Entra

Visualizza la versione completa : nuovo appassionato

frank_greenfingers
24-03-2014, 16:09
Ciao a tutti , sono Francesco e come potete intuire dal mio nick , la mia passione per gli acquari è diventata sempre più forte grazie all' amore per le piante.
La mi passione è iniziata fin da bambino , quando passavo ore a guardare le carpe che nuotavano nel laghetto in giardino , poi causa lavoro dei miei ci siamo trasferiti e ho lasciato il mondo acquatico per un po', fino a che un paio di anni fa , i miei hanno accolto con piacevole stupore la mia idea di allestire un acquario .... ora sono diventati tre.
Era già da parecchio che bazzicavo tra i vari forum e ormai mi sono accorto che virtualmente è come se vi conoscessi quasi tutti , perciò, perchè non fare parte della grande famiglia di Ap? Sono certo che partecipare attivamente al forum mi farà crescere tantissimo come acquariofilo ;)
Dopo sta presentazione noiosissima vi metto giusto un paio di foto della mia ultima vasca(riallestita da meno di tre settimane) per farvi vedere i disastri che combino , poi ne parlerò più approfonditamente nella sezione aquascape , visto che è molto spinta e richiederà tantissima manutenzione , credo che sarà popolata solo da lumachine infestanti e sarà il mio parco giochi :)

http://i1093.photobucket.com/albums/i421/frank_greenfingers/3b407b59-a440-48b9-a0e3-acde5d7f183e_zps8d7f0998.jpg

http://i1093.photobucket.com/albums/i421/frank_greenfingers/1830b418-da49-4b66-ac6a-9571c4c01b24_zpse93c3385.jpg

http://i1093.photobucket.com/albums/i421/frank_greenfingers/ec0de5d1-c1c0-4481-85b0-eae56f249873_zpse36be424.jpg

The Wizard
24-03-2014, 16:18
Benarrivato!! sono sicuro che ti troverai benissimo in questa community!:-)

Luca_fish12
24-03-2014, 16:24
Benvenuto sul forum di AcquaPortal! :-)

Questo è il posto giusto per mettere in pratica la tua passione per le piante acquatiche! condivido appieno la scelta di utilizzare la vasca per la coltivazione e per le varie prove, evitando di metterci dei pesci che potrebbero non trovarsi bene #70

frank_greenfingers
25-03-2014, 17:05
Grazie ragazzi ,
Luca devo dire che la decisione di non inserire pesci l' ho presa proprio leggendo le ultime chiacchierate nel bar , come molti di voi credo che sia possibile far convivere pesci e piante , ma la vasca deve essere ben progettata , prevedere tanti ripari e qualche zona d' ombra data da felci e galleggianti , non ci devono essere compromessi sulla salute dei pesci , come direbbero in Boris , qualità o morte ! :-D

Valeriuccio
25-03-2014, 17:17
#70 benvenuto

malù
25-03-2014, 17:37
Grazie ragazzi ,
Luca devo dire che la decisione di non inserire pesci l' ho presa proprio leggendo le ultime chiacchierate nel bar , come molti di voi credo che sia possibile far convivere pesci e piante , ma la vasca deve essere ben progettata , prevedere tanti ripari e qualche zona d' ombra data da felci e galleggianti , non ci devono essere compromessi sulla salute dei pesci , come direbbero in Boris , qualità o morte ! :-D

Bravo!!!! Parole sante!!!!!!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk