Entra

Visualizza la versione completa : Dove le metto?

Tremor81
28-05-2006, 21:42
Ragazzi ho un cayman 60 prof da 75 lt lordi (penso 50 netti) con 2 neon da 15W :-( ; so gia che per la scelta delle piante devo orientarmi su Microsorium, Vallisneria, Echinodorus, Cryptocoryne, Anubias e Ceratophillum, ma vorrei un parere su DOVE metterle ;-) . Vorrei anche ricoprire il legno di qualche "pratino", ma è possibile con questa luce?

CONSIGLIATEMI VOI !!!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_007_143.jpg

Ippocalippo
02-06-2006, 14:03
io(perfetto ignorante) il pratino lo riesci a fare con quella luce....

CBR1000RR
02-06-2006, 15:40
secondo me la ceratophillum la potresti mettere nella zona filtro così fra qualche tempo te lo nasconderà per bene... poi per il resto vai un po' a gusto e/o guarda le foto di altri acquari ;-)

UlTiMo
02-06-2006, 16:31
io(perfetto ignorante) il pratino lo riesci a fare con quella luce....

no nn hai abbastanza watt come minimo, dico minimo, devi montare un altro neon da 15w

ElBarto
04-06-2006, 19:26
CBR1000RR, secondo me hai fatto malissimo a non incollare i vetri tutti insieme.
te lo dice uno ke le vasche se l'è fatte tutte e 4 da se.
bastava leggere una kualunkue guida sulla costruzione di vasche...

kiuso ot
sul legno puoi mettere della vesicularia dubyana(muskio di giava)
o della riccia fluitans, ma meglio la prima.

ciao

Aindria
04-06-2006, 22:49
Be, forse un pratino lo puoi fare, ma con la riccia, muschio...
Per la disposizione delle piante, é un pó difficile immaginarla ora che la vasca évuota, risulta piú facile darti qualche consiglio ad impianto giá fatto...
Prova a dare un occhiata alle vasche giá allestite qui sul forum e un pó in giro...

ciao ciao

UlTiMo
04-06-2006, 22:56
Be, forse un pratino lo puoi fare, ma con la riccia, muschio...ciao ciao

io per pratino nn mi riferivo a queste piante cmq si con la luce che hai queste sono le uniche per fare un pratino

Aindria
04-06-2006, 23:00
si si, capisco quello che volevi dire Ultimo, io ho solo proposto un alternativa visto il suo parco luci.

ciauz