Entra

Visualizza la versione completa : ragazzi ho bisogno urgente di aiuto

bibbietta
12-09-2014, 00:56
ciao a tutti..qualche giorno fa mio figlio,4 anni,ha ricevuto in regalo una specie di acquarietto della clementoni ,in pratica una vaschetta di plastica,con 2 platy,mi hanno detto maschio e femmina..lui naturalmente è al settimo cielo,era il suo sogno data la sua passione x tutto ciò che riguarda i pesci...ma io ora come cavolo li sistemo sti poveri pesci??sono certa che in quei 4 litri nn possono stare,ergo a sto punto devo comprare un acquario,ma io nn so da che parte cominciare..

aiutatemi voi o sti poveri pesciolini nn so che fine faranno...

che acquario posso comprare economico ma funzionale??
ho letto che lo devo allestire e ci vuole un mese circa di maturazione,ma cosa devo fare di preciso??e al frattempo a loro come li mando avanti?'devo cambiare l'acqua??nelle istruzioni di sta maledetta vasca dice di cambiare un po d'acqua tutti i giorni e poi una volta a settimana cambiarla del tutto..ma ho paura che cosi i sto traumatizzando....

mentalità ultras
12-09-2014, 08:22
In 4 litri non possono proprio stare...per il momento mettoli in qualche contenitore di una quindicina di litri minimo dove vai a cambiare l' acqua giornalmente e quasi tutta (se poi la cambi tutta è meglio)...alimentali poco e cerca di mantenere il fondo del contenitore pulito... Intanto ti allestisci un acquario dove li trasferirai una volta finito il mese di maturazione...ti consiglio di leggerti le guide presenti nella sezione "il mio primo acquario di acqua dolce

Inviato dal passato con la macchina del tempo

giuxdr
12-09-2014, 09:23
quelle gabbie infernali andrebbero abolite, non capiscono come si possano vendere certe cose, gli animali non sono un gioco. io ti consiglio di darli a qualcuno che può tenerli in un acquario adatto, poi prendi un acquario che tale si può definire e lo avvii correttamente. ogni animale ha le sue esigenze

stefano big
14-09-2014, 15:11
Procurati una vasca di almeno una 60 di litri, puoi sistemarli presso un conoscente che ha una vasca avviata?Per gli acquisti guarda sul mercatino.
stefano