Acqua 89
21-07-2014, 01:53
Salve a tutti vorrei rimediare al mio acquario sovrappopolato e risistemare quello che hanno appena venduto al mio moroso con specie incompatibili.... allora il primo è un 130 litri con filtro esterno tetra con spugne cannolicchi e lana ghiaia sul fondo chiuso con al suo interno un pesce rosso classico lungo circa 12 cm, due oranda lunghi circa la metà del primo e due varietà canarino di circa 9 cm e un povero pleco un pochino troppo cresciuto circa 20 cm (era nell'altro che ci hanno appena dato e se qui stà stretto non vi dico prima) un anubias nana e l'ossigenatore loro tutto ok sono sempre vispi attivi molto socievoli problemi 2 ovvero nitrati fissi a 50 e ultimamente l'acqua dopo 2 gg dal cambio è ambrata..... l'altro disastrato che una ha venduto al mio moroso inesperto peggio di me è un 10 litri con 2 plechi (uno l'ho tolto e messo nel 130), 3 cardellini acquatici, 1 neon, 2 botia, un pesce scheletro e 4/5 guppy e un corydoras un ossigenatore e 2 anubias.... filtro esterno con cannolicchi e lana e riscaldatore... ora come potrei sistemarli nel 130 se togliessi i 2 canarino andrebbe bene o troppo poco? Nel 100 premetto che terrei i 2 botia che fare chi togliere??? Help