PDA

Visualizza la versione completa : sto benedetto Calcio non sale... perché????

confuso
27-06-2014, 21:15
Ciao ragazzi, ormai da tempo combatto con il calcio... inizialmente integravo calcio ma non saliva perché avevo il ph e il kh bassissimi, e mi è stato detto che se i carbonati non si alzavano non avrei mai avuto il calcio nel giusto valore... adesso ho kh a 20 e ph a 8, 2, ma il calcio è a 180... integro 2 volte a settimana 15 ml di calcio liquido Reef calcium della seachem... che cavolo devo fare ancora? Lo devo buttare dal terzo piano sto acquario?

gimmy770
27-06-2014, 22:36
sei certo che il test del calcio è funzionante?
perche io ho avuto lo stesso problema con il mg e alla fine era il test che non funzionava a forza di integrazioni lo avevo portato a 1700

bibbi
29-06-2014, 07:11
...il kh a 20 direi che non va bene , controlla anche la salinita' , e usa la polvere non i liquidi...

confuso
29-06-2014, 09:20
Ok grazie ragazzi... informandomi e leggendo ho scoperto che il mio era un prodotto per mantenere il calcio, partendo comunque da una giusta base... mante quello che servirebbe a me è un prodotto a base di ioni di calcio per aumentare di molto la concentrazione di calcio in acqua, ho capito bene o mi sbaglio? Riguardanti i test ho provato con altri e danno circa lo stesso risultato, quindi tendo a fidarmi... da tempo poi pensavo ad un prodotto in polveri perché sembrerebbero più efficaci, anche voi la pensate cosi?

maggi walter
11-07-2014, 12:58
Fai una cosa,comprati il buffer della G5,1 cucchiaio alla volta sciolto e poi in sump,e vedrai che nel giro di una settimana torni a aposto