PDA

Visualizza la versione completa : aiuto co2 gel

danielemilton
01-06-2014, 14:51
Ciao ragazzi voglio realizzare un impianto co2 gel per le mie 6 piante(poco esigenti cm anubias)in 90/100 l...posso pero' accenderlo solo per poche ore al giorno? Perche' in vasca ho la torba r non voglio acidificare o avere sbalzi di ph...quindi voglio solo fornire alle mie piante un poco di co2 perche' stentano molto a crescere...addirittura in 2 mesi una non ha nemmeno fatto una foglia e le altre crescono pianissimo...io metto pastiglie in ghiaia e fertilizzante liquido e.luce scarsuccia da 18w/l...la co2 non l'ho mai usata...che faccio la posso accendere solo poche ore per fertilizzare le piante?

Gippy
01-06-2014, 15:03
se hai piante simili all'anubias la CO2 non serve.. e non servono nemmeno le pastiglie di fertilizzanti... addirittura la fertilizzazione dovrebbe essere misera.. si tratta di una pianta a crescita lentissima (e dire lenta è un eufemismo).. è normale che metta poche foglie.. ma che altre piante hai?

danielemilton
01-06-2014, 15:08
Non ricordo bene,anche echino...ma mi preoccupano due, che una non ha messo manco una foglia ed e' attaccata ad una roccia,invece l'altra sta perdendo qualke foglia e quelle ke stavano crescendo si sn fermate da.giorni...non creo la co2? Appunto volevo usarla solo ppchissime ore,solo per fornirme un minimo