Entra

Visualizza la versione completa : Progetto di un acquario da 60L

AlvinTostig
21-04-2014, 22:42
Salve a tutti, mi sono da poco iscritto a questo ricchissimo forum!! :-)

Vi racconto la mia situazione: possiedo un acquario che ha funzionato per circa un anno poi è stato svuotato ed è fermo nel ripostiglio da qualche anno.. In questi giorni ho pensato di rimetterlo in attività evitando però, questa volta, di commettere i soliti errori, basandomi invece sui preziosi insegnamenti di questo forum :-)

Ora vorrei chiedervi un vostro parere per quanto riguarda le configurazioni più semplici (in quanto sono un completo neofita, ho solo letto alcune guide) di fondo, pesci, piante ed apparecchiature necessarie per iniziare. Preciso che l'acquario non ha nulla eccetto le pareti e un alimentatore per neon da 15W.
Mi piacciono molto neon, caridine e pesci in genere piccoli però i nomi non li conosco..quello che gentilmente vi chiedo è se potete suggerirmi qualche specie che potrebbe andare bene, sia per quanto riguarda i pesci che le piante. A breve mi procurerò un test per l'acqua per avere maggiori informazioni.

Per ora non mi viene in mente nient'altro da chiedere, spero tanto di arrivare a costruire una buona vasca :-)

Grazie mille! :-)

tommaso 99
22-04-2014, 08:52
Allora mi dispiace dirti che i neon in 60 litri non ci possono stare ! Per quel litraggio ci vedrei bene qualche Rasbora e non so .. Per la popolazione aspetta i consigli di qualcuno più esperto ! Le piante da poter coltivare con la tua luce sono piante non molto esigenti ! Un' esempio potrebbe essere un' anubias e non so .. In generale tutte piante con colorazione verde ! Ti piacciono le galleggianti ? Potresti mettere anche quelle ! Detto questo , ciao :-)

AlvinTostig
23-04-2014, 16:26