariti" al 100%, tanto che in genere si fanno più cicli di terapia a distanza di alcuni giorni. Ti è semplicemente stato chiesto che dosaggi e quale schema di somministrazione stai adottando visto che si evince da quello che tu stesso scrivi che non conosci i medicinali che stai usando e pertanto tendo a escludere che stia facendo di testa tua (più semplicemente volevo sincerarmi da quale fonte avevi tratto quantità, modalità di somministrazione visto che ad esempio le scaglie non sono il veicolo migliore per utilizzare un medicinale visto che si sbriciolano facilmente e hanno poco potere assorbente rispetto a un granulare o a del cibo liofilizzato)... se poi non vuoi rispondere o sai già cosa fare per filo per segno puoi anche non rispondere ma di certo puoi evitare di essere maleducato e usare turpiloquio. Grazie per la collaborazione.
Sarebbe anche utile conoscere i dati essenziali della vasca, valori dell'acqua, tipo di gestione, ecc... e anche una foto non guasterebbe. Se i pesci hanno problemi di flagellati li puoi "curare" ma sarà solo un rimedio momentaneo se la causa dei flagellati è dovuta a stress o altri fattori ambientali.
danielemilton
13-10-2014, 00:40
Ma cosa dici,il maleducato non sono io,evita di sparare su cose che non sai,innanzitutto per il flagyl,come per il nemex,non ce stato bisogno della ricetta medica,io conosco le medicine che sto somministrando e i loro principi attivi,metronizadolo e pyrantel e comunque ho letto per circa una settimana vari post,fari forum di questa terapia e ho accumulato notizie,poi vorrei spiegarti che il cibo medicato NON rovina l'acqua in quanto non si disperde nell'acqua,e anche se qualche residuo non va masticato comunque sifono il fondo tutti il giorno e cambio un po d'acqua con osmosi,cambierò a fine trattamento,inserirò carbone attivo,e il filtro non subirà danni dato che comunque anche se immesso in acqua il flagyl non dovrebbe far danno ai batteri buoni...per quanto riguarda le dosi invece uso un quarto di flagyl polverizzato e 1 cm di nemex,mischio bene al cibo(scaglie,perchè i granuli che ho son troppo grossi e non mi va di usare il congelato)...comunque ti assicuro che viene una poltiglia che i pesci mangiano,basta quello...e che comunque il nemex+flagyl è una terapia che ho letto in vari forum che usavano ESPERTI allevatori tedeschi per lo sverminamento ,così curi sia flagellati che vermi qualora ci fossero...Magari se ti fai un giro sul web scopriresti qualcosa...i valori stanno ok, ph 7.4 ho avuto dei periodi di problemi con ph a 8 no2 0 no3 apposto...poi scusa ma dove caaa hai letto che non conosco le medicine che sto usando? O.O dove hai letto che non ho ne una metodica e tanto meno non conosca il dosaggio?ma io rimango allibito credimi :)
Flagyl è venduto dietro ricetta medica, se poi te lo danno è un altro discorso. Ad ogni modo il fatto che un medicinale è di libera vendita non significa che la si possa utilizzare a spanne. Se leggi bene NON ho detto che non hai una metodica o non conosci i dosaggi ma sto solo chiedendo informazioni a riguardo. Se chiedi se puoi conservare il medicinale sciolto in frigo, se chiedi se il nemex va bene per i vermi delle branchie, se chiedi se puoi fare 4 giorni di trattamento con Nemex... ne deduco che non conosci benissimo questi prodotti... poi magri ho inteso male io... ma non per questo bisogna dire a chi ha più esperienza di te e cerca di capire per aiutarti che "NON CAPISCE UN CAZZ... E NON SA NULLA", se per te questa è educazione allora possiamo anche finire qui il discorso. In bocca al lupo, lascio al moderazione di sezione decidere se il tuo è un comportamento consono o meno. #70
danielemilton
13-10-2014, 17:57
Mamma mia sei l'incoerenza...basta rileggere,hai detto che non conoscevo le medicina e tanto meno hai nesso le mani avanti dicendo che SE non utilizzati con una metodica e dosi sono dannosi...cioe' ma leggi sopra!! -.- ho scritto sia la metodica che le dosi...ti assicuro che per il flagyl MAI nessuno ha avuto bisogno della ricetta se leggi sul web diconovtutti ke si puo'reperire in farmacia SENZA ricetta medica...io so che il nemex si usi per i.vermi intestinale,e per questo l'ho comprato...poi ho chiesto per curiosita' personale se andava.bene ANCHE per.i vermi branchiali...by. :-)
Scusami ma ora non ti seguo proprio più... è incomprensibile, ho solo capito che sei stato maleducato. Mi spiace, spero comunque che tu possa guarire i pesci. #70
Carmine85
13-10-2014, 19:06
Ciao Daniele
allora
inizialmente, sia dopo, che durante la cura c'è un processo di.stabilizzazione che porta a defecare i pesci in maniera un pò anomala...
magari potresti utilizzare della spirulina in scaglie e imberla nel medicinale poiché quest'alga ha anche proprietà di pulizia dell'intestino ....
dovresti poter vedere miglioramenti o dopo la.cura o molto tempo.dopo.la.cura....
Il nemex è efficace solamente per i parassiti intestinali, per i branchiali e per la pelle c'è altro...
Per il.resto manteniamo toni.civili.ed educati e questo vale per tutti.quelli che frequentano questo thread.e/o sezioni; ti.assicuro che michele.ha una esperienza non discutibile, solo che.visto.che.siamo.in una.sezione dedicata in cui.chi.ci rimette sono i nostri amici pinnuti , più ci vengono date queste informazioni meglio è ...Quindi evitiamo atteggiamenti fraintesi o maleducati...
Buon proseguimento....
Ps: nel mio paese il flagyl/ vagylen è venduto dietro ricetta medica
danielemilton
13-10-2014, 21:51
posso giurarti che come altri non ho avuto bisogno della ricetta medica...comunque come puoi leggere io ho specificato dosi e metodi ke utilizzo e lui ha specificato ke non conoscevo le medicine mi ha chiesto come utilizzavo e in che dosi(lo avevo specificato prima che me lo chiedesse)poi ha detto che il flagyl rovina l'acqua,ho letto in vari post che il flagyl non rovina l'acqua nemmeno se immeso a pastiglie dentro l'acqua,figuriamocci sulle scaglie...beh posso assicurarti che con me la professionalità non credo l'abbia usata...comunque grazie per avermi risposto :)...io potrei domani(ultimo giorno) inzuppare pezzi di pastiglia alla spirulina,solo che scadeva il 08/2014 che mi dici?
Carmine85
13-10-2014, 22:52
posso giurarti che come altri non ho avuto bisogno della ricetta medica...comunque come puoi leggere io ho specificato dosi e metodi ke utilizzo e lui ha specificato ke non conoscevo le medicine mi ha chiesto come utilizzavo e in che dosi(lo avevo specificato prima che me lo chiedesse)poi ha detto che il flagyl rovina l'acqua,ho letto in vari post che il flagyl non rovina l'acqua nemmeno se immeso a pastiglie dentro l'acqua,figuriamocci sulle scaglie...beh posso assicurarti che con me la professionalità non credo l'abbia usata...comunque grazie per avermi risposto :)...io potrei domani(ultimo giorno) inzuppare pezzi di pastiglia alla spirulina,solo che scadeva il 08/2014 che mi dici?
Tanquillo ti credo che in molte zone è venduto senza ricetta, anche perché viene venduto.per.quelle poche volte che serve alle donne e per loro non è dannoso...
se usato nel cibo e amalgamato bene non viene disperso in acqua, io lo polverizzo con un mortaio nel cibo e ci appizzo colla di pesce per far venire palline idrofobe che non.si sciolgono in acqua e quindi se il pesce mangia è una delle cose migliori.da.fare...
la questione è un pò diversa se immesso direttamente in vasca;
in questo modo buona parte del medicinale viene perso , inglobato dagli arredi, quindi fondo, piante, legni ecc e perde un buon 50%-60% di efficacia, oltre al fatto che il metronidazolo non è solubile, ragion per cui si usa fare un bagno di metronodazolo in una vasca sterile senza arredi cosicché uno abbia più successo nella cura....
se le pastiglie di spirulina sono state conservate con.cura non credo.avresti problemi, la data di.scadenza indica il.tempo dopo il quale vitamine proteine ecc non.assicurano più la dovuta efficacia
...
Io ti ho fatto semplicemente delle domande per cercare di capire la situazione, da quello che scrivevi e scrivi sembra che tu non conosca l'uso di questi medicinali nello specifico, poi può benissimo essere che mi sbagli ma tu non puoi permetterti di dire alle persone che non capiscono un caz...zo e non sanno nulla semplicemente perché è da maleducati. Puoi benissimo non accettare i pareri altrui, puoi benissimo dissentire, ribattere e tutto quello che vuoi ma sempre e solo in toni civili. Lo sfregamento sporadico del pesce è, come ti ho scritto in precedenza, quasi certamente dovuto ai medicinali... non stai somministrando ai pesci solo il principio attivo, quello è una parte infinitesimale, ma anche tutti gli eccipienti.
Carmine85
13-10-2014, 23:31
Certamente, come scrive Michele il medicinale può provocare degli.sfregamenti perché comunque è una sostanza che viene difficilmente sopportata dalle branchie del pesce...e può provocare irritazioni o prurito ....
Stamattina ho somministrato le scaglie medicate in acqua con flagyl e hanno defecato rosso,in fase di miglioramento,mentre oggi pomeriggio hanno ripreso a defecare trasparente,deciso oggi pomeriggio vado in farmacia a comprare NEMEX(gatti) e appena arrivato a casa metto in un bicchiere pochissima acqua un poco di scaglie,un quarto di flagyl polverizzata e una striscia di NEMEX mischio tutto e viene una poltiglia che appena messa in acquario il cibo si vedeva tipo a puntini(piccolissimo) quindi ho preso delle scaglie e le ho inzuppate nel composto,adesso posso tenere in frigo questo composto?per quanti giorni? la terapia nuova con aggiunto il nemex la farò durare solo 4 giorni visto che già 2 ho usato solo il flagyl...che dite raga?
------------------------------------------------------------------------
ah uno dei 3 scalari non lo vedo propio defecare...può essere lo faccia di notte? boh xk cmq non lo vedo gonfio
Personalmente ti ho risposto così perché leggendo questo tuoi intervento sembra che tu abbia deciso di utilizzare il Nemex perché non hai visto un significativo miglioramento (non ci vuole un giorno ma molto di più e spesso sono necessari più cicli) ma per me è errato in quanto se è vero che un pesce che ha i vermi probabilmente avrà una quota di flagellati da tenere a bada non è vero il contrario, se il pesce ha i flagellati non è affatto detto che abbia i vermi, anzi... direi che è abbastanza raro e comunque te ne accorgi con buona probabilità. Da qui ho pensato che non conoscessi bene i prodotti che stai utilizzando. Ripeto... posso sbagliarmi... ma da qui a rispondere "evitate di sparare cazz*** se non sai nulla..." ce ne passa di acqua sotto i ponti. Se avessi risposto in modo normale non si iniziava nemmeno questa discussione. Te lo dico semplicemente a futura memoria, per me il fatto si conclude così. Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |