Visualizza la versione completa : Consigli su futura popolazione
Ciao a tutti,
sto avviando una nuova vasca, non sono un esperto ma ho cercato di informarmi leggendo e documentandomi per avere almeno delle conoscenze di base con cui partire.
La vasca è un Emotions 100 commecializzato da Askoll (99x37x61h) lo danno per circa 175litri netti, posto una foto così facciamo prima e vedete l'allestimento.
Attualmente è in maturazione da circa una settimana, infatti c'è ancora nebbia da sospensione, il filtro è un Pratiko200 con pietre laviche e aggiunta di cannolicchi che hanno riempito i due cestelli inferiori, mentre nel primo mi hanno consigliato per questo primo periodo di lasciare il carbone attivo. La temperatura è intorno ai 26°C. I valori dell'acqua ancora non li ho misurati essendo all'inizio della maturazione.
Premesso ciò, ed essendoci ancora tempo prima dell'inserimento dei pesci, volevo cominciare a chiedere ai più esperti dei consigli su quali specie e quanti esemplari inserire.
Confesso che mi piacerebbe arrivare ad ospitare alcuni discus in futuro ma per ora mi limiterei a qualcosa di più gestibile ed esteticamente gradevole.
Un grazie anticipato a tutti! #70
http://s18.postimg.cc/w2fuhga45/foto.jpg (http://postimg.cc/image/w2fuhga45/)
Emiliano98
30-09-2014, 14:02
Le Anubias vanno legate ai legni o alle rocce ;-)
Puoi modificare i valori? C'è qualche specie che ti piace?
Per le anubias avrei delle difficoltà a legarle alle rocce o ai legni perchè l'acquario è pittosto profondo e comunque le preferisco interrate per creare uno strato di vegetazione basso nella parte frontale. Comunque posso provare a legarne qualcuna nei punti più accessibili.
Per la popolazione non ho idee precise, anzi... molta confusione in realtà. mi piacerebbe in linea di massima qualcosa di esteticamente gradevole, colorato ma che non sia "fuori posto" nell'allestimento che ho preparato.
Luigi Del Vecchio
30-09-2014, 16:21
Ariciao :-) ero sull'altro tuo topic :')