PDA

Visualizza la versione completa : boooooo , non so spiegarmi il perche

franzone
09-03-2014, 19:14
Salve a tutti acquariofili ,

vi scrivo per chiedervi un'aiutone . Ho svariati sps in vasca come montipore , acropore ecc... Sono tutte piccole talee ma ultimamente specialmente le montipore hanno i polipi non estroflessi o per lo meno estroflessi in parte .
Non riesco a capire il perché , ho fatto i test salifet Ca e Mg ed entrambi non mi danno viraggio , quindi presuppongo che siano abbastanza . il kh invece è 6 e lo subito integrato ad 8 , inoltre pochi giorni fa ho cambiato HQI da una plusrite 14 K ad una elios reefline 14 K .

Sapete spiegarmi il comportamento anomalo degli animali ?

P.s : ho anche un'euphylla e sta benissimo spolipata alla grande .

tene
09-03-2014, 19:31
Come sarebbe che ca e mg non ti danno viraggio?
Sono fuori scala?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

franzone
09-03-2014, 19:38
si esattamente , con 1 ml non vira il colore . Penso che il Ca e Mg siano altissimi

tene
09-03-2014, 20:02
Ma hai un reattore? Reintegri a mano?
Un eccesso sopratutto di magnesio non fa bene agli animali, i test sono recenti?

ede
09-03-2014, 20:04
Cerca di appurare la reale concentrazione di calcio e magnesio, anche perché se davvero sono così alti e il kh così basso hai la triade sbilanciata.. Potrebbe essere questo che infastidisce i coralli.

franzone
09-03-2014, 20:15
Allora i test sono nuovissimi comprati l'altro ieri , per quanto riguarda l'integrazione , ho acquistato i test proprio per cominciare a dosare gli integratori .

tene
09-03-2014, 22:20
Mi sembrano strani certi valori senza aver mai integrato, io se non ci sono altre problematiche tipo alghe, maturazione ecc , farei dei cambi sostanziosi fino a portare ca a 450 e mg a 1300 poi alzerei gradualmente il kh ed intanto continueranno a scendere gli altri fino a bilanciare il tutto, dopo integrerei bilanciato alla bisogna