Visualizza la versione completa : Ilmio primo d'acqua dolce
Ciao a tutti da 6 anni mi sono appassionato agli acquari, ho sempre avuto un 2500 litri marino di barriera (di mio padre ) e mi ci sono appassionato molto.... Ora vorrei affiancarlo ad uno dolce di 700 litri circa autocostruito le dimensioni sono 150x65x73h mi chiedevo se è molto diversa la manutenzione del dolce rispetto al marino, ma soprattutto sono qua perché nn saprei proprio come allestirlo e che pesci mettere.... Aspetto vostri consigli
blackstar
28-02-2014, 08:18
Ciao e benvenuto leggiti le guide in evidenza in questa sezione del forum ti aiuteranno a capire cosa c'è di diverso nel dolce
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
la gestione è molto diversa, soprattutto la progettazione, Nel dolce prima decidi che specie di pesce allevare, poi ci costruisci la vasca attorno :-)
planorbarius
28-02-2014, 12:24
con 700lt io farei o un amazzonico con discos,cardinali e circa 2 specie di corydoras oppure un malawi
blackstar
28-02-2014, 15:50
Sono due allestimenti completamente diversi il primo vuole acqua tenera e acida temperatura sui 28 gradi fondo morbido e sabbioso e piante di spevie che tollerano alte temperature. Il secondo vuole acque dure e basiche allestimento con rocciata e sabbia sul fondo senza piante. La scelta è tua in base ai pesci che più ti piacciono fondamentalmente, a mio parere personale trovo più impegnativo un amazzonico in termini di manutenzione e delicatezza dei pesci e più affascinante un malawi che con quel litraggio avrebbe un grosso potenziale
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
in quel litraggio, anche un centroamericano ci starebbe molto bene.....stesse esigenze del malawi/tanganica ma pesci molto più incazzosi ma anche bellissimi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |