PDA

Visualizza la versione completa : prodibio REEF BOOSTER

PEPPECL
15-06-2006, 19:24
Ciao ragazzi, chi l'ha provato? Lo ritenete un prodotto valido?

nicnoc
15-06-2006, 20:14
io si lo ritengomolto validolo uso da un di mesi circa,lo trovo una ottima alternativa al pappone.

malpe
16-06-2006, 09:22
io ho iniziato ad usarlo da poco....non so ancora che dirti.

cospicillum
16-06-2006, 09:35
ottimo ma altamente inquinante,dimezza le dosi............... :-))

malpe
16-06-2006, 09:59
a proposito di dosi ma una volta aperto se non li usa tutto si conserva in frigo ovviamente???

Ricca
16-06-2006, 11:23
Buono....

cospicillum
16-06-2006, 15:28
malpe, anche a me hanno consigliato di metterlo in frigo,una volta aperto però deve essere fatto fuori al più presto............... ;-)

RobyVerona
16-06-2006, 19:00
Buon prodotto ma assai inquinante, forse addirittura più del pappone.

Benny
18-06-2006, 14:07
Buon prodotto ma assai inquinante, forse addirittura più del pappone.

ehm.....non direi..sporca ma non come il pappone...è simile al C7 o al Week X-Aqua

RobyVerona
18-06-2006, 15:08
Si in effetti Benny la mia affermazione non può essere universale e applicabile a tutte le vasche. Nella mia, se ne aggiungo mezza fiala, il giorno dopo osservo un incremento di PO4 maggiore rispetto che a dosare mezzo cubetto di pappone da me preparato su ricetta di Rovero, tirando in ballo i numeri, la mia vasca come PO4 gira solitamente tra i 0.04-0.05, quando do il pappone dopo 24 ore arrivo al massimo a 0.07-0.09, mentre se doso il booster della prodibio passo tranquillamente gli 0.1. Con il pappone dopo 24 ore i valori ritornano normali, mentre con il booster mi occorrono anche 72 ore per tornare ai valori di base. Da qui la scelta di non usarlo più... Magari è la mia vasca ad essere strana, visto che se mi metto a dosare il Coral Vitalizer della CZ dopo 3 giorni ho la vasca invasa dai ciano...

Benny
18-06-2006, 15:47
Si in effetti Benny la mia affermazione non può essere universale e applicabile a tutte le vasche. Nella mia, se ne aggiungo mezza fiala, il giorno dopo osservo un incremento di PO4 maggiore rispetto che a dosare mezzo cubetto di pappone da me preparato su ricetta di Rovero, tirando in ballo i numeri, la mia vasca come PO4 gira solitamente tra i 0.04-0.05, quando do il pappone dopo 24 ore arrivo al massimo a 0.07-0.09, mentre se doso il booster della prodibio passo tranquillamente gli 0.1. Con il pappone dopo 24 ore i valori ritornano normali, mentre con il booster mi occorrono anche 72 ore per tornare ai valori di base. Da qui la scelta di non usarlo più... Magari è la mia vasca ad essere strana, visto che se mi metto a dosare il Coral Vitalizer della CZ dopo 3 giorni ho la vasca invasa dai ciano...

molto interessante ........ grazie dei dati fanno veramente comodo

con i vari C7 e X-aqua hai nulla da riferire ??

RobyVerona
18-06-2006, 17:07
Di X-aqua non ho mai provato alcun prodotto, mentre per il C1 ed i C7 li usavo quando ancora non avevo il fotometro e quindi i test erano gran poco veritieri visto che quando ho preso l'hanna il salifert mi dava zero patocco ed invece avevo in vasca 0.10 se non addirittura di più, ora sinceramente non ricordo il valore esatto, so solo che sono stramazzato al suolo.
La curiosità è che con il CV non ho incrementi di valori rilevanti di PO4, che possono andare oltre alle oscilazioni, chiamiamole fisiologiche della vasca, ma di rilevante ho l'esplosione di ciano...

nicnoc
18-06-2006, 19:50
quanto coral vitalizer dosi?io sono arrivato a dosarne fino a mezza pipetta e nonmi è successo niente.

RobyVerona
18-06-2006, 23:15
Dosavo una goccia ogni 100 lt, dunque 4 gocce die. Tempo tre giorni e tutto era coperto di ciano, che sono scomparsi dopo nemmeno una settimana che ho smesso...

nicnoc
18-06-2006, 23:40
cavolo ma è possibile che la boccetta sia partita?la agiti vero prima di somministrare?
io il problema dei ciano ce l'ho con gliamminoacidi.sottodoso e il giorno dopo zac dueo tre macchioline di quei perfidi mi compaiono

pipistrello
19-06-2006, 00:19
Stesso problema fino a 4 got con il pols coral niente gia 5 got i ciano si

fanno vedere

Il reef booster ho sentito che è inquinante per i p°4 e nitarti dato che una

acropora con punte blu chiare quando doso il reef booster il giorno dopo e

sempre piu scura. Immagino che sia quello!!!! -04