Visualizza la versione completa : ph elevato aiuto!!
ciao ragazzi ho il ph 8.4 ed è molto alto per abbassarlo ho usato la torba della sera liquida e nel mio acquario da 120litri ne ho messa 30ml però ho ricontrollato il ph questa mattina è sceso di poco è a 8.per abbassarlo ulteriormente ne metto ancora di torba lo devo portare almeno intorno a 7...(la torba l'ho inserita ieri pomeriggio) grazie per l'aiuto
l'acqua che uso è ad osmosi inversa e ho controllato il ph è 8.cosa mi consigliate?per i cambi d'acqua uso metà acqua d'osmosi con metà acqua distillata in moda da aggiustare il ph??
Nunzio Catania
25-05-2006, 12:43
L'acqua ad osmosi ha ph 7, quindi quella che usi tu non è ben preparata!
la comperi o hai tu un impianto?
Occhio comunque che cambi troppo repentini del ph sono nocivi per gli abitanti del tuo acquario.
cioè ...comperi acqua di osmosi con già reintegrato dei sali ...e scusa ma con che KH e GH ti viene venduta?
l'acqua che uso è ad osmosi inversa e ho controllato il ph è 8.cosa mi consigliate?per i cambi d'acqua uso metà acqua d'osmosi con metà acqua distillata in moda da aggiustare il ph??
Ciao, l'acqua di osmosi è acqua demineralizzata come quella distillata, non ha senso usare 2 acque diverse.
In genere poi si consiglia di non usare l'acqua distillata perchè è si senza sali, ma ci potrebbero essere altre sostanze nocive per pesci derivanti dal processo di distillazione, usa l'acqua di osmosi che è più sicura.
L'acqua tenera è una condizione necessaria per abbassare il PH, ma da sola non basta, aggiungi co2 oppure torba, ma in granuli non liquida.
Pochi pesci vogliono un GH e KH a 0, che pesci hai?
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |