PDA

Visualizza la versione completa : Tridacna e LABROIDES DIMIDIATUS

Lucina
26-04-2005, 12:04
Buongiorno e buon inizio settimana :)

Mi hanno regalato un LABROIDES DIMIDIATUS dicendomi che è un pesce che convive con gli invertebrati e di facile allevamento...

Il problema è che da quando l'ho messo in vasca la tridacna non si apre più! (però è viva)...

Quando cerca di aprirsi ho visto che il pesce gli va vicino e cerca di pizzzicarla... è normale?

Secondo voi è il pesce che da fastidio alla Tridacna o è la tridacna che è malata?

A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?

Grazie

Andrecis
26-04-2005, 12:55
Se riesci pescalo,il Labroides è uno dei pesci più fastidiosi x le tridacne,potrebbe stressarla fino al punto di farla morire,e poi capita molto spesso che questo pesce cerca di entrare nella tridacna.

Lucina
26-04-2005, 13:01
Noooo! Veramente? Mi avevano detto (e letto) che convive con tutti gli invertebrati!

Come faccio a pescarla? Ieri ci ho provato ma si è nascosta tra le rocce... conoscete un trucco per prenderla?

miticopaolo
26-04-2005, 13:56
ha ragione andrea pescalo il prima possibile-!!! ;-)

Lucina
26-04-2005, 14:22
Si, ma come faccio? Devo smontare l'acquario!

stevita
27-04-2005, 01:43
confermo quanto sopra.
Un problemino serio.Cerca di tirarlo fuori con il cibo altrimenti sono cavoli.In effetti io ho avuto problemi con un flavescens.....sembra che abbia imparato a convivere con la mia bella derasa,ma ogni tanto il porcello prova ad assaggiarla!
Ciao

Stefano :-))

***dani***
27-04-2005, 18:54
toglilo decisamente...
darà fastidio non solo alla tridacna (cosa che non sapevo) ma a tutti i pesci che immetterai cercando di mangiar loro i parassiti.
Puoi tenerlo solo se hai un acquario molto grande ed in cui ci sono almeno 4/5 pesci di grossa taglia, ma non è il tuo caso

Lucina
28-04-2005, 10:49
L'ho levato e ieri la tridacna è tornata al suo splendore naturale... bella aperta :)

Oggi cerco di portare il pulitore ad un negozio di acquari... se qualcuno lo volesse...

Andrecis
28-04-2005, 12:06
L'ho levato e ieri la tridacna è tornata al suo splendore naturale... bella aperta :)

Ottimo! ;-)