Visualizza la versione completa : deposizione imprevista .
angelo p
23-03-2014, 22:50
questa mattina due miei orifiamma hanno deposto un sacco di uova . (finalmente !!)
non le ho recuperate perchè non ho nessuna vasca libera >:-( in teoria, se tutto procede per il meglio, tra quando dovrebbe rideporre ?
difficile a dirsi, hai fatto qualcosa di particolare per far avvenire la riproduzione?
angelo p
24-03-2014, 06:58
difficile a dirsi, hai fatto qualcosa di particolare per far avvenire la riproduzione?
NO.
onlyreds
24-03-2014, 15:46
se iniziano con regolarità, ogni 20/25 giorni dovresti rivederli in frega...
ma non è detto.
Comunque
Ebbravo angelo!!! finalmente ce l'hai fatta #25#25:-D
angelo p
24-03-2014, 19:01
adesso preparo la vaschetta esterna e incrociamo le dita .;-)
OT ; non centra niente con i pesci ,ma è pur sempre "roba " d'acqua fredda; se volete vedere il video postato su sweet bar del mio acquarietto delle effimere ;) apprezzerei tanto il vostro giudizio .
angelo p
24-03-2014, 19:17
a parte aver portato a casa un maschio di quelli che ho nella vasche al lavoro.
angelo p
24-03-2014, 19:50
http://s24.postimg.cc/49m56zvch/IMG_7188.jpg (http://postimg.cc/image/49m56zvch/)
questa è la femminona che ha deposto-37
angelo p
24-03-2014, 22:06
un aggiornamento ; ho preso qualche foglia con una quarantina di uova e le ho messe in una vaschetta .
vediamo un po se nascono......
se fosse ,pensate che posso provare con del mangime molto fine a farli crescere ??
Io uso le tabs della tetra sbriciolate (quelle per i cory), con qualche aggiunta di artemia
onlyreds
25-03-2014, 11:29
i risultati migliori si ottengono con naupli d'artemia, dati 6 volte al giorno...
io ho usato all'epoca un cibo in polvere specifico per avannotti, ma non ho avuto risultati eccezionali..
angelo p
25-03-2014, 13:17
i risultati migliori si ottengono con naupli d'artemia, dati 6 volte al giorno...
io ho usato all'epoca un cibo in polvere specifico per avannotti, ma non ho avuto risultati eccezionali..
purtroppo non ho il tempo per potermi mettere ad allevare artemie.
quanti giorni ci vogliono perchè si schiudano le uova ?
sono passati due giorni ; alcune sono diventate bianche ed altre trasparenti .credo che queste ultime siano fecondate -37 giusto ??
onlyreds
25-03-2014, 13:21
3 o 4 gg. quelle opache le puoi buttare. in quelle trasparenti dovresti poter vedere dei puntini neri dentro... sono gli occhietti ;-)
angelo p
25-03-2014, 13:30
sarebbe troppo bello...
oltretutto questa mattina sono iniziati gli inseguimenti al chicco di riso ....
GaetanoStanga
25-03-2014, 16:24
Appena si schiudono si nutriranno del sacco vitellino per 48 ore max,per un paio di settimane successive il mangime ideale sarebbero gli infusori Protogen che sono dei protozoi !
Dopo servono per forza le artemie altrimenti la crescita é moooolto lenta o quasi nulla !
In bocca al lupo angelo :-)
angelo p
25-03-2014, 16:48
Appena si schiudono si nutriranno del sacco vitellino per 48 ore max,per un paio di settimane successive il mangime ideale sarebbero gli infusori Protogen che sono dei protozoi !
Dopo servono per forza le artemie altrimenti la crescita é moooolto lenta o quasi nulla !
In bocca al lupo angelo :-)
non posso comperare qualcosa di surgelato ?
GaetanoStanga
25-03-2014, 16:57
Io non son riuscito a far schiudere le artemie e ho alimentato i miei con secco triturato dopo gli infusori ed i risultati sono stati pessimi...ne é rimasto uno solo che ha poco più di 3 mesi di vita ed é ancora di 2cm !
Il cibo migliore sono le artemie,di congelato ho provato i black mosquito e bloodworms ma niente #24
angelo p
25-03-2014, 20:21
3 o 4 gg. quelle opache le puoi buttare. in quelle trasparenti dovresti poter vedere dei puntini neri dentro... sono gli occhietti ;-)
non ne sono certo ,perchè anche con gli occhiali non sono un'aquila ,ma mi sembra proprio di vedere gli occhietti -37
onlyreds
26-03-2014, 16:32
#70#70
angelo p
27-03-2014, 20:16
E DUNQUE SONO NATI -37 sono talmente piccoli che non saprei come fotografarli.....
GaetanoStanga
27-03-2014, 20:36
E DUNQUE SONO NATI -37 sono talmente piccoli che non saprei come fotografarli.....
Tanti auguri angelo #70
Ti sei munito di infusori e artemia ??
angelo p
27-03-2014, 21:00
Tanti auguri angelo #70
domani mattina vado a prendere le artemie ,ma non so se ho tempo di farle nascere ....
Auguri :-)).. Finalmente hai avuto le uova da cui sono nati anche i piccoli.. ora il compito difficile.. crescerli! In bocca al lupo ;-)
GaetanoStanga
27-03-2014, 21:23
Tanti auguri angelo #70
domani mattina vado a prendere le artemie ,ma non so se ho tempo di farle nascere ....
Nelle prime 72 ore si nutriranno del sacco vitellino quindi avrai il tempo per farle schiudere...io con il metodo dell'areatore non ho mai provato,ci ho provato con lo schiuditoio artigianale ma durante l'inverno non son riuscito a schiuderne molte a causa delle basse temperature.
Io ne ho ordinate un pò da acquariomania,secondo me conviene prenderle da loro già schiuse a questo punto !
Ieri ho le ho date congelate della CARMAR ai grandi ed ho visto che sono un pò troppo grandi e cresciute per gli avannotti...non saprei che consigliarti se non quelle vive perchè se non li nutri bene avrai molte perdite la prima settimana !
Quanti ne sono nati ?
Li hai separati dai genitori vero ?
angelo p
27-03-2014, 21:59
Tanti auguri angelo #70
Nelle prime 72 ore si nutriranno del sacco vitellino quindi avrai il tempo per farle schiudere...io con il metodo dell'areatore non ho mai provato,ci ho provato con lo schiuditoio artigianale ma durante l'inverno non son riuscito a schiuderne molte a causa delle basse temperature.
Io ne ho ordinate un pò da acquariomania,secondo me conviene prenderle da loro già schiuse a questo punto !
Ieri ho le ho date congelate della CARMAR ai grandi ed ho visto che sono un pò troppo grandi e cresciute per gli avannotti...non saprei che consigliarti se non quelle vive perchè se non li nutri bene avrai molte perdite la prima settimana !
Quanti ne sono nati ?
Li hai separati dai genitori vero ?
le uova erano parecchie centinaia ,ma io ho preso tre foglie con una quarantina di uova e le ho messe in un acquarietto con acqua fredda . non so quanti siano.alcuni sono attaccati al vetro e altri sul fondo
GaetanoStanga
27-03-2014, 23:15
Buono dai io ho un superstite da 9 uova :-)
angelo p
27-03-2014, 23:29
vi terrò aggiornati ;-)
onlyreds
28-03-2014, 10:28
ebbravo angelo!! #25
angelo p
28-03-2014, 15:07
non li vedo più.....#09
onlyreds
28-03-2014, 15:09
mmm... ma nella vaschetta hai filtro in funzione?
angelo p
29-03-2014, 19:58
mmm... ma nella vaschetta hai filtro in funzione?
si si ,ho un filtro con del perlon davanti
onlyreds
30-03-2014, 10:29
Quindi escludi siano stati risucchiati? E' strano che siano spariti tutti...
GaetanoStanga
30-03-2014, 11:02
Ogni tanto anche a me ne spariva qualcuno pur non avendo un filtro,non ho mai capito dove siano andati a finire #24
I miei sospetti erano cannibalismo o morte con conseguente discioglimento #07
angelo p
30-03-2014, 22:21
ritornato a casa adesso ; ne vedo uno solo,ma presumo ce ne siano altri....
onlyreds
30-03-2014, 23:37
Hai iniziato a dare pappa?
angelo p
03-04-2014, 23:44
Hai iniziato a dare pappa?
potrei anche iniziare a dargli qualcosa ......se li vedessi #24.
non so cosa dire ; se si sono nascosti l'hanno fatto molto bene ...
GaetanoStanga
04-04-2014, 00:10
Potrebbero nascondersi nel ghiaietto se c'é,nella vasca dei pescetti io avevo solo palline di cladophora apposta !
Non so che dirti,anche io ne perdevo qualcuno ed inspiegabilmente scomparivano dalla vasca !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |