Visualizza la versione completa : come comportarmi con il filtro
mentalità ultras
06-02-2014, 12:21
Purtroppo per me devo svuotare tutta la vasca e risistemare il fondo #06, ma con il filtro come mi comporto? Il filtro è interno e siliconato al vetro... succede qualcosa se sta un paio d'ore a secco oppure conviene togliere i materiali filtranti e lasciarli in acqua mentre faccio il tutto? #24
19ricky91
06-02-2014, 12:24
no non lasciarlo a secco, se puoi mettili in un secchio con acqua dell acquario e con una pompetta di movimento(poco)
ma anche così secondo me un po' di batteri li perdi di sicuro... oltre a quelli del fondo...
Quoto, non lasciarli all'asciutto.
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
mentalità ultras
06-02-2014, 13:01
grazie mille a entrambi...so che un pò di batteri li perdo lo stesso ma sono obbligato a farlo.. nell'ultimo cambio ho tirato via un bel pò di fondo >:-(
Se è un classico filtro a 3 scomparti, nel primo si svuota, gli altri dovrebbero mantenere l'acqua. Se vuoi lavorare tranquillo, nell'ultimo vano - quello della pompa - puoi mettere un tubo collegato ad un areatore, cosi puoi lavorare in tutta tranquillità,anche per più di 2 ore.
19ricky91
06-02-2014, 13:37
ah e ovviamente cerca di recuperare pi acqua possibile!!
mentalità ultras
06-02-2014, 18:31
preso dal panico di dover svuotare tutto non c'avevo pensato che non si svuota #23
preso dal panico di dover svuotare tutto non c'avevo pensato che non si svuota #23
io per questa cosa ti darei il daspo dal forum;-)
trova un areatore e fai come ti ho consigliato, cosi lavori senza fretta.
mentalità ultras
06-02-2014, 19:16
io per questa cosa ti darei il daspo dal forum;-)
trova un areatore e fai come ti ho consigliato, cosi lavori senza fretta.
ahahahahaa questa volta me la sono meritata :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |