Visualizza la versione completa : Ambientazione Ocellaris
Buonasera a tutti,
Mercoledì sera ho inserito il mio primo ospite in vasca.
Mi fa impazzire questo pesciolino.
Essendo io un neofita vedo che è fermo in alto in un'angolino della vasca e si muove poco.
Cosa dite è normale?
Ogni quanto tempo deve essere nutrito?
Grazie
finchè non si ambienta è un comportamento comune agli ocellaris appena inseriti.
finchè non si ambienta è un comportamento comune agli ocellaris appena inseriti.
Grazie mille!
In quanto tempo dovrebbe ambientarsi?
non c'è una regola...alcuni in pochi giorni...altri anche alcuni mesi
mi intrometto....considerata la prima ambientazione, cosa consigliate come mangime che sia il più appetibile possibile ?
Orkaloca
17-01-2014, 18:53
Allora... prima ti prenderai un coccolone perchè non mangia.... poi perchè mangia troppo... poi perchè lo troverai in verticale a testa in giu... poi di notte perchè lo troverai a galleggiare su un fianco... o sul fondo, su un fianco...
Ecco sappi che è tutto normale, che lui è un pagliaccio e che ti prenderà per il cuhulo così :p
Poi lo vedrai poco esplorativo e penserai "poverino gli serve il simbionte, gli prendo l'anemone"... gli prenderai l'anemone o l'euphillia o il sarco più bello grosso e costoso che potrai permetterti... e il pagliaccio deciderà di fare simbiosi con, nell'ordine:
- Il vetro della vasca
- Il tubo di risalita/scarico
- La pompa di movimento
- Una roccia
Insomma tutto tranne quello che hai preso tu per lui :)
Anche questo è normale, ricorda, è un pagliaccio e come tale ti prende per il cuhulo :p
I pagliacci si dice che possano stare da soli ma in coppia stan meglio. Anche il mio era tutto timido e moglio quando era solo. Preso il compagno è praticamente diventato un altro pesce, sempre in giro per la vasca.
Comunque gli ci vuole il suo tempo per ambientarsi, poi una volta ambientati son dei gran scassamaroni, ma tanto simpatici :)
Per l'alimentazione io alimento un numero variabile di volte da 1 a 4 al giorno, dipende da quante volte passo davanti alla vasca :p Sempre poco per volta però e ogni tanto poi c'è il giorno di digiuno.
Varia molto l'alimentazione e bada di non farla troppo proteica. Puoi alternare fiocchi o granuli misti con congelato e con fiocchi vegetali.
Aggiungi nel cibo il succo d'aglio ^_*
buon divertimento col tuo pagliaccetto. (e ricorda, è un pagliaccio e in quanto tale... ti prende per il cuhulo ^_*)
------------------------------------------------------------------------
mi intrometto....considerata la prima ambientazione, cosa consigliate come mangime che sia il più appetibile possibile ?
Dal bassissimo della mia esperienza direi misis o (se è un pesce piccolo di taglia) uova di aragosta congelati. I miei due all'inizio mangiavano solo questo, poi ambientatisi han tirato fuori l'indole famelica
Bene!
Allora mi farò prendere per il culo volentieri.
Quindi se no ho capito male un giorno mangia e uno no. Giusto?
Prenderò il secondo fine mese, la mia vasca ha 3 mesi. Troppo giovane
I miei dopo 3 giorni vanno alla grande.. dei curiosi incredibili, se ti avvicini al vetro arrivano e ti puntano. Hehe
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Anche quello è per prenderti per cuhulo, è una sfida a chi distoglie prima lo sguardo :eek:
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Orkaloca
17-01-2014, 22:03
Bene!
Allora mi farò prendere per il culo volentieri.
Quindi se no ho capito male un giorno mangia e uno no. Giusto?
Prenderò il secondo fine mese, la mia vasca ha 3 mesi. Troppo giovane
No i miei mangiano tutti i giorni anche più volte al giorno. il giorno di digiuno lo fanno tipo una volta a settimana.
Se devi prendere il secondo bada di prenderlo assolutamente un poco più piccolo e da una vasca in cui è in gruppo con altri pagliacci. In questo modo avrai la quasi certezza di prendere un maschio.
Quello che hai potrebbe aver gia deciso di diventar femmina e non puoi rischiare di aver due femmine in uno spazio piccolo, tenterebbero di farsi fuori.
------------------------------------------------------------------------
Anche quello è per prenderti per cuhulo, è una sfida a chi distoglie prima lo sguardo :eek:
Ma assolutamente! ahah.
Ah e ricorda, i pagliacci ti mandano a quel paese anche verbalmente! Infatti se sono molto molto irritati e sentono di dover rimarcare che quell'acquario è loro, vocalizzano.
Fanno degli schiocchi anche piuttosto rumorosi.
I miei l'han fatto una volta sola ma son stati piuttosto eloquenti.
E sono pure permalosi: ti mordono se provi a toccargli casa!
Orkaloca
17-01-2014, 23:23
sono degli adorabili buzzurri :-D
Infatti credo che nel 95% dei casi, sia il primo pesce che viene inserito
Solo due parole > Pesci Cornuti ... gli ho preso dei sarco , delle euphliya una clavularia e me le snobbano preferiscono una roccia bha... Vedrai che in pochi giorni si ambienteranno... Io uso solitamente cibo in granuli e una volta ogni due giorni somministro un po di spirulina... attento appena metti le mani in vasca perchè almeno il mio è un disgraziato e mi morde !
Orkaloca
18-01-2014, 00:29
Sai che fa la mia disgraziata? Quando nutro gli lps, calando pezzetti di pesce con le pinze, lei si avventa sulle pinze e alla fine si mangia metà del cibo degli lps.
Io cerco di nutrire il mio gambero con dei bastoncini... se li cala prima il disgraziato ... il maschio senza dubbio è più cornuto della femmina ... comunque potrà capitare ( ho notato parecchie discussioni ed è capitato pure a me ) che i pagliaccetti striscino contro qualche pietra e si creino dei funghi o infezioni con escrescenze bianche ... dosa subito cibo con aglio e succo d'aglio e poi iodio ;)
Orkaloca
18-01-2014, 09:50
ahah praticamente questa discussione sta diventando "tutto quello che puo andare storto col pagliaccio" ahah
Ma son tanto carucci :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |