PDA

Visualizza la versione completa : stranezza (forse) del mio guppy

Malakay
12-06-2006, 20:19
Ciao a tutti, vorrei sapere una cs. è da circa un mese ke ho inserito nel mio acquario un guppy maskio e circa 3giorni fa ho notato ke gli è cresciuta la pancia ed è diventata più o meno cm quella del guppy numero 1 ke vedete nel disegno. Vorrei sapere se è una cs normale, visto ke m sembra ke una pancia del genere la dovrebbero avere le femmine quando sono incinte #13 #13 #13 #13

http://www.m-w.com/mw/art/guppy.gif
sxo ke m possiate aiutare a capire cm mai d questo fatto?

prima ke me lo kiediate i valori dell'acqua sn adatti x farci vivere un guppy

milly
12-06-2006, 20:57
una pancia troppo gonfia nei maschi non è un buon segno di solito .... potrebbe essere idopisia. Ha le scaglie sollevate? Comportamento strano?
Nel dubbio posta nella sezione malattie

balabam
12-06-2006, 21:37
sono daccordo con milly...

Il linguaggio da sms io lo capisco fluentemente, ma magari molte altre persone no. Quindi se puoi evita di usare le k, le parole abbreviate, le x eccetra eccetra... ;-)

Mkel77
12-06-2006, 22:03
a parte che il tuo modo di scrivere mi ha fatto venire il mal di testa.................comunque la sezione più indicata è malattie, sposto il topic.

Malakay
13-06-2006, 02:32
ok,scusate,ma oramai scrivere abbreviato per me è diventata un'abitudine :-))

comunque il guppy non sembra avere nessun comportamento anomalo...però ho dovuto separare una femmina di guppy perchè oggi sono cominciati ad apparire i puntini bianchi e la pinna caudale comincia a farsi a pezzi.questi due sono gli unici pesci dell'acquario ke non stanno bene...almeno per ora e spero che agli altri nn succeda niente

lele40
13-06-2006, 21:49
fa ho notato ke gli è cresciuta la pancia

comunque il guppy non sembra avere nessun comportamento anomalo

come sono i valori dell'acqua?.digiuno per un paio di giorni e poi dieta vegetarina.

Malakay
14-06-2006, 00:13
allora dovranno digiunare anche gli altri pesci?!!?!...vabbè
come sarebbe a dire dieta vegetariana?con i piselli sbolliti #13

comunque i valori sono nella norma per farci vivere i guppy

lele40
14-06-2006, 21:47
comunque i valori sono nella norma per farci vivere i guppy

e' fatica postarli? -04
come sarebbe a dire dieta vegetariana?con i piselli sbolliti

piselli e zucchine sbollentati con aggiunta di aglio tritato crudo.lele