Visualizza la versione completa : Sale
Salve ragazzi, sto iniziando ora e quindi ogni tanto se è possibile vi chiederò qualche aiuto, sempre se è possibile!!! :-)
Sto preparando l'acqua, ho un problema con qualche granello di sale......no vule sciogliersi. Poù essere normale una cosa del genere?? grazie in anticipo per le risposte...... :-D
hai mischiato bene l acqua con una pompa? :-)) benvenuto ;-)
Si, è un giorno che gira con due pompe.
il sale è Instant ocean. ancora non ho raggiunta la densità giusta, sto aspettando a mettere altro sale perchè non si sciolgono gli altri granelli. #13
RobyVerona
30-05-2006, 21:06
Strano... Molto strano... Io uso in gran parte l'istant e non ho mai avuto problemi di solubilità.
Alcune domande stupide, non è che il sale ti abbia preso molta umidità?? Non è che per caso vuoi sciogliere il sale per 300Lt con 50 lt di acqua??? Lo so che sono domande banali ma è sempre meglio farle...
per andare bene servono 48/72 ore
metti tutta insieme la dose che serve
ALGRANATI
30-05-2006, 21:17
l'acqua è a 26 gradi??
ho messo in vasca circa 65 litri però non so se sono precisi, fino ad ora ho messo 2.2 kg di sale. Misurando con un densimetro a lancetta con una T di 25Gradi ho una densità compresa tra 1.019 e 1.020
ALGRANATI
30-05-2006, 21:23
alexrma, tieni conto che il sale assorbendo molta umidità, bisogna metterne circa 38-40 gr x litro d'acqua.
io alzerei 1 pelino la temperatura x favorire lo scioglimento. #24
alexrma,
per misurare, aspetta 2 o 3 giorni, perchè una volta sciolto bene il sale, vedrai che cambia la densità, rispetto a questa che hai appena rilevato
comunque io aspetterei un pochino prima di allarmarmi.... magari è solo questione di tempo
ok grazie per i consigli......comunque devo portare le densità a circa 1.023 gisto?
;-)
ALGRANATI
30-05-2006, 21:43
1025
Ok Grazie ragazzi vi farò sapere se andrà tutto ok!!
ho un'altra curiosità da togliermi......le ricce vive si possono inserire un po alla volta?? Grazie ancora
possibilmente tutte insieme, per avere un periodo di maturazione e fotoperiodo uniforme e costante.... se poi dovrai aggiungere una roccia per coprire un buco, va bene.... ma il resto no
non ti affidare solo alle pompe, usa un pezzo di tubo e rimestola forte ;-)
giusto!! mescola forte l'acqua! Le pompe da sole non fanno miracoli!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |