Visualizza la versione completa : una rete di nailon, sopra il substrato...
Salve a tutti, amici del portale, mi è venuta un idea, a casa di un amico ho visto una rete di nailon, che si usa mettere vicino alle pareti,(durante i lavori)per evitare le crepe, appena l'ho vista mi è venuta subito un idea... perchè non separare con questa rete, il substrato,con la ghiaia?. Come substrato ho acquistato Elos Mineral Bottom, come ghiaia, sono in attesa del pacco con 2 buste di Elos Terra brown, ora secondo il diametro, del substrato, la grandezza dei buchi della rete, andrebbe a perfezione, ora non so se può causare problemi ai pesci, oppure alle piante.
Ho tagliato un piccolo pezzo, e vi mostro la foto...
http://s14.postimg.cc/62pdlyfnh/1608590_10201822621939495_69365307_n.jpg (http://postimg.cc/image/62pdlyfnh/)
Qualcuno lo fa... ma tieni conto che, con quella rete, sradicare una pianta vuol dire distruggerla (o, in alternativa, se ha radici imponenti, scombinare tutto il substrato).
Ti ringrazio per il tuo consiglio "notturno" penso che se sradichi una piante, senza la rete, il substrato finisce per mischiarsi con la ghiaia, a me gia è successo, si potrebbe ovviare, tenendo ferma la ghiaia intorno alla piante, durante la fase di rimozione...
A me sta cosa mi interessa, immagina quando sifoni il fondo e lo puoi fare con tutta tranquillità,solo che vorrei essere sicuro,che in acqua,non si deteriori....
Marimarco69
22-01-2014, 03:06
Quella rete si usa anche per le giunture del cartongesso, solitamente ha della colla...
Se sei sicuro che è solo Nylon, usala pure... viene usata per fare i "pratini", se ha parvenza di colle, o se non sei sicuro, al Brico dovresti trovare una rete in plastica con la "densità" che vuoi...
Fermo restante il problema RADICI...#70#28-14-
È vero il problema delle radici, ma dividere i due strati, mi da una certa sicurezza durante l'allestimento, come ho già detto posso fare in modo che in caso di rimozione di una pianta, la ghiaia che è nei pressi si muova quanto meno possibile.
Mi chiedevo, ma ci sarà qualcuno che l'abbia già provato?.
Comunque grazie x i vostri consigli
Marimarco69
23-01-2014, 01:57
Certo, tutti (o quasi) quelli che fanno "pratini" negli allestimenti iwagumi etc... ma non per ripetermi, in quei casi, il prato viene tagliato tanto quanto il giardino e la rete non viene più toccata...
Secondo me, perchè poi parlare di spostare e togliere piante, adesso...#24#24...La vasca deve ancora "partire"#rotfl#
Però fatti un'idea precisa del Lay-out, delle piante, e poi procedi...#28-14-
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |