Visualizza la versione completa : Tridacna e LABROIDES DIMIDIATUS
Buongiorno e buon inizio settimana :)
Mi hanno regalato un LABROIDES DIMIDIATUS dicendomi che è un pesce che convive con gli invertebrati e di facile allevamento...
Il problema è che da quando l'ho messo in vasca la tridacna non si apre più! (però è viva)...
Quando cerca di aprirsi ho visto che il pesce gli va vicino e cerca di pizzzicarla... è normale?
Secondo voi è il pesce che da fastidio alla Tridacna o è la tridacna che è malata?
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
Grazie
Andrecis
26-04-2005, 12:55
Se riesci pescalo,il Labroides è uno dei pesci più fastidiosi x le tridacne,potrebbe stressarla fino al punto di farla morire,e poi capita molto spesso che questo pesce cerca di entrare nella tridacna.
Noooo! Veramente? Mi avevano detto (e letto) che convive con tutti gli invertebrati!
Come faccio a pescarla? Ieri ci ho provato ma si è nascosta tra le rocce... conoscete un trucco per prenderla?
miticopaolo
26-04-2005, 13:56
ha ragione andrea pescalo il prima possibile-!!! ;-)
Si, ma come faccio? Devo smontare l'acquario!
confermo quanto sopra.
Un problemino serio.Cerca di tirarlo fuori con il cibo altrimenti sono cavoli.In effetti io ho avuto problemi con un flavescens.....sembra che abbia imparato a convivere con la mia bella derasa,ma ogni tanto il porcello prova ad assaggiarla!
Ciao
Stefano :-))
***dani***
27-04-2005, 18:54
toglilo decisamente...
darà fastidio non solo alla tridacna (cosa che non sapevo) ma a tutti i pesci che immetterai cercando di mangiar loro i parassiti.
Puoi tenerlo solo se hai un acquario molto grande ed in cui ci sono almeno 4/5 pesci di grossa taglia, ma non è il tuo caso
L'ho levato e ieri la tridacna è tornata al suo splendore naturale... bella aperta :)
Oggi cerco di portare il pulitore ad un negozio di acquari... se qualcuno lo volesse...
Andrecis
28-04-2005, 12:06
L'ho levato e ieri la tridacna è tornata al suo splendore naturale... bella aperta :)
Ottimo! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |