Visualizza la versione completa : Areatore
Devo cambiare l'areatore...rumorosissimo ( rumore incrementato nel tempo). Mi si consiglia uno schego...ma nel web leggo anche un Heim.
Cosa mi consigliate? Vasca 180 lt. Cerco un due vie,
Valeriuccio
21-01-2014, 16:24
come mai hai questo "bisogno" particolare dell'areatore? #24
ho già provato tre volte a spegnerlo e in 8 ore ho tutti i pesci a pelo d acqua e nitrati oltre 50. Se lo riaccendo in 5-6 ore va tutto a posto e nitrati 5 (anche se biochimicamente nessuno mi spiega il xche' dei nitrati)................
Valeriuccio
21-01-2014, 20:16
Non é normale, hai altri problemi di fondo e l'areatore è solo un "workaround" che filtraggio usi?? Ogni quanto cambi l'acqua?? Da quanto è avviata la vasca? Hai piante?
Dicci TUTTO
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
si ma mi dite qual'e' il piu' silenzioso in assoluto????????
Alex mi ha gia' risolto molti problemi in vasca...sono neofita...
Datemi una marca silenziosissima x favore....
------------------------------------------------------------------------
nitriti fissi a zero. Nitrati fissi a 5 tranne che se spego l areatore. Nessun problema di fondo . Vasca avviata 20 ottobre. Pesci inseriti a meta' novembre.
Ciao, io di dolce non so nulla, ma di aeratori n'è uso diversi per muovere il fitoplancton ( in salotto) , tra tutti quelli provati il più silenzioso è il tetra aps, non lo senti
Ciao gerry
tetra è piu' silenzioso di Schego?
ciao,
Io ho un ehim 100 (1 via) per un filtro ad aria. L'areatore è veramente silenzioso, tanto che sento solo il rumore del flusso d'acqua del filtro.
Ho avuto un tetra aps 50 ed era molto più rumoroso.
tetra è piu' silenzioso di Schego?
Molto più silenzioso, lo schego é un trattore
Ieri provato tetra asp 150
Terribile. Oggi li riporto.. Fa piu rumore del mio attuale
Schego mi fu consigliato da un biologo direttore d acquario pubblico... Mi rimane solo ehim da provare ma qui non li trovo. Non vorrei prenderlo on li e e poi capire che non va bene... 😭😭😭😭😭😭
Schego mi fu consigliato da un biologo direttore d acquario pubblico... Mi rimane solo ehim da provare ma qui non li trovo. Non vorrei prenderlo on li e e poi capire che non va bene... 😭😭😭😭😭😭
Strano, io ho 3 tetra 300 in salotto e non si sentono, naturalmente sono appoggiati su un panno che non trasmette le vibrazioni
sugar8487
18-02-2014, 23:47
mi aggiungo anch io al discorso dell areatore perche ne sto cercando uno che sia silenzioso,da premettere che ho provato i seguenti modelli e versioni
wave mouse 1 silenziosita' 10/10
wave mouse 2 silenziosita' 7/10
wave mouse 3 silenziosita' 6/10
eheim 100lt/h silenziosita' 7/10
Schego mod. Prima 100lt/h silenziosità 5/10
devo dire che mi trovo bene con il mouse 1 della wave,solo che lo vorrei leggermente piu potente.adesso volevo provare lo schego mod prima,vediamo come sara' il risultato
se avete consigli su modelli e marche areatori fateci sapere.
Bludevils
21-02-2014, 14:51
Anch'io ho lo stesso aeratore (aps150) e o mettendolo sospeso o poggiandolo su uno panno morbido o gomma neanche si sente...
sugar8487
21-02-2014, 15:09
Apc 150?
Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
Bludevils
21-02-2014, 17:46
Aps150,è scappata una C, comunque quello Tetra...
L'aeratore più silenzioso è quello spento.
I schego sono trattori fanno rumore ma non si fermano mai.
il metodo migliore per silenziare un aeratore e appenderlo a un chiodo. ;-)
sugar8487
22-02-2014, 21:30
Bhe questo nn e assolutamente vero,se si vogliono poche bolle si può optare per il mouse 1 della wave.
------------------------------------------------------------------------
Quacuno che ha provato il tetra aps 100?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |