Visualizza la versione completa : taratura reattore
ciao ragazzi,vi chiedo aiuto,non riesco più a tarare il reattore di calcio,attualmente riesco a tenere costante il kh in vasca a 8,3 mentre il calcio non riesco a portarlo di più di 390,se aumento la co2 il kh in vasca mi va oltre i 10,continuo a mantenere il calcio a 420 con i prodotti appena sospendo il calcio lo ritrovo a 390, come posso fare per mantenere il calcio a 420?
il reattore è il corallin 1501 caricato con arm e una manciata di granuli di magnesio
ph reattore 6,4
uscita 2lt
mirkostark
28-01-2014, 12:44
Io ho lo stesso tuo problema, un amico sul forum mi ha detto che non avendo consumi importanti, il ph del reattore rimane stabile sui 6.4-6.6 e di conseguenza la co2 non parte. Ti consiglio di integrare il CA almeno da non avere problemi. Secondo me quando si avranno più coralli il consumo salirà e il reattore farà il suo dovere. Ciao Mirko
maurizio71
28-01-2014, 14:26
Credo che tu non debba aumentare la CO2 ma il flusso.
mirkostark
28-01-2014, 14:27
Il flusso della pompa che alimenta il reattore?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
non avendo consumi importanti, il ph del reattore rimane stabile sui 6.4-6.6 e di conseguenza la co2 non parte. Ti consiglio di integrare il ca almeno da non avere problemi. Secondo me quando si avranno più coralli il consumo salirà e il reattore farà il suo dovere.
#23#23#23
:-d:-d:-d
------------------------------------------------------------------------
Io eliminerei i granuli di magnesio e ridurrei l'uscita a 1,2-1,4 litri/ora
provero' a diminuire il flusso,perchè geppy dici di eliminare i granuli di magnesio?io li ho sempre usati.
mirkostark non mi sembra che la vasca non cosumi,qualche corallo c'è in vasca, cosa intendi che la co2 non parte?
http://s27.postimg.cc/qs07dssn3/20140129_181845.jpg (http://postimg.cc/image/qs07dssn3/)
,perchè geppy dici di eliminare i granuli di magnesio?
Perchè falsano il funzionamento del reattore.
Io consiglio di tarare il reattore e dopo qualche giorno di regolare funzionamento aggiungere un cucchiaino di Mg. Poi regoli di nuovo se necessario ed aggiungi un altro cucchiaino, ecc. Senza esagerare altrimenti poi il reattore funziona male.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |