PDA

Visualizza la versione completa : .......consigli costruzione

gambo85
08-06-2006, 17:57
ciao ha tutti, sono nuovo del forum e ho un quesito da porvi....
vorrei fare un acquario d'acqua dolce auto costruito.....ho una parete molto ampia e volevo vare qualcosa di grosso........all'incirca lungo 2mt e largo 45cm....alto 60cm......pił o meno........volevo sapere se:
1) esiste un silicone apposta
2)la cosa e fattibile tenendo conto della portata
3)che ambiente creare......
4) un po di dritte sull'asseblaggio in se, spessore del vetro, tipo di vetro....

chi pił ne są pił ne dica..........
vi ringrazio anticipatamente...

club41
08-06-2006, 18:00
Vai al seguente link:http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/realizzazione_vasca/default.asp
troverai utili indicazioni

c3b8
08-06-2006, 19:41
se non hai mai costruito acquari ti sconsiglio di cimentarti subito con una vasca di quelle dimensioni.
per quanto riguarda i vetri da 12mm vanno piu che bene, a patto che la vasca sia tirantata sia sopra che sotto. l'acquario lo farei piu profondo, con 45cm non riesci a dare profonditą all'ambiente. per l'allestimento dipende tutto dai pesci che ti piacciono, io ci farei un africano, ma anche un centro america non sarebbe male, un acquario olandese farebbe una grande figura solo che avresti dei costi di gestione degni di un acquario marino.
comunque prima di tutto devi dirci a che piano intendi mettere la vasca, se č a ridosso di una parete portante e possibilmente sapere come corrono i travetti del solaio sotto. un acquario di quelle dimensioni supera tranquillamente i 1000kg quindi bisogna pensarci su bene ;-)