Entra

Visualizza la versione completa : acquaportal...che succede...

Pagine : 1 [2]

dimaurogiovanni
04-03-2014, 14:58
Penso invece che tutti noi ci dobbiamo fare delle domande visto quello che sta succedendo

a sapere tutte le cose come stanno ti quoterei, ma se vivi il forum da utente e leggi facebook sinceramente non credo si abbia tutto chiaro, le domande ce le possiamo anche porre ma le risposte sarebbero solo frutto di interpretazioni limitate al nostro sapere insufficiente.

puoi chiedere se rispondo a tutti basta vedere quanti messaggi faccio al giorno e posso anche garantirti che in molti mi chiedono , e non so perchè, se il forum sta andando in malora e quali sono i motivi

come vedi i moderatori ci sono, anzi, ve ne sono anche di nuovi sia nel marino che nel nanoreef, quindi forza e coraggio andiamo avanti e fate molte domande ai nuovi moderatori tanto da farli impazzire ;-) :-D

stiamo preparando alcune sorprese .... ma non si può dire #e39

Sandro e chi le sa le cose se non voi che siete all'interno del forum ?ma hai notato quanti post in meno ci sono ? Hai notato quanti utenti prima sempre collegati ora sono del tutto assenti ? Hai notato nomi importanti andati via senza nemmeno un saluto ? Non parliamo di un utente ma di tanti e pilastri di questo forum .pensate che sostituire moderatori si risolve ? Non ho niente contro i nuovi moderatori sia ben chiaro anzi . Ma potranno mai sostituire gente che ha regalato tempo al forum per passione e ormai diventato un punto di riferimento .
Penso che le domande e ricerca di risposte siamo tante .
Ma secondo va tutto bene ?

Ricca
04-03-2014, 14:58
ma in tanti anni non ho mai visto così tanti moderatori andare via .

Sono utente dal 2002 e moderatore dal 2003 (o 2004 #24 non ricordo).... Ho avuto una pausa di qualche anno da tutto e da tutti, ma sono tornato qui a combinare danni!! :-D

Ti assicuro che di colleghi moderatori ne ho visti passare a iosa.... alcuni sono andati via con una stretta di mano, altri sbattendo la porta....
Per non parlare dei guru che si sono susseguiti negli anni e di cui oggi non si ricordano nemmeno più i nomi o nick!! :-)
Per quanto le persone siano importanti, la passione per quei 5 vetri in salotto è la cosa più importante. Possiamo parlare di passione..... o parlare di spettegolezzi, tirando a indovinare sulle cause di chi è andato via e chi no.... facendo una fanta riuniona condominiale. :-D

Le amicizia restano tali anche fuori dal forum se l'amicizia era sincera. ;-)

dimaurogiovanni
04-03-2014, 15:02
Ricca non parliamo di un utente che va via per un motivo x .ma tanti e insieme .non ti porta a chiedere perché tante persone insieme lasciano ? Vuoi che ti dico chi è andato via e non si vede scrivere più .saranno quasi una decina e non puoi dirmi che in bari anni hai visto gente che è andata via .in tanti e diverso

Ricca
04-03-2014, 15:14
Giovanni, posso stare qui a passare le giornate a farmi le domande....... ma a cosa ci porterebbe questo comportamento? #24
Dal mio piccolo, mi auguro sinceramente che tutti i guru passati e i presenti che non scrivono più per un motivo o per un altro, tornino qui a scrivere e a portare il loro prezioso contributo. Se non lo fanno..... avranno i loro motivi, che io non discuto, ne prendo atto e guardo avanti.

Se poi vogliamo fare i complottisti..... andiamo pure di fantasia!:-))

dimaurogiovanni
04-03-2014, 15:20
Ricca sono una persona molto tranquilla e sono sempre stato fuori da problemi dei forum .ma mi faccio delle domande .perché la stessa cosa ho visto già accadere su un'altro forum.
Non sono una persona polemica e
chi mi conosce lo sa e sa che quasi ho potuto ho dato una mano

wishesmaster
04-03-2014, 15:30
buongiorno e scusate se mi intrometto...

...tengo a dire che non capisco tutto questo voler capire l'incomprensibile (che poi tanto incomprensibile non è...)

dalle mie parti (di origine) si dice "money talks and bullshit walks"..., è chiaro vedendo il layout del forum che oltre alla passione ci sono degli interessi economici e contrattuali da rispettare qui..., e come in ogni ovunque non a tutti starà bene la gestione...

Dal momento che entrano in gioco i soldi anche della amicizie si frantumano..., ma in questo caso non mi fossilizzerei su un momento di allontanamento seppur di molte persone...
la gente va e viene, non si può manco stare per 20 anni a piangere la nonna morta... #23

Le persone che si sono allontanate magari hanno anche una loro rispettabile vita oltre al forum e hanno tutti i diritti di viversela come meglio credono..., quando valuteranno che i motivi per i quali si sono allontanati sono irrilevanti, o quando avranno voglia di tornare a scrivere lo faranno...

Gli amministratori avranno fatto i loro calcoli e se hanno forzato la mano in una direzione indesiderata dall'utenza correggeranno il tiro...

ma se invece di stare a compiangere i caduti di guerra si scrive di acquariofilia la metà del problema è risolto, no? ;-)

cheers.

Ricca
04-03-2014, 15:36
Giovanni hai detto una cosa molto importante:

chi mi conosce lo sa e sa che quasi ho potuto ho dato una mano

Il forum non sono io, non è Sandro, non è MarcoAP, non è nessuno dello staff!! Il forum siete voi utenti!!! :-)
Quindi, partecipate alla vita del forum nella modalità in cui volete vedere il forum. Se volete un forum stazionario, noioso e morto.... non rispondete alle discussioni. Se, altresì, lo volete attivo... siate attivi anche voi!!! #70
Per qualsiasi problema, lo staff è qui presente e cerca di fare il possibile. Per i miracoli ci stiamo attrezzando!! :-))

MatteoBr
04-03-2014, 15:44
Da quando sono in AP ho sempre visto tante new enty ogni giorno si dava il benvenuto a molti utenti.........triste a dirsi è da un po' che non è piu così........(io credo che nessuno possa dire il contrario) colpa di facebook?Colpa di alcuni pilastri andati via?Colpa degli utenti?
Infondo ad un operazione si è soliti tirare una linea.......non sempre peró il risultato è positivo.....speriamo che anche se AP ha tirato linee e il risultato poi risultava essre positivo anche stavolta sia positivo e non negativo.......solo il tempo dirà certe cose o le dimostrerà!Io spero che AP ritorni ad essere quello che ho conosciuto...........non mi ricordo piu quanto tempo fà!

Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

ilGiula
04-03-2014, 16:13
Non c'è molto da dire che non sia già stato detto...
Per quanto riguarda i nuovi utenti penso che l'appeal di un gruppo FB sia maggiore, la gente fa prima a fare una domanda al volo piuttosto che approfondire come si fa sul forum. Più che continuare a scrivere sul gruppo FB di iscriversi ad AP, non si può fare. E forse è un bene un filtro banda bassa come il gruppo che tiene fuori chi non ha voglia di confrontarsi realmente ed imparare come si deve. E' vero che i nuovi utenti sono di meno, ma è quasi tutta gente che si pone nel modo giusto, sa ascoltare e non lesina i consigli a chi arriva dopo di loro. (Questo per lo meno vale per noi nanetti, zona che bazzico di più)

Sull'argomento del fugone dei mod, beh, è un gruppo unito soprattutto nella vita vera e ci sta che se ne siano andati tutti assieme, ma non vuol dire che siano spariti, chi ha FB in questi giorni non ha avuto difficoltà a ritrovarli e continuare con loro le piacevoli conversazioni che si intrattenevano sul forum. Non è mica che chi esce da AP, dal giorno dopo non esiste più? Chi è rimasto (e mi ci metto per primo) si sbatta per tenere alto il livello; sono perfettamente d'accordo che il forum lo fanno gli utenti e quindi facciamolo! (alla fine ha preso un tono un po' alla Braveheart... Vabbeh... :-D )

rip
04-03-2014, 16:21
Noto che la maggior parte di coloro che hanno scritto in questo topic sono iscritti da pochi anni, anche se hanno migliaia di messaggi. Io sono iscritto dal 2002 e di momenti come questi ne ho già vissuti, ogni volta sembrava una tragedia ma il forum è rimasto, nonostante perdite dolorose: chi ricorda gente come Ik2vov, Donatello (Blureef), Rovero, Nando Masciadri e altri? Sono spariti, per ragioni che non so e non mi interessano, ma il forum è rimasto vivo e vegeto. Sarà così anche stavolta.

Ricca
04-03-2014, 16:24
Noto che la maggior parte di coloro che hanno scritto in questo topic sono iscritti da pochi anni, anche se hanno migliaia di messaggi. Io sono iscritto dal 2002 e di momenti come questi ne ho già vissuti, ogni volta sembrava una tragedia ma il forum è rimasto, nonostante perdite dolorose: chi ricorda gente come Ik2vov, Donatello (Blureef), Rovero, Nando Masciadri e altri? Sono spariti, per ragioni che non so e non mi interessano, ma il forum è rimasto vivo e vegeto. Sarà così anche stavolta.

E quando nel 2005/2006 si è staccata la flangia romana dal forum?? Un gruppone di utenti (amici nella vita oltre che sul forum) si staccarono da AP in contemporanea...
AP è sempre qui!!!! ;-)

Geppy
04-03-2014, 16:33
Ragazzi, c'è poco da dire: facebook ha disperso l'utenza dei forums perchè certamente più immediato e poi, parliamoci chiaro, mentre cazzeggio con gli amici leggo di acquariofilia, una risposta lì, una domanda là...... ma qual'è il rovescio della medaglia?

Una pletora di pseudo esperti che dispensa consigli a destra ed a manca.... Ho letto cose veramente indecenti tanto erano stupide e sbagliate e nessuno che interveniva per correggerle. Non c'è moderazione quindi è il "luogo" dove è più facile litigare e/o dare i numeri....

A me non piace e da facebook, dopo l'entusiasmo iniziale, mi sto allontanando, almeno per quanto riguarda l'acquariofilia.

Dovrei scrivere in continuo sempre le stesse cose in gruppi diversi..... è noioso.

Il forum è tutt'altro specie se l'interesse economico è della proprietà e non degli utenti/moderatori.

E' una attività commerciale (editoriale credo si possa definire) come altre e chi vi partecipa (come utente, amministratore, moderatore, ecc.) dovrebbe sentirsi in dovere di rispettare delle regole anche dettate semplicemente dal buon senso.

Se parliamo di moderatori, poi, questi dovrebbero essere in grado di comportarsi in modo moderato prima di moderare..........

Detto questo, mi dispiace che alcune persone che reputo cari amici si siano allontanati, ma credo che ognuno abbia delle serie motivazioni quando compie delle scelte e non va giudicato.

anthias71
04-03-2014, 16:51
Ricca sono una persona molto tranquilla e sono sempre stato fuori da problemi dei forum .ma mi faccio delle domande .perché la stessa cosa ho visto già accadere su un'altro forum.

E di sicuro ti ricorderai anche come è stata gestita la cosa....
Su Ap almeno se ne può parlare;-)

Poi considerate anche che c'è chi è sparito attratto dalla santa crociata contro i forum, passata per FB senza scopo di lucro ed arrivata all'edificazione di un nuovo regno nella terra santa....

Purtroppo, più la torta si divide e più la fetta si assottiglia!

Marco AP
04-03-2014, 17:58
Quante cose giuste che leggo e questo mi fa molto piacere. Per fortuna anche noi abbiamo i "mi piace", quindi non sto a riportare i vostri passaggi (un qualcosa di positivo FB l'ha inventato...:-D)

Voglio però rispondere a dimaurogiovanni. Caro Giovanni, ci conosciamo da tempo e so bene che a te non interessano queste cose, quindi mi sembra anche strano che tu voglia sapere cose che alla fine esulano totalmente dall'acquariofilia. Inoltre, qualsiasi cosa io dica troverebbe sempre un riscontro diverso in altre versioni... che alla fine saranno 10, 100, 1000, tutte diverse... Ha quindi senso parlarne? Per me no, ma se vuoi ne possiamo parlare privatamente, ma sarebbe cmq tempo sprecato. Ti riporto nuovamente la mia frase del mio messaggio precedente e cioè "A volte basta guardare oltre per capire che c'è molto di più di quello che uno crede di vedere....". Te la ripeto perché stai scrivendo cose che, dati alla mano, non sono appunto vere. AP è vivo e vegeto e stiamo tutti molto bene e più sereni ;-)

mirkostark
04-03-2014, 18:10
Io penso che un utente/moderatore non deve essere giudicato da una semplice scritta MODERATORE perche la persona che scrive e risponde ai topic per me e sempre la stessa. Ho intravisto che Algranati non e piu un mod ma e sempre Algranati. Quindi non vedo ne la differenza e ne il continuo scrivere su questo topic.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Marco AP
04-03-2014, 18:13
Ultimo appunto. Al contrario di altri... a me di sparlare delle persone in privato o in pubblico, proprio non interessa e mi sembra una cosa di basso profilo. Da quando mi sono ammalato (e cioè un anno fa ormai) ho avuto come la sensazione che in molti abbiano pensato "che lo Zar sta morendo e quindi è arrivato il momento di approfittarne..." ahahahah, mi fa un po' ridere la cosa, perché è sicuramente una sensazione stupida, perché ancora più stupido è pensare a me come uno Zar... e più stupido ancora pensare di spodestare uno Zar del nulla assoluto, in confronto a molto, molto altro di più importante (non solo istituzionalmente o umanamente, ma soprattutto commercialmente...). Beh da allora mi hanno tirato dentro a litigi continui e attaccato da tutte le parti mettendo in giro menzogne e bugie a più non posso su di me.... Io ho assistito allo scempio, ma sotto sotto me la ridevo compiaciuto, perché se morivo non avrei lasciato niente di importante e quando se ne sarebbero accorti avrebbero poi capito i loro inutili sforzi.... e se invece sopravvivevo e per ora sono ancora qui... continueranno a sprecare energia per nulla e la cosa, appunto, mi fa ridere.

Io vado avanti e sono felice di andare avanti, perché è questa la mia vita e questo il mio lavoro. Amo gli animali, ho studiato scienze della comunicazione e quindi io mi trovo in un brodo di giuggiole e fino a che respiro, chi crede in AP può stare sereno e venire qui ad imparare e a rilassarsi, o a prendere parte ai raduni che facciamo. Diversamente, almeno per me, sta bene altrove a fare le guerre o a parlare male degli altri ;-)

ilGiula
04-03-2014, 18:40
Io penso che un utente/moderatore non deve essere giudicato da una semplice scritta MODERATORE perche la persona che scrive e risponde ai topic per me e sempre la stessa. Ho intravisto che Algranati non e piu un mod ma e sempre Algranati. Quindi non vedo ne la differenza e ne il continuo scrivere su questo topic.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non si sono solo "smoderati", sono proprio andati via da AP...

dimaurogiovanni
04-03-2014, 18:50
Marco sai che sei stato sempre mio amico e ho dato la mano a chi Unique mi ha chiesto .queste mie domande non sono critiche perché sai come hai scritto che sono sempre stato fuori dalle discussioni su qualsiasi forum .ci tengo come tanti al forum e pre questo chiedo . Ma non voglio creare polemiche inutili .comunque mi fa piacere parlarne in privato sono curioso .
------------------------------------------------------------------------
Ultimo appunto. Al contrario di altri... a me di sparlare delle persone in privato o in pubblico, proprio non interessa e mi sembra una cosa di basso profilo. Da quando mi sono ammalato (e cioè un anno fa ormai) ho avuto come la sensazione che in molti abbiano pensato "che lo Zar sta morendo e quindi è arrivato il momento di approfittarne..." ahahahah, mi fa un po' ridere la cosa, perché è sicuramente una sensazione stupida, perché ancora più stupido è pensare a me come uno Zar... e più stupido ancora pensare di spodestare uno Zar del nulla assoluto, in confronto a molto, molto altro di più importante (non solo istituzionalmente o umanamente, ma soprattutto commercialmente...). Beh da allora mi hanno tirato dentro a litigi continui e attaccato da tutte le parti mettendo in giro menzogne e bugie a più non posso su di me.... Io ho assistito allo scempio, ma sotto sotto me la ridevo compiaciuto, perché se morivo non avrei lasciato niente di importante e quando se ne sarebbero accorti avrebbero poi capito i loro inutili sforzi.... e se invece sopravvivevo e per ora sono ancora qui... continueranno a sprecare energia per nulla e la cosa, appunto, mi fa ridere.

Io vado avanti e sono felice di andare avanti, perché è questa la mia vita e questo il mio lavoro. Amo gli animali, ho studiato scienze della comunicazione e quindi io mi trovo in un brodo di giuggiole e fino a che respiro, chi crede in AP può stare sereno e venire qui ad imparare e a rilassarsi, o a prendere parte ai raduni che facciamo. Diversamente, almeno per me, sta bene altrove a fare le guerre o a parlare male degli altri ;-)

Questo non è bello e nemmeno umano

tene
04-03-2014, 19:13
Io sono iscritto non da moltissimo, solo 6 anni, ho assistito da utente novizio al grande cambiamento nello staff del 2008/2009 non ricordo con esattezza, ma ero spaesato i nomi a cui facevo riferimento non erano più mod, anzi se ne erano proprio andati , parlo di gente del calibro di pfft, ik2vov, decasei ed altri che non cito solo per non fare un elenco inutile.
Capisco quindi la preoccupazione, ma è anche vero che ne sono arrivato altri ,alcuni dei quali sono ancora nello staff e altri di cui stiamo parlando e che quindi non erano inferiori a quelli usciti anni prima.
Volete bene al forum quanto gli ne vogliamo noi?
Aiutateci a tenerlo sempre al numero uno, avete un problema postatelo sul vostro forum non in giro su fb e ne discutiamo assieme, molti neofiti leggeranno, impareranno a conoscerci e ci seguiranno nel tempo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

mirkostark
04-03-2014, 19:24
Solo nel confrontarci insieme si potrà portare avanti il forum.

marcorsv1000
04-03-2014, 19:42
Consiglio
Fare giro su altri forum
Averne di forum così vivi....io sono nuovo e sono pienamente soddisfatto
A parte gli pseudomugil di ale e il fondo che non va bene per i cory .....me li sogno pure di notte

Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)

SIMODOG
04-03-2014, 19:59
Allora .... Sono neofita e novello di AP
Spero di aver capito qualcosa e non sparare a caso...(al max mi cazziano i mod)
Faccio un esempio che riguarda il post della mia vasca....
Leggo... Visite 222 ... Risposte 12 ( di cui 5 o 6 mie)
Colpa dei nuovi moderatori ...???.. Colpa dello staff...??? Colpa di fb...??...
Non penso proprio....

ialao
04-03-2014, 20:37
Allora .... Sono neofita e novello di AP
Spero di aver capito qualcosa e non sparare a caso...(al max mi cazziano i mod)
Faccio un esempio che riguarda il post della mia vasca....
Leggo... Visite 222 ... Risposte 12 ( di cui 5 o 6 mie)
Colpa dei nuovi moderatori ...???.. Colpa dello staff...??? Colpa di fb...??...
Non penso proprio....

penso colpa di nessuno. ma se in quelle 5 0 6 risposte trovi soddisfazione alla tua domanda penso che lo scopo prefissato sia stato raggiunto.non ho presente i tuoi post ,ma ricorda che in qualche caso una risposta perentoria e motivata la maggior parte delle volte e' piu utile di 50 risposte che a volte confondono solo le idee.vero che in acquarifilia le variabili sono molte,ma le regole basilari molto poche.stabilita',movimento dell'acqua,luce,qualita' dell'acqua.esperti di fama mondiale sostengono questo,a me personalmente un articolo su hydra mi ha aperto gli occhi.50 prodotti non risolvono niente se le basi non sono rispettate,come del resto il numero delle risposte non necessariamente porta a risultati migliori.riguardo alla questione ognuno ha le sue motivazioni ,morto un papa se ne fa un altro.se acquaportal in passato ha tenuto botta a defezioni illustri e ti assicuroautorevoli,cito a caso rovero,e gilberto hassan ,non vedo perche' non dovrebbe succedere adesso.un saluto.

Poffo
04-03-2014, 21:51
visto che tutti vi lamentate dei post a 0 e che nessuno vi risponde e nessuno li guarda ecc ecc.....
oggi ho messo un post in alghe infestanti e in mezza giornata neanche una risposta......
cazzarola ora mi smodero e vado su FB visto che nessuno risponde.....
come detto 1000 volte xkè continuare a chiedere il perchè o il per cosa sia successo quello e quell'altro.....il forum siamo noi.....e infatti VOI ancora non mi avete risposto......!!!
dateve na mossa...:-D

tene
05-03-2014, 00:10
visto che tutti vi lamentate dei post a 0 e che nessuno vi risponde e nessuno li guarda ecc ecc.....
oggi ho messo un post in alghe infestanti e in mezza giornata neanche una risposta......
cazzarola ora mi smodero e vado su FB visto che nessuno risponde.....
come detto 1000 volte xkè continuare a chiedere il perchè o il per cosa sia successo quello e quell'altro.....il forum siamo noi.....e infatti VOI ancora non mi avete risposto......!!!
dateve na mossa...:-D

Io licenzierei il mod di sezione :D:D

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

arturo
05-03-2014, 10:08
un consiglio ai neofiti x avere risposte:
cambiate il nome dell account con uno femminile
recuperate una foto..interessante... e mettetela in avatar....

liberate la mail x far posto alle notifiche....:-D:-D

ilGiula
05-03-2014, 10:11

Verissimo! Io grazie al nome di mia moglie nel nickname non ho mai avuto un post a vuoto! :-)) ahahah

Inviato dallo spazio cosmico

pata73
05-03-2014, 16:52

ho messo un "mi piace" ma sono uomo :-D mi spiace:-D

SIMODOG
05-03-2014, 17:03

Oppure va benissimo anche l'avatar di pata ........ #28#28

pata73
05-03-2014, 17:24

quello è "internazionale" #28

Carmine85
05-03-2014, 17:29

quello è "internazionale" #28

Forza inter #rotfl#

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

lugino93
06-03-2014, 18:32
C'é qualcuno che é aBBruzzese?:D

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

tene
06-03-2014, 18:44
C'é qualcuno che é aBBruzzese?:D

Apri un topic con la domanda nel titolo, è più facile che venga visto ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

lugino93
06-03-2014, 18:45
Era per partecipare ^^

Paolog79
06-03-2014, 19:16
Sara una mia sensazione pero sembra, che il forum reinizia a vivere, con nuove discussioni e soprattutto risposte, grazie anche ai mod, e tante altri utenti volenterosi....
Invece alcuni utenti esperti sono spariti booo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

IVANO
06-03-2014, 19:21
Sara una mia sensazione pero sembra, che il forum reinizia a vivere, con nuove discussioni e soprattutto risposte, grazie anche ai mod, e tante altri utenti volenterosi....

Per adesso vedo serenità e partecipazione....non cantiamo vittoria e andiamo avanti così ;-);-)#70#70

billykid591
06-03-2014, 19:23

Per adesso vedo serenità e partecipazione....non cantiamo vittoria e andiamo avanti così ;-);-)#70#70

Disfattista:-D:-D:-D.......ma hai ragione meglio andare con i cosiddetti piedi di piombo

Paolog79
06-03-2014, 19:53
Ma meno male che si rinizia senno tra tutte le cavolate che faccio chi mi aiuta

C é solo una cosa che nn condivido anzi mi da fastidio, il mercatino del vivo, i prezzi delle talee nn possono essere uguali a quelli del negozio cavolo, speriamo che se ne rendano conto

tene
06-03-2014, 23:01
Purtroppo non abbiamo potere sul mercatino da questo punto di vista, è solo un servizio offerto ai nostri utenti.
Perquanto riguarda le cavolate noi ci siamo sempre per aiutarti a farle...eeeeehm evitarle

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

devistiger
17-03-2014, 10:13
Dal canto mio, ho visto che la partecipazione é calata, ma ciò é dovuto secondo me da alcuni motivi:
1)sono nati nuovi forum di acquariologia
2) Facebook ha permesso di chiedere e avere risposte più immediate
3)la rigidità dei metodi di gestione qui sul forum (se uno dice qualcosa fuori dai canoni classici, apriti cielo))
4)la crisi che diminuisce le disponibilità da spendere
5) rialacciandomi alla 4,gli italiani non sperimentano, fanno solo quello che i big ci dicono che é giusto o sbagliato, e non vediamo alternative
6)ormai sul forum si crea un abisso tra chi ha vasche da anni e chi é neofita, consigliando o esponendo gestioni sofisticate che scoraggiano le matricole
7) il sito e non il forum viene aggiornato sporadicamente con articoli secondo me poco interessanti rispetto a prima (pensiamo che molti entrano al forum tramite il sito, e sr non ci sono cose interessanti nuove, ciò non attira nuovi acquariofili)

Credo di aver espresso tutte le mie idee:)

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2

Wurdy
17-03-2014, 12:34
Devistiger, ti dico come la vedo io:

1)sono nati nuovi forum di acquariologia ne sono nati in passato (e ne sono anche morti) e ne nasceranno sempre anche in futuro, non è una novità.
Noi cerchiamo di offrire il massimo agli utenti di AP e la "concorrenza" è solo uno degli stimoli che ci spinge a fare sempre meglio. Se siamo il più grande portale di acquariofilia d'Italia da moltissimi anni qualcosa di buono lo facciamo ed è riconosciuto.

2) Facebook ha permesso di chiedere e avere risposte più immediate questo mi fa venire in mente una battuta del grande Corrado Guzzanti quando faceva il santone "Quèlo" che per dare risposte esistenziali diceva " La risposta che cerchi è dentro di te....ma è sbagliata!! "
Battute a parte facebook è davvero imediato, peccato che molti interventi sono sbagliati e mal consigliano. Peccato anche che quei pochi giusti, dopo poche ore si perdono nell'infinito marasma di FB e diventano introvabili e quindi del tutto inutili. Solo una struttura organizzata, ordinata e moderata come un forum può essere un vero aiuto a chi si avvicina sul web a questo hobby. FB va bene per "cazzeggiare" per "socializzare" e per alcuni anche per "pavoneggiarsi" e cercare di crearsi la propria clak.

3)la rigidità dei metodi di gestione qui sul forum (se uno dice qualcosa fuori dai canoni classici, apriti cielo)) immagino che questo sia riferito al tuo topic (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=452531) aperto 3 minuti prima di questa tua lamentela, che ho spostato in eventi, applicando il medesimo articolo di regolamento presente da sempre su questo forum, ossia che gli argomenti a sfondo politico devono essere discussi nella apposita sezione "eventi". Peraltro mi hai fatto rendere conto che ho lasciato il link nel cafè per lasciarti comunque visibilità, cosa che da regolamento non è prevista, e quindi provvederò a correggere questa mia leggerezza.

4)la crisi che diminuisce le disponibilità da spendere questo purtroppo colpisce tanti in tutti i settori e speriamo che passi in fretta, ma è solo rimboccandoci le maniche che puo' accadere e non solo stando alla finestra lamentandosi ed aspettando che ciò accada senza il contributo di ciascuno.

5) rialacciandomi alla 4,gli italiani non sperimentano, fanno solo quello che i big ci dicono che é giusto o sbagliato, e non vediamo alternative questa è una tua opinione, conosco molti ragazzi, intraprendenti e non attendisti, che sperimentano molto e proprio sulla loro pelle (anche io mi riallaccio alla mia risposta del punto precedente)

6)ormai sul forum si crea un abisso tra chi ha vasche da anni e chi é neofita, consigliando o esponendo gestioni sofisticate che scoraggiano le matricole noi siamo sempre qui ad aiutare tutti, dando voce a tutti quanti, sia a chi consiglia allestimenti al top, sia a quelli che promuovono il minimal e il fai da te, (abbiamo anche una intera sezione apposita)

7) il sito e non il forum viene aggiornato sporadicamente con articoli secondo me poco interessanti rispetto a prima (pensiamo che molti entrano al forum tramite il sito, e sr non ci sono cose interessanti nuove, ciò non attira nuovi acquariofili) questo mi fa pensare che non leggi la rivista. Ap viene aggiornato tutti i mesi sia con articoli destinati ai più esperti sia a quelli di taglio più basic rivolto a chi inizia questo magnifico hobby. I numeri passati sono lì a testimoniarlo

Detto questo se vuoi continuare a parlare della Crimea, puoi continuare a farlo sul topic che ho spostato (non cancellato nè chiuso) nella sezione nella quale doveva essere aperto.
Al contrario questo lo chiudo in quanto ho trovato palesemente pretestuoso l'andarlo a ripescare e cercare di aizzare ed indirizzare un dissenso che non esiste, per ripicca sullo spostamento del tuo topic.

Buon forum :-)