Entra

Visualizza la versione completa : una rete di nailon, sopra il substrato...

Max84
22-01-2014, 02:25
Salve a tutti, amici del portale, mi è venuta un idea, a casa di un amico ho visto una rete di nailon, che si usa mettere vicino alle pareti,(durante i lavori)per evitare le crepe, appena l'ho vista mi è venuta subito un idea... perchè non separare con questa rete, il substrato,con la ghiaia?. Come substrato ho acquistato Elos Mineral Bottom, come ghiaia, sono in attesa del pacco con 2 buste di Elos Terra brown, ora secondo il diametro, del substrato, la grandezza dei buchi della rete, andrebbe a perfezione, ora non so se può causare problemi ai pesci, oppure alle piante.
Ho tagliato un piccolo pezzo, e vi mostro la foto...

http://s14.postimg.cc/62pdlyfnh/1608590_10201822621939495_69365307_n.jpg (http://postimg.cc/image/62pdlyfnh/)

ilVanni
22-01-2014, 02:30
Qualcuno lo fa... ma tieni conto che, con quella rete, sradicare una pianta vuol dire distruggerla (o, in alternativa, se ha radici imponenti, scombinare tutto il substrato).

Max84
22-01-2014, 02:47
Ti ringrazio per il tuo consiglio "notturno" penso che se sradichi una piante, senza la rete, il substrato finisce per mischiarsi con la ghiaia, a me gia è successo, si potrebbe ovviare, tenendo ferma la ghiaia intorno alla piante, durante la fase di rimozione...
A me sta cosa mi interessa, immagina quando sifoni il fondo e lo puoi fare con tutta tranquillità,solo che vorrei essere sicuro,che in acqua,non si deteriori....

Marimarco69
22-01-2014, 03:06
Quella rete si usa anche per le giunture del cartongesso, solitamente ha della colla...

Se sei sicuro che è solo Nylon, usala pure... viene usata per fare i "pratini", se ha parvenza di colle, o se non sei sicuro, al Brico dovresti trovare una rete in plastica con la "densità" che vuoi...

Fermo restante il problema RADICI...#70#28-14-

Max84
22-01-2014, 17:41
È vero il problema delle radici, ma dividere i due strati, mi da una certa sicurezza durante l'allestimento, come ho già detto posso fare in modo che in caso di rimozione di una pianta, la ghiaia che è nei pressi si muova quanto meno possibile.
Mi chiedevo, ma ci sarà qualcuno che l'abbia già provato?.
Comunque grazie x i vostri consigli

Marimarco69
23-01-2014, 01:57
Certo, tutti (o quasi) quelli che fanno "pratini" negli allestimenti iwagumi etc... ma non per ripetermi, in quei casi, il prato viene tagliato tanto quanto il giardino e la rete non viene più toccata...

Secondo me, perchè poi parlare di spostare e togliere piante, adesso...#24#24...La vasca deve ancora "partire"#rotfl#

Però fatti un'idea precisa del Lay-out, delle piante, e poi procedi...#28-14-