Entra

Visualizza la versione completa : IP camera x acquario e fastweb

mek
27-01-2014, 10:45
ciao a tutti..

cercando in rete notizie riguardo alle ip camera ho trovato anche un post di AP...vedo che chi ha marino utilizza queste cam x essere sicuro che nella vasca sia tutto a posto..

anche se non ho marino ma dolce vorrei fare la stessa cosa, più x balocco che x necessità..ma la cosa può cmq tornare utile.

aimè ho fastweb (da circa 5 anni, quindi vecchio cliente) e leggendo in rete mi pare di capire che ci siano diversi problemi per riuscire a visualizzare le immagini da remoto...per un problema di ip pubblico.

stasera chiamerò, ma ho già avuto a che fare col loro callcenter..da mettersi le mani nei capelli..ma cercherò cmq di spiegargli cosa voglio fare...chiaramente parlando di videosorveglianza.
ieri sono andato nella mia fastpage e ho visto la sezione IP PUBBLICO ma ovviamente è a pagamento..ora, già gli lascio tutti i mesi 45€ per telefonate e internet, ci manca solo che mi chiedano altri soldi, poi mi hanno detto di lasciar perdere quella sezione.

ora, la prima via mi pare di capire sia la minaccia di disdetta, e proverò...
ma avete esperienze positive in merito?
siete riusciti ad ottenere un ip pubblico gratuito in modo da poter visualizzare le immagini magari da app con cellulare?

spero possiate darmi delle dritte in merito per risolvere..altrimenti stò valutando veramente di disdire e passare ad altro..

grazie...

kialilly
28-01-2014, 00:45
Ciao, ho avuto lo stesso problema la primavera scorsa. Il grosso della litigata in realtà è stato per farmi sostituire l'HAG, ero cliente da 7 anni e avevo ancora un modello vecchissimo senza wifi che ho scoperto non permettere proprio l'uso dell'ip pubblico, quindi per poterlo avere prima mi serviva l'HAG nuovo. Come sempre ho dovuto chiamare molte volte e ho beccato persone con reazioni diverse, chi al primo colpo mi ha detto che non c'erano problemi, salvo poi non accadere nulla per settimane, poi ho chiamato ancora diverse volte e ho scoperto che a loro la richiesta non risultava neanche, insomma, alla fine mi hanno spedito l'HAG nuovo (peccato che poi si è rotta la fibra ottica ed è uscito comunque il tecnico e ha cambiato nuovamente l'HAG).
C'è da dire che da più di un anno sono passata all'Home pack (errore gravissimo ma per altri motivi), e nell'offerta è scritto esplicitamente che si ha diritto a wifi ed IP pubblico, io ho fatto leva soprattutto su questo (dicendo anch'io che mi serviva per delle telecamere da videosorveglianza).

mek
28-01-2014, 09:42
Ciao, ho avuto lo stesso problema la primavera scorsa. Il grosso della litigata in realtà è stato per farmi sostituire l'HAG, ero cliente da 7 anni e avevo ancora un modello vecchissimo senza wifi che ho scoperto non permettere proprio l'uso dell'ip pubblico, quindi per poterlo avere prima mi serviva l'HAG nuovo. Come sempre ho dovuto chiamare molte volte e ho beccato persone con reazioni diverse, chi al primo colpo mi ha detto che non c'erano problemi, salvo poi non accadere nulla per settimane, poi ho chiamato ancora diverse volte e ho scoperto che a loro la richiesta non risultava neanche, insomma, alla fine mi hanno spedito l'HAG nuovo (peccato che poi si è rotta la fibra ottica ed è uscito comunque il tecnico e ha cambiato nuovamente l'HAG).
C'è da dire che da più di un anno sono passata all'Home pack (errore gravissimo ma per altri motivi), e nell'offerta è scritto esplicitamente che si ha diritto a wifi ed IP pubblico, io ho fatto leva soprattutto su questo (dicendo anch'io che mi serviva per delle telecamere da videosorveglianza).

ciao e grazie..

io sono cliente da un pò meno e il mio hag(sempre che sia un hag..è grigio con il frontale nero) ha anche il wifi.nella myfastwebpage c'è la sezione IP pubblico che mi dice che è abilitata ma mi chiede quale metodo di abbonamento voglio fare, a consumo o giornaliero..

non ho intenzione di dargli altri soldi oltre ai 45 che già gli lascio tutti i mesi...

prima di inziare la battaglia telefonica vorrei capire se si riesce ad avere un ip gratuito..

ciaooo

kialilly
28-01-2014, 11:32
Dovresti controllare bene cosa era incluso nella tua offerta e cosa nelle offerte attuali, se il nome del pacchetto è lo stesso hai diritto ad avere quello che danno ai nuovi clienti con la stessa offerta. Altrimenti dovresti chiedere quanto costa aggiornare l'abbonamento ai nuovi pacchetti, a me hanno chiesto 70€ perché era una variazione di contratto, e valutare se ti conviene oppure preferisci cambiare operatore. Io al momento con 45€ ho internet e telefonate verso i fissi illimitate più un'ora al mese verso i cellulari (mi pare si chiami Super Surf), e con 10€ in più ho Sky base.

mek
28-01-2014, 11:54
Dovresti controllare bene cosa era incluso nella tua offerta e cosa nelle offerte attuali, se il nome del pacchetto è lo stesso hai diritto ad avere quello che danno ai nuovi clienti con la stessa offerta. Altrimenti dovresti chiedere quanto costa aggiornare l'abbonamento ai nuovi pacchetti, a me hanno chiesto 70€ perché era una variazione di contratto, e valutare se ti conviene oppure preferisci cambiare operatore. Io al momento con 45€ ho internet e telefonate verso i fissi illimitate più un'ora al mese verso i cellulari (mi pare si chiami Super Surf), e con 10€ in più ho Sky base.

il mio si chiama parla e naviga casa, 45€ x le chiamate nazionali, 30 min verso i cell e internet illimitato.

però nel contratto non vedo nulla riguardo all'IP..

stò cercando in rete ma sembra che nessun altro operatore comunque dia IP pubblici

kialilly
28-01-2014, 14:26
Da quello che avevo capito io con Alice l'IP pubblico c'è, solo che è dinamico e quindi bisogna iscriversi a dei siti tipo DynDns per poter accedere alla propria rete dall'esterno. Con Fastweb invece l'IP pubblico è statico (almeno, quello che hanno dato a me lo è!).
Mi sa che con Fastweb va a fortuna di beccare la persona giusta al call center... e purtroppo è un fatto rarissimo!! Ho provato a cercare un po' e a quanto pare dal 2011 anche con Parla&Naviga Casa danno l'ip pubblico, ma era solo per i nuovi clienti, quelli vecchi hanno dovuto litigare parecchio. Purtroppo credo che l'unica cosa che puoi fare è provare a chiamare più volte e fare una media di quello che ciascuno ti dice... a meno che becchi subito qualcuno che ti dica che te lo danno senza problemi!!

mek
28-01-2014, 14:32
Da quello che avevo capito io con Alice l'IP pubblico c'è, solo che è dinamico e quindi bisogna iscriversi a dei siti tipo DynDns per poter accedere alla propria rete dall'esterno. Con Fastweb invece l'IP pubblico è statico (almeno, quello che hanno dato a me lo è!).
Mi sa che con Fastweb va a fortuna di beccare la persona giusta al call center... e purtroppo è un fatto rarissimo!! Ho provato a cercare un po' e a quanto pare dal 2011 anche con Parla&Naviga Casa danno l'ip pubblico, ma era solo per i nuovi clienti, quelli vecchi hanno dovuto litigare parecchio. Purtroppo credo che l'unica cosa che puoi fare è provare a chiamare più volte e fare una media di quello che ciascuno ti dice... a meno che becchi subito qualcuno che ti dica che te lo danno senza problemi!!

eh si, proverò ad attaccarmi al telefono..

alice ho letto anche io che dovrebbe essere l'unico operatore a dare meno problemi...

ma odio il discorso..29€ x un anno...poi...44€...maledetti loro...