Entra

Visualizza la versione completa : ph elevato aiuto!!

ely87
25-05-2006, 09:53
ciao ragazzi ho il ph 8.4 ed è molto alto per abbassarlo ho usato la torba della sera liquida e nel mio acquario da 120litri ne ho messa 30ml però ho ricontrollato il ph questa mattina è sceso di poco è a 8.per abbassarlo ulteriormente ne metto ancora di torba lo devo portare almeno intorno a 7...(la torba l'ho inserita ieri pomeriggio) grazie per l'aiuto

ely87
25-05-2006, 11:25
l'acqua che uso è ad osmosi inversa e ho controllato il ph è 8.cosa mi consigliate?per i cambi d'acqua uso metà acqua d'osmosi con metà acqua distillata in moda da aggiustare il ph??

Nunzio Catania
25-05-2006, 12:43
L'acqua ad osmosi ha ph 7, quindi quella che usi tu non è ben preparata!
la comperi o hai tu un impianto?
Occhio comunque che cambi troppo repentini del ph sono nocivi per gli abitanti del tuo acquario.

ely87
25-05-2006, 13:22
la compro..

Woodoo
25-05-2006, 13:27
cioè ...comperi acqua di osmosi con già reintegrato dei sali ...e scusa ma con che KH e GH ti viene venduta?

Wildman
25-05-2006, 13:42
l'acqua che uso è ad osmosi inversa e ho controllato il ph è 8.cosa mi consigliate?per i cambi d'acqua uso metà acqua d'osmosi con metà acqua distillata in moda da aggiustare il ph??

Ciao, l'acqua di osmosi è acqua demineralizzata come quella distillata, non ha senso usare 2 acque diverse.

In genere poi si consiglia di non usare l'acqua distillata perchè è si senza sali, ma ci potrebbero essere altre sostanze nocive per pesci derivanti dal processo di distillazione, usa l'acqua di osmosi che è più sicura.

L'acqua tenera è una condizione necessaria per abbassare il PH, ma da sola non basta, aggiungi co2 oppure torba, ma in granuli non liquida.

Pochi pesci vogliono un GH e KH a 0, che pesci hai?
Ciao