PDA

Visualizza la versione completa : Juwel Rio 125 sostituzione T5

Scalaretto
01-09-2014, 10:36
Buongiorno,

Mi hanno consigliato nella sezione della alghe che prossimamente dovrei accingermi alla sostituzione dei 2 neon del RIo 125 (T5 28watt 590mm), avendoli cambiato praticamente subito all'epoca avevo acquistato, sempre su vostro consiglio questi due neon:

http://acquariomania.net/juwel-neon-colour-590mm-p-2254.html
http://acquariomania.net/juwel-neon-nature-590mm-p-2061.html

Mi hanno detto di sostituirli a distanza di 1 settimana di distanza, ma su quali neon opto questa volta? Ho provato a leggere un po di consigli ma sono molto confuso, io avevo messo gli occhi su questi:

http://acquariomania.net/dennerle-trocal-amazon-stop-590mm-juwel-altre-marche-acquari-fuori-standard-p-7268.html
http://acquariomania.net/dennerle-trocal-special-plant-stop-590mm-juwel-altre-marche-acquari-fuori-standard-p-7652.html

Grazie

bubana
01-09-2014, 13:03
Son alla ricerca anch'io ed ho visto che alla fine consigliano proprio quelli cui sei giunto anche tu...

Scalaretto
01-09-2014, 13:14
Aspettiamo comunque qualcuno che ha già testato diversi tipi in modo da avere una panoramica completa.

pietro.russia
01-09-2014, 21:17
Aspettiamo comunque qualcuno che ha già testato diversi tipi in modo da avere una panoramica completa.

Io i DENNERLE li ho testati e rispetto alla juwel sono veramente ottimi li puoi comprare tranquillo

Scalaretto
02-09-2014, 00:00
Che siano ottimi non c'è dubbio volevo capire se oltre i dennerle c'era qualche altro prodotto, eccetto i Juwel, non c'è nessun'altro che sa darmi pareri in base alle proprie esperienza personali?

lollo22
06-09-2014, 01:26
secondo me meglio di dennerle non c'è niente io uso amazon day e special plant t8 da 38w sono il top e non ho mai visto alghe

Scalaretto
07-09-2014, 11:07
Sono introvabili a quanto pare, anche online non riesco a trovarli disponibili!!

luca4
08-09-2014, 08:41
Pazienta e continua a cercarli,
se hai problemi con le alghe meglio pazientare un mese in +
a cercare le lampade giuste che buttarsi su quelle che si trovano.
Le Dennerle a parere di tutti quelli che avevano avuto problemi con
le alghe in precedenza pare siano ottimi ed hanno il filtro (una pellicola
di plastica ) anti UV per limitare la stimolazione della crescita delle alghe.

luca4
08-09-2014, 08:55
Tra l'altro un problema è che il neon Juwel colour che hai è probabilmente
una lampada fitostimolante classica , di quelle con tanta luce proprio nella
banda che stimola la crescita delle alghe.
Inizierei togliendo questa e sostituendola con la dennerle

Scalaretto
08-09-2014, 08:56
Perfetto, stamattina procedo con l'ordine online, su petingross sperando arrivino intatte, le ordine entrambe e prendo la nuova pellicola dei riflettori così ho la spedizione gratuita.

daniele.cogo
08-09-2014, 12:06
Tienici aggiornati, sono curioso di sapere come è la resa dal punto di vista visivo dei due neon Dennerle.

Scalaretto
08-09-2014, 12:09
Acquistati prima, vi farò sapere, faccio passare 1 mese tra il cambio dal primo al secondo?

alexfdj
08-09-2014, 13:02
Io non attenderei così tanto. Anzi li sostituirei entrambi subito......per il problema alghe magari vedi anche i valori in vasca in funzione delle piante che hai

Scalaretto
09-09-2014, 09:36
Ho sempre letto che la cosa più sbagliata è sostituire i neon entrambi, ma di aspettare almeno due settimane uno dall'altro!!!
Hai una teoria o lo scrivi così?

SimonFe
11-09-2014, 14:59
Ciao, i tubi fluorescenti, soprattutto se hanno già 12 mesi di vita sarebbe meglio sostituirli a due settimane di distanza uno dall'altro. Ho letto la discussione e se stai facendo tutto per problemi di alghe, evita di cambiarli assieme. Daresti una grossa mano alle alghe a crescere.
Comunque, se ti può interessare, io con il Juwel 125 ho sempre usato tubi originali Day e Nature e non ho mai avuto problemi di alghe...I risultati li puoi vedere nel profilo ;-)

Scalaretto
13-09-2014, 19:12
Ciao, i tubi fluorescenti, soprattutto se hanno già 12 mesi di vita sarebbe meglio sostituirli a due settimane di distanza uno dall'altro. Ho letto la discussione e se stai facendo tutto per problemi di alghe, evita di cambiarli assieme. Daresti una grossa mano alle alghe a crescere.
Comunque, se ti può interessare, io con il Juwel 125 ho sempre usato tubi originali Day e Nature e non ho mai avuto problemi di alghe...I risultati li puoi vedere nel profilo ;-)

Ciao, si sto combattendo con le alghe a barba, non un infestazione ma iniziano a diventare "troppe", i neon hanno circa 9 mesi di vita e giusto un paio di giorni fa ho fatto l'ordine e mi sono orientato su quelli della Dennerle, suggeriti da più utenti, la causa non credo ancora sia da attribuire ai neon, vedremo!