Visualizza la versione completa : consiglio su filtro
sugar8487
04-04-2014, 22:26
salve a tutti,oggi provando a pulire il mio filtro esterno eheim pro 2075,ho notato che non riuscivo piu ad uscire il corpo rubinetto dalla testaata del filtro,telefonando ad un responsabile dell azienda che mi ha venduto il filtro,mi ha detto che e' un problema frequente di questi filtri,in quanto si rompono delle alette e non si riesce piu ad estrarre il rubinetto,questo pero' non comporta il malfunzionamento,soltanto che diventa davvero orrendo fare la manutenzione sul filtro in quanto ho fatto un lavaggio tremendo,adesso ho pensato di portare la testata in assistenza per farla sistemare.solo che tra spedizioni e assistenza passera' circa un mese.come posso fare?dovrei rimpiazzare un filtro,ma quale?ho un 230litri netti
Non č necessario acquistare un altro filtro.......sciacqua leggermente i cannolicchi nell'acqua del cambio, mettili in vasca infilati in una calza a rete, appendili al bordo e inserisci una pompa di movimento/risalita (costano pochi euro), in modo che l'acqua "picchi" sui cannolicchi......cosė si ottiene una specie di filtro interno e hai tutto il tempo per aspettare la riparazione.
http://www.aquariumline.com/catalog/...00-p-6122.html
http://www.aquariumline.com/catalog/pompe-sumpfiltro-c-100_109.html
sugar8487
05-04-2014, 22:46
I materiali filtranti sono un bel po` nel 2075,cmq forse ho trovato il modo anche se da pazzi e poco economico,ho trovato un altro filtro 2075 usato,avrei pensato di smontare la testata e di cambiarla con la mia,in modo tale che la mando in assistenza senza troppi problemi
Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
I materiali filtranti sono un bel po` nel 2075,cmq forse ho trovato il modo anche se da pazzi e poco economico,ho trovato un altro filtro 2075 usato,avrei pensato di smontare la testata e di cambiarla con la mia,in modo tale che la mando in assistenza senza troppi problemi
Non č per nulla una soluzione da pazzi........anche per il futuro ti permette di avere altri pezzi di ricambio a disposizione #70
sugar8487
05-04-2014, 23:03
Infatti e proprio quello che ho pensato io
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |