Visualizza la versione completa : Reattore taratura
andreapascucci
17-09-2014, 19:01
Ragazzi ho sostituito il materiale ormai esaurito (mg salino dell equo) con corallina jumbo dell wave e corallina media korallen zucht. Impostando la sonda a ph 6.30 e l uscita dell acqua a due gocce al secondo ho il valore del calcio del reattore come quello della vasca possibile? ?? Il kh è tre volte quello della vasca cioè a 45. Sto alzando il valore della vasca con cloruro di calcio e sono partito da 280 ora sono arrivato a 400 e pian piano i coralli hanno ripreso il consumo dei carbonati e da 21kh so arrivato a 14. Ma la cosa che mi pare strano è il valore del calcio in uscita al reattore. È lo stesso della vasca possibile?
andreapascucci
18-09-2014, 10:38
Allora ho notato un consumo di 30ppm di ca al giorno. La vasca consuma come se il reattore fosse spento. Dove sbaglio? Imposto a 6.20?
Allora ho notato un consumo di 30ppm di ca al giorno. La vasca consuma come se il reattore fosse spento. Dove sbaglio? Imposto a 6.20?
Devi fare un'altra cosa: fermare il reattore (cioè chiudi solo la CO2 mantenendo accesa la pompa di ricircolo ed attiva l'alimentazione), regolare con gli integratori i valori in vasca e quando sono stabilizzati fai ripartire la CO2 procedendo alla taratura del reattore.
Che reattore è?
Lo hai da tempo?
Prima della sostituzione del media, funzionava correttamente?
andreapascucci
18-09-2014, 14:55
E un aq l' ho preso usato 6mesi fa. Ha sempre funzionato. Penso sia la jumbo che in realtà so sassi. È na presa per culo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |