PDA

Visualizza la versione completa : corydoras panda con bocca cotonosa

LoScalare
16-09-2014, 16:43
Buongiorno ragazzi in una vasca da 180 litri tengo un bel gruppo di corydoras panda, è successo questo: 2 settimane fa ne ho aggiunto un altro dato che in negozio era rimasto da solo, poco fa mi sono accorto che presenta una non presenza di baffi e la bocca bianco latte..è contagioso? come posso curarlo?

Carmine85
16-09-2014, 21:30
Ciao loscalare
Posta una foto del pesce e controlliamo...
di.solito sono.un fondo non adatto o una malattia a decimare i barbigli dei corydoras...
Come si comporta?

Puntina
16-09-2014, 22:15
Ciao, hai fatto caso al ghiaino che c'era nella vasca dove si trovava il cory?

LoScalare
17-09-2014, 08:50
Io li tratto bene i miei cory, hanno un fondo extrafine della zoolux che gli permette di grufolare.
La foto mi viene complicato a farla, sta con gli altri, non presenta altri fastidi evidenti all'occhio tranne appunto questa bocca biancastra tipo ciuffo di cotone..valori ph 7 kh 4
Secondo me gli covava dentro questa cosa dalle 2 settimane che l'ho comprato, gli altri stanno benone, come lo curo? Dovrebbe essere un fungo ho letto...dessamor?

Puntina
17-09-2014, 09:44
Sono certa che tu li tratti bene, infatti mi riferivo al ghiaino della vasca del negoziante :-)

Probabilmente si tratta di micosi e il dessamor andrebbe bene, ma c'è chi ha riscontrato problemi sui cory dopo l'utilizzo di questo medicinale. Attendi altre opinioni, altrimenti trattalo con il dessamor...intanto isolalo comunque