Visualizza la versione completa : Vertex o Razor
Ttakahashi
02-02-2014, 14:51
Salve,
devo prendere una plafoniera a led per coprire una vasca da 125x70x50 , e stavo vendendo molte discussioni sia sulla Vertex illumina 120 e sia sulla razor 420 da 300 w , ma la differenza di prezzo è notevole , quindi mi chiedevo quali sono le differenze tecniche tra le due , coso mai la differenza di resa o di copertura della vasca , delle differenze ci devono pur essere , ma quali ?
grazie a tutti
prometeo
03-02-2014, 10:16
Credo ti possa essere utile valutare attraverso le reviews di Reefbuilders, ad esempio con una ricerca come questa: http://reefbuilders.com/?s=vertex+illumina
Hai considerato anche i piccoli faretti Kessil?
Ttakahashi
03-02-2014, 10:46
Ciao grazie mille per il link , mi sono messo a leggere , ma con il mio inglese ci metterò un po :)
Per i faretti Kessil , non li avevo presi in considerazione in quanto no li conosco bene , ma cercherò informazioni , per capire come funzionano e che resa hanno.
Ieri ho visto una Plafoniera della Aquatronica , il modello 100-280 , apparte il costo altissimo sembra bella , e parlando con un ragazzo che era in negozio e che l'ha a casa dice che è molto potente ,anche su coralli esigenti duri.
Di sicuro , la cosa che si nota è , che rispetto alla razor che ha i led posizionati nella parte centrale della plafoniera , la Aquatronica ha una serie di tubi a led ,ben 9 che si allargano sui 30 cm , da un idea di copertura maggiore rispetto alle altre.
Ciao e grazie
prometeo
03-02-2014, 11:07
Per mia esperienza, evita di prendere plafoniere con LED concentrati che "dicono" comprire una superficie di X per Y... perchè sicuramente la coprono ma male, cioè di lasciano dei coni scuri e ai bordi avrai ancora meno luce con i coralli cresciuti.