Entra

Visualizza la versione completa : Ho bisogno di sfogarmi

doc88
13-02-2014, 12:35
Ciao a tutti,
mi chiamo Gianluca, 25 anni, Milano, acquariofilo marino poco più che neofita.

Avviso per i più pragmatici: sto per scrivere un papiro interminabile, fuggite finché potete :-))

Sono uno studente universitario (aggravante: di medicina, bella, lunga ed interminabile come la mia filippica...) e ho da sempre difficoltà di tempo e denaro come ogni studente che si rispetti, difficoltà che 4 anni or sono mi fecero desistere e vender tutto. E sono 4 anni che la voglia è rimasta tanta, così come costante è stato il mio tenermi aggiornato seguendo AP.

Di recente la voglia di ricominciare si sta facendo pressante, ma i motivi per i quali smisi anni fà sono ancora presenti, poco tempo e poco denaro...>:-(>:-(>:-(

Più volte mi sono trovato a fantasticare sui negozi on-line con "carrelli" le cui cifre esorbitanti mi riportavano immediatamente alla realtà...non c'era verso: tra vasca, sump, supporto in profilati d'alluminio, pannellatura, scarico/carico, risalita, movimento, skimmer, plafoniera etc etc etc ero palesemente e costantemente sempre fuori budget...#07#07#07

Allora ho cominciato a farmi del male leggendo e rileggendo le offerte sul mercatino dell’usato, il primo passo era trovare una vasca le cui dimensioni la rendessero allestibile e gestibile con un low-budget, ma che al contempo fosse abbastanza grandicella da essere più facile da gestire (penso che capiate cosa intendo dire...), ma non ho mai trovato l'occasione che facesse al mio caso o non ho mai saputo coglierla perchè capitava sempre nel momento sbagliato...

Infine (sì incredibile :-)) ) vengo alla domanda più "complicata":
Potrò mai tornare realmente a dedicarmi a quest'hobby???

io sarò molto onesto, ho molta paura!!! Ho paura che gli stessi motivi che mi imposero di smettere la prima volta, mi facciano smettere anche la seconda...