PDA

Visualizza la versione completa : popolazione 100 litri netti

simo2108
04-05-2014, 12:54
Ciao a tutti, scrivo anche in questa sezione in quanto forse piu appropriata!

Devo riallestire da 0 il mio acquario petcompany 100*30*40 :-)

L' idea è di ospitare:

1m + 2f di black molly

1m + 2f di platy

1m + 2f di endler oppure guppy

5-6 corydoras julii (fino a quanti ne potrei mettere?)

1-2 ancystrus

8-10 caridine japoniche

2 neritine

Vanno bene secondo voi questi abbinamenti?? Sono troppi pesci oppure no?

Grazie!#70

Emiliano98
04-05-2014, 13:40
Io farei un gruppo di endler con uno di Corydoras aeneus, con un fondo di sabbia finissima, ok le caridine e le lumache ;-)

simo2108
04-05-2014, 14:24
Non metteresti neanche gli ancystrus? Comunque solo endler non vorrei perchè li ho già avuti...

Secondo te tutti e 3 insieme sono troppi?

Come mai non i julii? Li ho visti in negozio e mi son piaciuti :-))

Emiliano98
04-05-2014, 14:46
I Julii vivono in acqua acida al contrario dell'aeneus ;-)
Puoi anche fare platy + endler, sul fondo cory e l'ancy

simo2108
04-05-2014, 20:43
I Julii vivono in acqua acida al contrario dell'aeneus ;-)
Puoi anche fare platy + endler, sul fondo cory e l'ancy

Ahh ok in negozio erano uguali i ph... allora andrò sugli aeneus! #70

Ancistrus se ne volessi mettere una coppia maschio e femmina sono riconoscibili?

Ma quindi mi stai dicendo o ancy o japoniche ho capito bene? O possono andare insieme??

Peri poecilidi invece max 2 specie giusto? A scelta tra endler, guppy black molly e platy? Cene sono altri?

Emiliano98
04-05-2014, 20:57
Una coppia di ancy nel tuo acquario è al limite, però se arredato bene secondo me può andare :-)
Sul fondo metterei la coppia di Ancistrus, 6-7 Corydoras aeneus/paleatus e un gruppo di Caridina multidentata (ex japonica)
Per la scelta dei poecilidi, io sono contrario alla selezione quindi ti consigliere i poecilidi come endler puri, Poecilia salvatoris, e altre specie non selezionate :-)

Per l'allestimento mi raccomando la sabbia fine, anche edile va bene l'importante è che la granulometria sia inferiore al mm :-)

simo2108
04-05-2014, 21:04
Una coppia di ancy nel tuo acquario è al limite, però se arredato bene secondo me può andare :-)
Sul fondo metterei la coppia di Ancistrus, 6-7 Corydoras aeneus/paleatus e un gruppo di Caridina multidentata (ex japonica)
Per la scelta dei poecilidi, io sono contrario alla selezione quindi ti consigliere i poecilidi come endler puri, Poecilia salvatoris, e altre specie non selezionate :-)

Per l'allestimento mi raccomando la sabbia fine, anche edile va bene l'importante è che la granulometria sia inferiore al mm :-)

Ciao sisi fine la sabbia #70 chiara va bene si?

Ahh non avevo mai pensato alla selezione! In pratica gli altri sono stati "creati dall' uomo?"

Mene consiglieresti altri non selezionati? :-)

Mi piacerebbe che fossero un pò colorati... Potrei abbinarne anche 3 specie o solo 2?

Emiliano98
04-05-2014, 21:08
Ovviamente in natura non ci trovi il guppy con la coda grande e colorata, ma troverai un cospetto grigio con qualche accenno di colore ;-)
Poi c'è qualche specie di Xiphophorus (es. montezumae) ma non sono facili da reperire

simo2108
04-05-2014, 21:22
Ovviamente in natura non ci trovi il guppy con la coda grande e colorata, ma troverai un cospetto grigio con qualche accenno di colore ;-)
Poi c'è qualche specie di Xiphophorus (es. montezumae) ma non sono facili da reperire

Ahh pensavo fossero già colorati in nautra i guppy :-))

I salvatoris invece si trovano in negozio?
------------------------------------------------------------------------
Comunque per tornare al discorso di prima 3 trii scusa il gioco di parole :-D potrebbero starci o meglio solo 2??

Emiliano98
05-05-2014, 07:22
Io non supererei i due trii, sono pur sempre pesci molto prolifici ;-)
I salvatoris vedi su qualche listino di un negozio se ce l'ha...

simo2108
05-05-2014, 09:39
Io non supererei i due trii, sono pur sempre pesci molto prolifici ;-)
I salvatoris vedi su qualche listino di un negozio se ce l'ha...

Grazie!

simo2108
25-05-2014, 16:41
Ciao, credo di mettere degli endler o da soli o con i platy alla fine! :-)

Con che numero potrei partire?

Endler io avevo avuto i black bar mene consigliate altri reperibili in negiozio??

Un' altra cosa circa tra adulti e avannotti quanti esemplari posso tenere in vasca??