Visualizza la versione completa : Riattivare l'acquario
BratzRossa
24-05-2006, 14:50
qualcuno puo consigliarmi su come agire nel voler riattivare l'acquario?
Cioè vorrei cambiare i sassetti del fondale perchè ormai vecchi e con brutto colore...Ma ho 12 pesci dentro e so che per stabilizzare un acquario prima di inserire pesci ci vuole almeno una settimana!
Come fare? -76
BratzRossa
24-05-2006, 17:57
??? #24
BratzRossa
24-05-2006, 18:54
#77 -76
prendi i pesci li metti dentro un secchio con l'acqua dell'acquario..togli il fltro(se puoi)e mettilo in un secchio con l'acqua dell'acquario e accendi la pompa,se no prendi i materiali filtrnti meettili in un secchio con lacqua dell'acquario e la pompa accesa(solo i cannolicchi,spugne e lana di perlon non importa).
svuota la vasca,togli il vecchio fondo,metti quello nuovo,e rimetti e riavvii il tutto.aggiungi magari dei batteri.stop
BratzRossa
24-05-2006, 20:07
uhm....capito tutto....senza però aspettare la settimana famosa??
uhm....capito tutto....senza però aspettare la settimana famosa??
sarebbero 3 settimane
cmq se cambi solo fondo, non avrai problemi di nessun genere, l'importante è aerare il filtro, o farlo funzionare in una bacinella a parte, magari dove piazzerai i pesci durante le ore di lavoro.
BratzRossa
24-05-2006, 20:21
pensavo anche io ma il mio rivenditore mi ha detto che ci vuole circa una settimana perchè l'acqua e le piante si stabilizzino....per poter permettere l'entrata dei pesci #24
pensavo anche io ma il mio rivenditore mi ha detto che ci vuole circa una settimana perchè l'acqua e le piante si stabilizzino....per poter permettere l'entrata dei pesci #24
bah, io credo al massimo un paio di giorni......., soprattutto se mantieni tutta l'acqua vecchia e poi dai un bel giro di fertilizzante, non sono un'esperto, ma non credo ci saranno grossi problemi....
secondo me non ha capito cosa intendevi,ha pensato che l'acquario era una vasca usata da riavviare da ZERO ;-)
BratzRossa
24-05-2006, 21:47
proverò....comunque ora devo aspettare che l'antibiotico faccia effetto... #24
BratzRossa
24-05-2006, 21:52
no no....l'acquario ora è attivo con ben 12 pesci...un modesto 60 litri di 11anni...
solo che volevo cambiare il fondale perchè vecchio(non di 11 anni!!!!! :-) ) e di colore brutto....ma il problema sono i 12 pesci!! #24
prendi i pesci li metti dentro un secchio con l'acqua dell'acquario..togli il fltro(se puoi)e mettilo in un secchio con l'acqua dell'acquario e accendi la pompa,se no prendi i materiali filtrnti meettili in un secchio con lacqua dell'acquario e la pompa accesa(solo i cannolicchi,spugne e lana di perlon non importa).
svuota la vasca,togli il vecchio fondo,metti quello nuovo,e rimetti e riavvii il tutto.aggiungi magari dei batteri.stop
mi riquoto..
è molto poco consigliabile sottoporre i pesci a questo stress subito dopo la cura da una malattia... attendi paziente qualche settimana che si ripiglino bene... ;-) accidenti ti stanno morendo tutti i pesci... cambiare il fondo mi sembra l'ultimo pensiero...
BratzRossa
24-05-2006, 22:41
si lo so ma arei sicuramente aspettato....volevo solo informarmi...comunque si mi sta adnando male mi sono gia morti 6 figlioletti in 1 mese...e ne ho uno in fin di vita....e mi sa che anche l'altro scalare non stia molto bene...solo i neon sembrano vispi e felici!
boh!! #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |