Visualizza la versione completa : corydoras panda con bocca cotonosa
LoScalare
16-09-2014, 16:43
Buongiorno ragazzi in una vasca da 180 litri tengo un bel gruppo di corydoras panda, è successo questo: 2 settimane fa ne ho aggiunto un altro dato che in negozio era rimasto da solo, poco fa mi sono accorto che presenta una non presenza di baffi e la bocca bianco latte..è contagioso? come posso curarlo?
Carmine85
16-09-2014, 21:30
Ciao loscalare
Posta una foto del pesce e controlliamo...
di.solito sono.un fondo non adatto o una malattia a decimare i barbigli dei corydoras...
Come si comporta?
Ciao, hai fatto caso al ghiaino che c'era nella vasca dove si trovava il cory?
LoScalare
17-09-2014, 08:50
Io li tratto bene i miei cory, hanno un fondo extrafine della zoolux che gli permette di grufolare.
La foto mi viene complicato a farla, sta con gli altri, non presenta altri fastidi evidenti all'occhio tranne appunto questa bocca biancastra tipo ciuffo di cotone..valori ph 7 kh 4
Secondo me gli covava dentro questa cosa dalle 2 settimane che l'ho comprato, gli altri stanno benone, come lo curo? Dovrebbe essere un fungo ho letto...dessamor?
Sono certa che tu li tratti bene, infatti mi riferivo al ghiaino della vasca del negoziante :-)
Probabilmente si tratta di micosi e il dessamor andrebbe bene, ma c'è chi ha riscontrato problemi sui cory dopo l'utilizzo di questo medicinale. Attendi altre opinioni, altrimenti trattalo con il dessamor...intanto isolalo comunque
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |