PDA

Visualizza la versione completa : puntini bianchi

titti
05-06-2006, 19:37
Ho iniziato 3 gg fa la terapia con faunamor poichè tutti i pesci del mio acquario (tranne 3 tipi di pesci rossi) hanno puntini bianchi sulle pinne e sul corpo. Ho però un dubbio: ho seguito le istruzioni del medicinale, spento le luci, alzato la temperatura ma non ho un aeratore (l'acquario è nuovo nuovo installato un mese fa), è assolutamente necessario o posso terminare la terapia facendone a meno? Grazie a chi mi può dare una risposta.
ciao

lele40
05-06-2006, 19:54
nn necesariamente epro' e' un attrezzo che prima o poi ddovrai avere.infatti sopratutto in fase di attacchi di parassitosi l'areatore ostacola il nuoto ai nemici evitando che si attacchino su altri pesci e in procinto di una terapia medica tende ,smuovendola,ad arrichhire l'acqua di ossigeno.ricorda fine terapia di filtrare con carbone attvo per 24 ore.ciao lele

nb.benvenuta su ap.

titti
05-06-2006, 20:17
Grazie lele per la celerità della risposta e per il benvenuta. Approfitto della tua disponibilità per chiederti se mi potresti spiegare meglio come fare la filtrazione con carbone attivo?
grazie

lele40
06-06-2006, 21:55
a termine terapia inserisci nel filtro un sacchetto di carbone attivo che trovi nei negozi di acquariofilia ,previo risciacquo.lo tieni per 24 ore e poi lo togli e lo butti..lele