Visualizza la versione completa : Pescie sconosciuta
Luchigno
23-02-2014, 11:53
Ciao a tutti come da titolo vorrei capire di che specie si tratta, l'ho comprato dal pescivendolo perché 'ho visto e mi è piaciuto. Il tipo mi ha detto che aveva compatibilità con i neon ma invece vedo che continua a inseguirli e a stressarli. Credo sia una questione di territorio e non per mangiarli, consigli? http://img.tapatalk.com/d/14/02/23/qagabeve.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Emiliano98
23-02-2014, 12:37
Puntius semifasciolatus, specie i branco che va allevata in gruppi numerosi di almeno una decina di individui, ci descrivo la vasca?
Luchigno
23-02-2014, 13:35
Vasca 100x30x40h aperta substrato della sera e sopra sabbia bianca fine, filtro pratiko 300, filtro uv, plafoniera con 4 neon ma ne tengo accesi solo 2, uno da 39w e uno fitostimilante. Diverse piante non ricordo i nomi quindi metto la foto, legni rocce impianti co2 artigianale, fauna: 5 neon, 2 scalari piccoli, 2 puntius, 2 gourami, 12 red cherry, devo dire che convivono tutti pacificamente tranne questi due puntiushttp://img.tapatalk.com/d/14/02/23/equsabyp.jpg
Emiliano98
23-02-2014, 14:36
La popolazione è inadeguata, io terrei i trichopterus con una decina di Puntius
19ricky91
23-02-2014, 14:39
e la lampada uv non credo che serva... perchè ce l'hai?
ti è andata bene che i puntius non ti abbiano già fatto fuori tutte le pinne degli scalari, sono dei rompiscatole
segui i consigli di emiliano #70
Luchigno
23-02-2014, 15:13
La uv l ho messa perché mi piace l acqua cristallina e per limitare i batteri e le alghe. Tutti i pesci sono tranquilli tranne i puntius. No mi piace avere la vasca solo con 2 specie
Ti assicuro che una vasca ben fatta, è bella anche con due sole specie..........comunque al nostro piacere personale , va anteposta la loro salute.
Luchigno
23-02-2014, 21:13
Perché mi dite che la fauna non va bene? Quali sono i problemi che secondo voi ci sono, mi dite che non va bene ma non dite il perché
Emiliano98
23-02-2014, 22:37
Ti dico subito il perché :-)
5 neon, 2 scalari piccoli, 2 puntius, 2 gourami, 12 red cherry
I neon sono pesci che vanno allevati in banchi di almeno una decina di individui, meglio di più, per gli scalari la vasca è bassa, stessa cosa dei neon per i Puntius, per le red e i gurami nessun problema.
Visto che lamvasca è piccola per due banchi, dovresti sceglierne uno dei due, ti ho detto il Puntius perché troppo grande per essere pappato da un trichopterus adulto :-)
Hai a disposizione i valori dell'acqua?
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
briciols
04-03-2014, 19:17
Si perchè sappiamo che pesci hai ma se non conosciamo i valori della tua acqua non possiamo fare valutazioni su una eventuale popolazione futura poi sono d'accordo con Emiliano su tutto .
Ragazzi forse non ve ne rendete conto, ma leggendo da "esterno" le vostre risposte sembra che stiate aggredendo l'autore della discussione, il quale, sentendosi attaccato da tutti, la abbandona senza trovare una soluzione al suo problema. Certo le vostre risposte sono corrette, ma darle con più garbo, senza partire in quarta, mi sembra la cosa migliore! #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |