PDA

Visualizza la versione completa : Acquario fai da te

Johnworks90
22-02-2014, 12:39
Ciao a tutti! Mi sono informato per farmi fare da un vetraio della zona un acquario della misura 80x40x40 con spessore vetri 8mm.
Ho due domande da porvi: 8 millimetri di spessore bastano o sono troppo pochi in relazione alla pressione dell'acqua?
Altra domanda è: secondo voi 80€ con incollaggio è tanto? E ultima cosa, è necessario avere una base di metallo per rafforzare i vetri "verticali" oppure si puó lasciare direttamente tutto vetro, al limote attaccando delle cornici in legno?
Grazie in anticipo per le risposte!

carwi
22-02-2014, 13:07
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/realizzazione_vasca/default.asp dai un'occhiata qui ;-) per il prezzo non so...sembra abbastanza buono...calcola che a volte chiedono anche di più. Poi dipende...magari si può trovare qualcosa di già pronto a meno...anche di seconda mano. Per quanto riguarda i supporti si possono anche evitare, sono una sicurezza in più, ma se il lavoro è ben fatto alla fine non servono

Johnworks90
23-02-2014, 11:14
Volevo farlo fare appunto perché dalle mie parti trovo solo acquari giá completi con filtri interni, riscaldatori ecc... E sinceramente con filtro interno non mi piacciono proprio! So che sicuramente peró andrò a spendere di più #24