Visualizza la versione completa : Dove le metto?
Tremor81
28-05-2006, 21:42
Ragazzi ho un cayman 60 prof da 75 lt lordi (penso 50 netti) con 2 neon da 15W :-( ; so gia che per la scelta delle piante devo orientarmi su Microsorium, Vallisneria, Echinodorus, Cryptocoryne, Anubias e Ceratophillum, ma vorrei un parere su DOVE metterle ;-) . Vorrei anche ricoprire il legno di qualche "pratino", ma è possibile con questa luce?
CONSIGLIATEMI VOI !!!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_007_143.jpg
Ippocalippo
02-06-2006, 14:03
io(perfetto ignorante) il pratino lo riesci a fare con quella luce....
CBR1000RR
02-06-2006, 15:40
secondo me la ceratophillum la potresti mettere nella zona filtro così fra qualche tempo te lo nasconderà per bene... poi per il resto vai un po' a gusto e/o guarda le foto di altri acquari ;-)
io(perfetto ignorante) il pratino lo riesci a fare con quella luce....
no nn hai abbastanza watt come minimo, dico minimo, devi montare un altro neon da 15w
CBR1000RR, secondo me hai fatto malissimo a non incollare i vetri tutti insieme.
te lo dice uno ke le vasche se l'è fatte tutte e 4 da se.
bastava leggere una kualunkue guida sulla costruzione di vasche...
kiuso ot
sul legno puoi mettere della vesicularia dubyana(muskio di giava)
o della riccia fluitans, ma meglio la prima.
ciao
Be, forse un pratino lo puoi fare, ma con la riccia, muschio...
Per la disposizione delle piante, é un pó difficile immaginarla ora che la vasca évuota, risulta piú facile darti qualche consiglio ad impianto giá fatto...
Prova a dare un occhiata alle vasche giá allestite qui sul forum e un pó in giro...
ciao ciao
Be, forse un pratino lo puoi fare, ma con la riccia, muschio...ciao ciao
io per pratino nn mi riferivo a queste piante cmq si con la luce che hai queste sono le uniche per fare un pratino
si si, capisco quello che volevi dire Ultimo, io ho solo proposto un alternativa visto il suo parco luci.
ciauz
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |