Visualizza la versione completa : Areatore
Devo cambiare l'areatore...rumorosissimo ( rumore incrementato nel tempo). Mi si consiglia uno schego...ma nel web leggo anche un Heim.
Cosa mi consigliate? Vasca 180 lt. Cerco un due vie,
Valeriuccio
21-01-2014, 16:24
come mai hai questo "bisogno" particolare dell'areatore? #24
ho già provato tre volte a spegnerlo e in 8 ore ho tutti i pesci a pelo d acqua e nitrati oltre 50. Se lo riaccendo in 5-6 ore va tutto a posto e nitrati 5 (anche se biochimicamente nessuno mi spiega il xche' dei nitrati)................
Valeriuccio
21-01-2014, 20:16
Non é normale, hai altri problemi di fondo e l'areatore è solo un "workaround" che filtraggio usi?? Ogni quanto cambi l'acqua?? Da quanto è avviata la vasca? Hai piante?
Dicci TUTTO
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
si ma mi dite qual'e' il piu' silenzioso in assoluto????????
Alex mi ha gia' risolto molti problemi in vasca...sono neofita...
Datemi una marca silenziosissima x favore....
------------------------------------------------------------------------
nitriti fissi a zero. Nitrati fissi a 5 tranne che se spego l areatore. Nessun problema di fondo . Vasca avviata 20 ottobre. Pesci inseriti a meta' novembre.
Ciao, io di dolce non so nulla, ma di aeratori n'è uso diversi per muovere il fitoplancton ( in salotto) , tra tutti quelli provati il più silenzioso è il tetra aps, non lo senti
Ciao gerry
tetra è piu' silenzioso di Schego?
ciao,
Io ho un ehim 100 (1 via) per un filtro ad aria. L'areatore è veramente silenzioso, tanto che sento solo il rumore del flusso d'acqua del filtro.
Ho avuto un tetra aps 50 ed era molto più rumoroso.
tetra è piu' silenzioso di Schego?
Molto più silenzioso, lo schego é un trattore
Ieri provato tetra asp 150
Terribile. Oggi li riporto.. Fa piu rumore del mio attuale