Entra

Visualizza la versione completa : Lezioni di skimmer

andreapascucci
02-04-2014, 20:34
Ragazzi a sto punto sono cinfuso. Un amico mi ha seccato il mio modo di schiumare. Dice quanto segue: devi pulire ogni due giorni il bicchiere e devi schiumare biondo peroni..devi fare almeno 5cm d acqua nel bicchiere e il livello di bolle deve essere al bordo verso l alto del bicchiere appena a contatto con il tappo.
Ho un deltec sc1455

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

redfox70
02-04-2014, 20:46
Io preferisco schiumare più secco... 5 cm d'acqua in due giorni nel bicchiere mi sembrano tanti... imho!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

PIPPO5
02-04-2014, 23:50
Così non schiumi neanche bagnato.....schiumi acqua sporca

Andrea
Inviato dal mio Ai Fonnnnn

gerry
03-04-2014, 00:24
Ragazzi a sto punto sono cinfuso. Un amico mi ha seccato il mio modo di schiumare. Dice quanto segue: devi pulire ogni due giorni il bicchiere e devi schiumare biondo peroni..devi fare almeno 5cm d acqua nel bicchiere e il livello di bolle deve essere al bordo verso l alto del bicchiere appena a contatto con il tappo.
Ho un deltec sc1455

Mahhhhhhhh, non mi sembra proprio una taratura corretta; , facendo così non schiumi, fai dei cambi continui ......
Capisco schiumare bagnato, ma così é troppo

ell_demon2000
03-04-2014, 01:48
Sulla scatola dovrebbe essere scritta la giusta taratura dell deltec .. se non sbaglio uscita acqua massimo aperta , aria anche , e chiudi l`uscita dell acqua finche le bolle arrivano all collo dell bicchiere ... se schiuma (dopo un po) troopo liquido abbasi il livello acqua ... e il livello dell acqua (in sump)deve essere tra 15 e 25 cm , 20 cm e il massimo per i sc ...

pata73
03-04-2014, 08:12
schiumazione arabica 100% :-))

andreapascucci
03-04-2014, 09:27
Sulla scatola dovrebbe essere scritta la giusta taratura dell deltec .. se non sbaglio uscita acqua massimo aperta , aria anche , e chiudi l`uscita dell acqua finche le bolle arrivano all collo dell bicchiere ... se schiuma (dopo un po) troopo liquido abbasi il livello acqua ... e il livello dell acqua (in sump)deve essere tra 15 e 25 cm , 20 cm e il massimo per i sc ...

Io ho fatto cosi ma lui che ha un negozio me l ha bocciata

braccio
03-04-2014, 10:14
Ho un deltec sc1455

credo che ogni vasca ha un propio carico organico ,e ogni skimer ha una sua caratteristica ,secondo me bagnato o secco è la stessa cosa

PIPPO5
03-04-2014, 12:50
Bagnato o secco non e'proprio la stessa cosa....

Andrea

braccio
03-04-2014, 14:44
Bagnato o secco non e'proprio la stessa cosa....

Andrea

a mio avviso non cambia nulla,una volta che lo skimmer è regolato... anche se aumenti l'aria e sale il livello di schiuma cosa cambia?un liquido schiumato piu' chiaro?mentre se diminuisci la schiumata lo skimmer non lavora piu'

IVANO
03-04-2014, 18:29
Il fatto che abbia un negozio non depone a suo favore:-D:-D
A parte gli scherzi, secondo me è una taratura che non serve a molto, io preferisco un po più secco ...ma a parte quello, così come ti ha detto non si tratta di bagnato o secco, ma di prodotto funzionante o no...

andreapascucci
03-04-2014, 18:48
Beh e' un deltec sc 1455 penso sia un ottimo prodotto cmq da quando schiumo bagnatissimo e uso zeolife ho un acqua da paura!! E gli ospiti stanno bene a parte il sarco che dopo la muta nn vuol tornare agli antichi splendori

IVANO
03-04-2014, 18:55
Andrea, non mettevo in dubbio la qualità del prodotto ma la giusta taratura per farlo funzionare bene.Se così hai un'acqua buona allora non toccare nulla , però monitora costantemente;-)

andreapascucci
03-04-2014, 19:45
No ma la mia era una domanda e'? Un ottimo prodotto?:D