Visualizza la versione completa : aiptasia?
Ciao a tutti mi aiutereste? cos'è? cosa può fare? la lascio?
Direi di si! ma aspetta i piu esperti...
allora aspetto. comunque ne ho intercettate due e sono piccolissime,come si fa a siringarle che sono più piccole dell'ago ?
ciao!se sono piccole puoi aspirarle con tubo di almeno 20mm cercando di centrarle al meglio,prima spegni le pompe cosi',magari,e' piu facile. #13
dirci, Ciao posso farti una domanda a proposito di questo? Perchè sembra come quello che è uscito a mè, solo che lo si vede solo alla notte di giorni sparisce completamente appena alzo le tapparelle.Succede anche a te cosi? Fammi sapere per favore grazie
no,da me si vededono sempre.
sono aiptasie, non avere timori e siringale con aceto , a pompe ferme !
SE sono molto piccole , basta avvicinarsi il più possibile con l'ago e sparargli sopra il liquido.
Se la vedi ricrescere ripeti l'operazione.
Non usare più di 4-5 ml di aceto per aiptasia e non ucciderne più di 4-5 al giorno.
grazie mille. anche perchè ieri ho provato di aspirarle come diceva villa ,ma si ritraggono.
costantino980
11-06-2006, 13:03
ma l'aceto non fa male all'acquario?
SupeRGippO
11-06-2006, 13:59
fate una ricerca sul forum ;-)
DevilmenCry
12-06-2006, 15:51
io per debellarle ho usato idrossido di calcio
ciao!anche io avevo le aiptasie e di varie grandezze,quelle piu' piccole max 5/6mm le ho aspirate e anche se provavano a ritrarsi l'aspirazione era cmq troppo alta,invece quelle piu' grandi le ho chiuse con il mastice e poi gli ho sparato dentro dell'aceto.buona fortuna! :-)
grazie a tutti x i consigli. l'aceto sta funzionando bene, ma proverò anche le altre tecniche.
Ho ucciso anche io diverse aiptasie con aceto, ma se me ne
fosse finito un poco in acqua può far danni?? Metto del carbone attivo per sicurezzo o non fà nulla???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |