Visualizza la versione completa : Durezza alta!!!
Stefanos
08-06-2006, 10:05
Ragazzi ieri facendo il test mi sono accorto che la durezza è a 12 (test Dupla). Qual è il miglior modo per riportarla a 10???
BiAndrea
08-06-2006, 10:33
lasciala stare, lentamente poi scenderà
nessuno lascia così non integrare e vedrai che scende....cmq è un valore accettabile.
BiAndrea
08-06-2006, 10:35
Malpe, per 1 minuto :-D
Azzo....quando ho scritto la tua non c'era.....mi sa che è stata questione di secondi... :-D
Stefanos
08-06-2006, 10:48
Ah ok grazie! Quindi niente acqua distillata?? La mia paura è che col caldo l'acqua evapora e la durezza aumenta ancora di più...
Stefanos, ovvio che l'acqua evapora e questo fa aumentare la salinità.
L'acqua evaporata va intergrata sempre con acqua osmotica giornalmente per evitare sbalzi di salinità.
Stefanos
08-06-2006, 11:06
Quindi cosa mi consigli di fare, anche se ho capito che il valora non è allarmante, allungo lo stesso con un po' di acqua distillata?(va bene anche quella del supermercato??) e se sì quanta ne metto? Non vorrei far danni! GRAZIE ANCORA!
Stefanos,
devi usare acqua osmotica non acqua distillata
e devi usarla solo per rabboccare l'acqua evaporata...fai un segno sulla vasca e ti regoli di conseguenza...non devi metterne di più altrimneti alteri la salinità.
il kh scenderà da solo.....
Stefanos
08-06-2006, 11:23
Ok tutto chiaro. Ah, giuro l'ultimissima cosa (domanda stupida)....dove la trovo l'acqua osmotica??
Stefanos, in un qualunque negozio di acquari....se mi dici in che zona forse ti posso aiutare....cmq un consiglio l'acqua osmotica e meglio farsela in casa un impianto decente costa 60#70 euro.
Stefanos
08-06-2006, 11:32
Zona porta romana! GRAZIE ANCORA!
da quelle parti c'e'
Tropical Acquario 2000
VIA CALIFORNIA, 11
che io conosco...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |