PDA

Visualizza la versione completa : Pompa per osmoregolatore

Prisci
25-04-2014, 09:55
Ciao ragazzi,

Arriva l'estate e non avendo la sump mi sto ingegnando per risolvere il problema dell'evaporazione della vasca. Ho già il tutto (tanica e hydor Smart level) mi manca soltanto la pompa da inserire nel collo della tanica.
Ho optato per la haquoss shot up system ma nè il produttore nè siti specializzati sanno darmi una risposta se il kit è già compreso di tubo di mandata oppure no.
Nel caso in cui ne fosse sprovvisto, sapreste indicarmi il diametro dello stesso?
Ultima cosa, per fissarlo a bordo vasca vorrei utilizzare un raccordo a U, non so se è il modo migliore; nel caso sapreste indicarmi come ottimizzare le cose?

Grazie mille aspetto le vostre risposte.

P.s. Non posso far venire i miei a casa a rabboccare l'acqua perché abito a due ore di distanza da loro per cui necessito assolutamente questa soluzione.

maurofire
25-04-2014, 10:59
La pompa deve averre una prevalenza che ti permetta di mandare l'acqua in vasca, la tanica lasciala appoggiata al pavimento acquistala grande, se la pompa non entra nel foro allargalo tranquillamente, dai più indicazioni su prevalenza, litraggio vasca si può aiutarti meglio.
http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-4003710-ricambio-tubo-mandata-curvo-p-9691.html usa questo per mandare l'acqua di rabbocco in vasca facendo attenzione a farlo lavorare ben sopra il livello dell'acqua, lo puoi fissare con delle classiche ventose.

Prisci
25-04-2014, 11:02
La pompa deve averre una prevalenza che ti permetta di mandare l'acqua in vasca, la tanica lasciala appoggiata al pavimento acquistala grande, se la pompa non entra nel foro allargalo tranquillamente, dai più indicazioni su prevalenza, litraggio vasca si può aiutarti meglio.
http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-4003710-ricambio-tubo-mandata-curvo-p-9691.html usa questo per mandare l'acqua di rabbocco in vasca facendo attenzione a farlo lavorare ben sopra il livello dell'acqua, lo puoi fissare con delle classiche ventose.

Allora prevalenza 1,50 metri e la vasca è 120 litri.
Si ma riguardo alle mie domande non sapresti nulla?

maurofire
25-04-2014, 12:26
Non conosco aquoss mi spiace.

IVANO
28-04-2014, 19:17
In qualunque garden o negozio di acquari trovi tutti i diametri dei tubi, non conosco la pompa in questione ma una volta che ti arriva basta che te la porti dietro....