Entra

Visualizza la versione completa : spugne denitrificanti, spugne a carbone attivo...ma servono?

simovit
21-05-2006, 15:43
ciao a tutti...
purtroppo sto un po malaticcia da tipo 2 settimane e non ho molto da fare x cui sto impazzendo davanti a internet ;-)
girando un po ho visto che la juwel realizza delle spugne antinitrati ed altre a carbone in alternativa alle spugne generiche che trattengono solo la sporcizia, sono utili, farei un buon acquisto o butterei solo i miei soldi? #24
ho visto anche una porosa lunga 14 cm, diffonderebbe meglio e meno violentemente le bolle create dall'areatore o lascio tutto così com'è? per ora ho messo la porosa nel filtro perchè mi sembrava agitasse un po troppo l' acqua, ma forse è solo questione di abitudine...vorrei prendere lo sdoppiatore per il tubo dell'areatore così da distribuire il getto sia nel filtro che nella vasca (magari dimezzando anche l'intensità) che dite?
consigli consigli consigli! :-)) :-)) :-))

Meavita
22-05-2006, 09:00
l'areatore non lo metterei in vista poichè rende l'acquario troppo "stile dolce".
Manda il link delle spugne della Juwel poichè non riesco a reperire il link.
Nella mia vasca ho riscontrato un alto tasso di nitrati ed ho intenzione di combatterli usando il denitratore di Antonello Cau.
Ho dei dubbi sul solo utilizzo delle spugne della Juwel poichè per funzionare egregiamente non dovrebbero essere immerse in acqua ossigenata poichè lo scopo dei batteri è di scindere le molecole di nitrati pre ricavare ossigeno liberando azoto.. forse vanno usate nei classici denitratori

simovit
22-05-2006, 19:11
le spugne che ho visto io le vendevano dicendo che potevano essere usate nei filtri biologici come qualsiasi altra spugna...poi nn so...
però ho pensato che essendo di una marca conosciuta nn poteva essere na ca**ata :-D
cmq le ho viste su un negozio su ebay, se vuoi posso passarti illink lo stesso :-)
ah, per l'areatore ho dovuto riposizionarlo nell'acquario e non nel filtro, creava schiuma e faceva danni x cui è tornato nella sua posizione originaria, nascosto nella parte posteriore dell'acquario nell'angolo che si crea tra filtro e vetro...
quindi niente porosa lunga!!!
oggi ho anche fatto un cambio di 20 litri con acqua di mare ed ho aggiunto sabbia viva (tentand di bonificarla al meglio dai residui ferrosi), così ho alzato un po il fondo che era troooppo basso e nello stesso tempo tento di stabilizzare un po le cose....

x gianni: sto mantenendo la promessa come vedi, niente pescetti e animaletti, niente rocce fino al 10 giugno...speriamo di vincerla sta sfida!!! :-))

Meavita
23-05-2006, 02:05
non dare una scadenza poichè non è detto il 10 Giugno l'acqua sia matura :-) ..misura sempre tutti i valori ed inserisci un pescetto alla volta

posta il link della spugna che sono curioso :-))

simovit
23-05-2006, 11:25
uè nn portà peste :-D :-D :-D
cmq aspè mo ti posto il link di sto negozio ebay, fammelo trovà............................................. .................................................. ................................................ec colo
http://stores.ebay.it/Tutto-o-Quasi_Acquariologia_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ4QQftid Z2QQtZkm

vedi 1 po

ps. aspettiamo ke mi passa tutto prima di andà alla mostra aiam? #07
ma ci vorrà 1 bel po ho akkiappato na cosa scassambrella #06

gthunder69
23-05-2006, 12:15
e brava quagliona :-)) :-))
puoi spiegare meglio che tipo di danni ti faceva la porosa nel filtro?schiuma ok, ma quello non è un danno, e poi?teoricamente dovrebbe fare bene, perchè contribuisce ad aumentare il livello di ossigeno dell'acqua che va ai batteri del filtro che essendo aerobi dovrebbero trarne giovamento.

Per finire, pensa a guarire và, che è più importante ;-)

simovit
23-05-2006, 16:13
si lo so :-( effettivamente sto un po giù sta mononucleosi è proprio na tragedia mi fa sentire proprio l'ultima schifezzella sulla terra,ho dolori dappertutto e sto a letto ormai da tempo immemore.....IO! A LETTO!!!!!IPERATTIVA COME SONO!!!!!!!!fra poco mi rinchiuderanno in un manicomio ;-)
cmq bando alle ciance e all'off topic :-)) x i danni intendevo danni pratici ovviamente, nn metto in dubbio che fa bene l'areatore direttamente nel filtro (la mia domanda è, l'acqua che poi arrivava in vasca dalla pompa era ossigenata allo stesso modo?)però spesso il tubicino se ne andava verso superficie creando un blob di schiuma incredibile, ed era un problemino che 1,2,3,4 volte ti esaurisce un po!!!!anche perchè ho tentato in tutti i modi di bloccarlo ma niente, anche quando ci sono riuscita si faceva davvero trooooppa schiuma,troppa!
però è anche vero che quando ce l'ho in vasca forse smuove un po troppo, ora per esempio l'ho spento un po, l'anemonia stava impazzendo secondo me aveva tutti i tentacoli al vento! #06
ma comm'aggia fa?!
pensi che lo sdoppiatore mi aiuterà a diminuire il flusso in vasca e nel filtro?
mannaggia :-D

ps. alcune delle rocce vive che introdussi ultimamente ho notato che è come se respirassero, cioè si aprono e si chiudono, tipo ostriche!!!ma che roba può essere?
e poi prima ho notato una piccola roccia che si muoveva, sono andata a controllare e sotto le ho trovato delle sottilissime zampine rosse, sarà un minipaguro? #24 mah

simovit
23-05-2006, 16:15
ah, cmq la mia domanda è sempre la stessa, cioè, vale la pena provarle quelle spugne della juwel?
gianni hai visto anche tu?

Gennariello
23-05-2006, 22:49
Contro i nitrati funzionano decentemente poche cose:
-dsb: se non lo hai fatto ormai è tardi
-filtro denitratore: difficile da gestire, una cosa da esperti
-filtraggio con resine adsorbenti: piuttosto costoso

Il resto mi sa che è pubblicità.

gthunder69
24-05-2006, 11:44
Quoto Gennariello, e aggiungerei tra i rimedi anche i cambi parziali...

simovit
24-05-2006, 12:32
ok allora salverò le mie tasche x ora, ma non è detto che proverò un giorno :-D :-D :-D
per ora aspetto il mio bel refri che arriva stasera, finalmente ce l'ho fatta, è un teco micro, comprato qui da un altro ragazzo del forum a 1 prezzo incredibile :-))
vi farò sapere :-)) :-)) :-))

dario messina
24-05-2006, 13:10
ottimo acquisto....brava...anche io mi stavo interessando c'era un ragazo che ne vendeva uno...ma era troppo grande per la tua vasca..

gthunder69
24-05-2006, 15:36
Simona, ma perchè chiedi consigli e poi non li ascolti????
t'avevo detto il micro di lasciarlo perdere... certo sempre meglio di niente, però...
vabbè ormai è fatta, spero solo che tu lo abbia preso veramente ma veramente a poco...( intendo meno di 100€ )

simovit
24-05-2006, 17:16
gianni in realtà io non mi ricordavo proprio che me lo avevi sconsigliato giuro! #24
però ad ogni modo era l'unica cosa che potevo permettermi, l'ho preso praticamente nuovo (pochissimi mesi di vita) a 130 euro ss incluse +pompa maxi jet 1000....ho pensato che cmq sarebbe servito sicuramente di + del progettino del minifrigo...non pensi? -20

dario messina
24-05-2006, 22:28
non conosco il suo funzionamento, ne il suo costo.....ma secondo me il refrigeratoreci voleva.....questo ragazzo ne voleva 250 euro ma era per una vasca da 500 litri....non mi sembrava ilcaso di proportelo...

simovit
24-05-2006, 22:47
si dario forse allora era lo stesso che avevo adocchiato anch'io ma 250 euro potevo anche morire...
purtroppo ho scoperto di avere la mononucleosi che mi terrà a letto un bel po il che vuol dire niente lavoro per cui NO JOB NO MONEY -----> NO MONEY NO PARTY!
per cui avendo trovato quest'anima pia che me lo sta facendo anche pagare in 2 volte direi che x me va + che bene...
se anche fosse il peggiore dei refri (ma spero vivamente di no) almeno ho tmponato un po il problema per quest'estate e poi l'anno prossimo, in vista chissà, magari anche di un acquario + grande ;-) lo cambierò....
comunque in ogni caso vi farò sapere come mi troverò....dovrei riceverlo massimo dopodomani.... #22
ciao!!!!

dario messina
24-05-2006, 22:51
sono contento per il tuo refri...un po meno per la tua salute.....guarisci presto....

gthunder69
25-05-2006, 10:33
vabbè dai, ormai l'hai preso... sempre meglio di niente, magari non ti porterà la T a 17°, ma già 24 potrebbero essere accettabili visto che hai organismi di pozza.

In bocca al lupo per la guarigione ;-)

simovit
25-05-2006, 12:13
che sto lupo crepi na buona volta #07
co tutto che so vegetariana ;-)

Meavita
27-05-2006, 15:44
gianni in realtà io non mi ricordavo proprio che me lo avevi sconsigliato giuro! #24
però ad ogni modo era l'unica cosa che potevo permettermi, l'ho preso praticamente nuovo (pochissimi mesi di vita) a 130 euro ss incluse +pompa maxi jet 1000....ho pensato che cmq sarebbe servito sicuramente di + del progettino del minifrigo...non pensi? -20

SimoSimo #07
il Teco della Micro funziona attraverso le fatidiche celle di Peltier che non garantiscono una refrigerazione ottimale per vasca sui 100 litri. Il teco è adatto per acquari inferiori ai 40 litri dove stenta nel mantenere una temepratura costante. Con questo non dico che il sistema di Peltier sia una bufalata ma il rapporto consumo e capacità di rafreddamento è troppo elevato... Tempo fa lessi un articolo dove si poteva costruire a pochi euro un refrigeratore per vasche da 60 litri ma il progetto in se costava poco mentre se si guardavano i consumi erano elevati (visto che si usava sia una cella da 70 W che da 120). Lo stesso "autore" precisò che la temepratura poteva scendere di 2-3 gradi.

Molto meglio i refrigeratori a compressore .

Considera che la stessa Resun per "aiutare" chi ha acquari da 150 litri in giu ha messo sul mercato due nuovi refrigeratori. Il primo della serie (se non erro si chiama Resun 80) è adatto per vasche da 80 litri e utilizzando un compressore garantisce un funzionamento migliore rispetto al Teco. In settimana arriverà un modello presso il mio negoziante ed il prezzo sarà inferiore ai 150 €.

La mostra Aiam è sempre li :-)) ..pensa a guarire e con calma ci andremo

simovit
27-05-2006, 16:14
uèuè compaesà :-)
purtroppo mi sa che mi affiderò proprio al resun tra poco e non perchè non mi trovo bene col teco ma perchè mi sa che ho ricevuto un bagno allucinante!
la persona che me lo avrebbe dovuto mandare (e che per fortuna per ora aveva solo 50 euro miei) è scomparsa, nada, nisba, non riesco più a contattarlo, per cui non solo sto senza refri, ma mi tocca anche fargli una denuncia -04 -04 -04
mannaggia! #07
spero sia tutta una svista e si rifaccia vivo, magari nel weekend, ma ho i miei dubbi...
staremo a vedere....
in ogni caso su aquaingros ho visto il resun 80....ma a 200 euro....se stesse qualcosina in meno....e riuscissi a recuperare i miei 50 euro!!!! -04
mah, staremo a vedere...tanto iosto sempre qua, a letto, e scoglio****a a mille!!! #07

disti84
27-05-2006, 17:57
ciao simovit.
secondo me per piccoli acquari come il mio(40lt) e il tuo del refri si puo fare a meno.infatti sono riuscito ad abbassare la temperatura da 28 a 23 gradi semplicemente puntando verso l'acquario un normale ventilatore da 60 watt.cmq se compri un refri della resun fai un buon acquisto.ti sconsiglio vivamente il teco micro.

simovit
27-05-2006, 18:37
ciao disti, certo se non fossi malata avrei già provato il rimedio del ventilatore ma credo che se ora ne mettessi uno in camera potrei anche morire #19
ad ogni modo se effettivamente si rivelasse una truffa questa del micro (e me la pagherà #18 ) non so se avrei la possibilità di comprare un refri visto che stando a letto per 1, 2 mesi non ho avuto modo di lavorare x cui no money ---> no holiday&no refri
per cui mi darò al rimedio facile, quello che dicevi tu ;-) tanto alla fine il mio non è molto + grande del tuo, è circa 55 netti, quindi....grazie x l'info! :-)) :-))

Meavita
29-05-2006, 12:23
stasera o al massimo d mani andrò dal negoziante a torre e domanderò il costo effettivo del resun 80.
Non appena so qualcosa ti mando un messaggio anche se sentirci telefonicamente non sarebbe male visto che abitiamo vicini :-))

gthunder69
29-05-2006, 12:36
Simona, hai pensato a prendere un bel corno rosso???? :-)) mi sa che in questo periodo te ne stanno capitando un pò troppe :-)

La soluzione delle ventole effettivamente funziona, però ha un costo cioè quello dell'evaporazione; lo scorso anno, quando utilizzavo le ventole, mi evaporavano anche 5 litri al giorno... e ti assicuro che è un vero sbattimento dover rabboccare ogni volta; se vai in vacanza devi prevedere un sistema di reintegro automatico altrimenti rischi che la vasca ti si incasini come è successo a me... anche per questo secondo me l'unica vera soluzione è il refri...

Per il resun CL80, non ne conosco le caratteristiche, però attenzione che solitamente i litraggi di riferimento vengono dati per vasche tropicali, cioè quando dicono che va bene per 80 litri solitamente è sottinteso "per portare la temperatura a 24°", mentre nel nostro caso la T deve arrivare almeno a 20°, per cui occorre verificare se e quanti sono i litri che il refri è in grado di supportare per raggiungere quella T. mi sono confuso da solo.... #12

simovit
29-05-2006, 12:45
:-D :-D :-D gianni 6 eccezionale :-D :-D :-D :-D cmq ho capito quello che intendi dire ;-)
ad ogni modo...corno rosso?! a me ce ne vorrebbe n'arsenale in questo periodo...evidentemente come diciamo a napoli qualcuno deve avermi messo GLI OCCHI ADDOSSO :-D
perchè non è possibile...ho anche scoperto che ho ricevuto una truffa...ma dico io...e basta!!!!ci ho perso pure 50 euro che chissà come ero riuscita a risparmiare visto che non sto lavorando...eccheca***!!!mi sono veramente arrabbiata e dispiaciuta tanto, lo so che avrei bisogno di un refri, ma dove li prendo ora i soldi?chissà se li riavrò mai questi 50 euro!!! -20 non so + cosa fare, sono in un mare di difficoltà adesso...l'unica cosa che posso fare per ora è guarire -20
e denunciare lo stronzo #18
sarà l'unico motivo per cui mi alzerò dal letto in questi giorni, a costo di stare male ma devo andare a rompergli il c**o!!!!! #18
#07 #07 #07 -20 -20 -20

gthunder69
29-05-2006, 13:05
:-D :-D :-D magari gli occhi addosso te li hanno pure messi ma per altri motivi... e mò il tuo ragazzo me mena telematicamente... :-D :-D :-D

denunciarlo penso che sia la cosa più giusta da fare, però sinceramente dubito che otterrai qualche risultato... #24 #24

ripeto, per adesso vai di ventole che in autunno qualche occasione si trova...

simovit
29-05-2006, 13:20
spero vivamente che ne esca fuori qualcosa dalla denuncia altrimenti altro che telepaticamente, a questo lo meno per davvero!!!!anche perchè mi è bastata qualche ricerca mirata per capire varie cosette sul tipo...e se non lo incastrano loro lo incastri io!!!! #18 posso anche rinunciare ai 50 euro ( -20 ) ma lui deve pagare #18 #18 #18 VENDETTA TREMENDA VENDETTA!!!! #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
nel frattempo ventole o non ventole il problema si pone...ad agosto io starò via 15 giorni e la casa sarà vuota....mi sa che troverei l'acquario essiccato -20 devo assolutamente guarire per lavorare e procurarmi un refri -04
in tutto questo quelle famose spugne per cui avevo aperto il topic le ho prese, più x curiosità che altro...le ho messe da qualche giorno, dopo vado a fare i test, vi farò sapere, tanto lo so che sono quasi inutili ma ero troppo curiosa ;-)
per il resto mi è sorto un dubbio:
GIANNI, NON è CHE TI 6 MESSO D'ACCORDO TU COL TRUFFATORE PER NON FARMI AVERE IL MICRO VISTO CHE MI HAI FATTO QUELLA CAZZIATA?!?!?! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D -ROTFL- -ROTFL-

simovit
29-05-2006, 13:33
meavita o meglio compaesà :-)) io sono qui, aspetto tue notizie dal tuo negoziante x il resun 80 anche se, purtroppo non ho una lira e non potrò mai comprarlo -20 almeno per ora -20
mi raccomando fai tutte le domande che ha detto gianni se no poi si lamenta :-D
a proposito gianni, non ti preoccupare, il mio ragazzo non è un tipo violento quindi nessuna mazziata telematica ;-) tra i 2 sono io la violenta della coppia :-D

gthunder69
29-05-2006, 14:35
GIANNI, NON è CHE TI 6 MESSO D'ACCORDO TU COL TRUFFATORE PER NON FARMI AVERE IL MICRO VISTO CHE MI HAI FATTO QUELLA CAZZIATA?!?!?! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D -ROTFL- -ROTFL-

seee, in effetti facciamo così, lui mette in vendita il pacco e io ne sconsiglio l'acquisto così ottengo l'effetto opposto e tutti lo vogliono comprare :-D :-D

senti, invece di sparare xxate, sto infogenux lo hai beccato qui sul mercatino?

simovit
29-05-2006, 21:12
giannino :-)
forse finalmente si intravede un po di sole all'orizzonte, e non solo perchè inizio a sentirmi un po meglio :-) (sempre senza esagerare ;-) se no porta sfiga!)
saranno state le mie email intimidatorie, saranno state tutte le informazioni che sono riuscita a procurarmi su questo tipo, sarà stato un emerito caso, comunque guarda un po il mio amico stasera si è collegato a msn...dopo averlo ricoperto di COMPLIMENTI, DEI MIGLIORI AMMETTO, grazie grazie -69 siamo arrivati ad una conclusione, lui inizia a rimettermi i soldi sulla carta e poi mi fa anche recapitare il refri...io gli ho detto : a refri ricevuto ti rimando tutto ma finchè non vedo ormai non credo + e lui: non preoccuparti i soldi tienili vatti a fare una cenetta col tuo fidanzato io non ne ho bisogno dei tuoi 50 euro grazie a dio per mangiare.........
#18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
a quel punto simona si è un tantino innervosita...
ho detto che con me quell'aria da superiore può anche levarla e che se a lui quei 50 euro non lo toccano...beh a me si, sono solo una studentessa che si spezza la schiena per lavorare e mantenersi....
ma ho detto anche: ad ogni modo se quel refri veramente arriva nelle mie mani sappi che io i soldi te li do tutti fino all'ultimo centesimo, ormai mi fanno pure schifo, non me li godrei....
ed ho chiuso con: sarà vero, forse non sono ricca e lavoro proprio per questo, ma almeno ho una dignità a differenza di altri, e quella non si compra!!! -b03
per cui... staremo a vedere....se entro fine settimana ancora niente....mi riterrò ancora in dovere di denunciarlo...altrimenti..ben venga ;-)
ma che nessuno + si permetta di prendermi x il c**o!!!!! #18
vi terrò informati :-))
ps. quindi se tutto va bene e sto spiraglio di luce si trasforma in realtà.....mi dispiace gianni, il tuo intervento anti-micro è andato male :-D

simovit
29-05-2006, 21:14
ah, per la cronaca, giusto per risponderti, no niente mercatino, mi ha contattato via mp...ma ho sufficienti dati per incastrarlo se fosse un impostore (o meglio, se continuasse con questa politica)....io spero sia RINSAVITO miracolosamente e si rimetta in carreggiata... :-)

Meavita
31-05-2006, 11:54
il Resun 85 è disponibile e costa sui 190€ ma nella tua vasca funzionerebbe al limite. Se fossi in te opterei per il cl 280 in modo da avere una "protezione completa" per la tua vasca attuale ed un accessorio utile per un futuro litraggio da 200 litri.

Il cl 280 lo vende a 320€

simovit
31-05-2006, 13:54
io ti ringrazio per avermi avvisato, ma in questo momento non ho nemmeno i 190!!!!purtroppo non sto lavorando e tra le altre cose i miei ultimi 50 euro se li è fregati infogenux...per cui...per ora non se ne parla...ad ogni modo appena avrò disponibilità opterò per il resun 85, penso che andrebbe bene per quello che mi serve....ora la temperatura è scesa 1 po, fa + fresco, siamo sui 24 e ATTENZIONE #25 #25 #25 i valori, ho appena fatto i test :-)) sono decenti...che le spugne al carbone e denitrificanti stiano facendo un buon lavoro? ;-) e che ci credeva!!!

comunque ho parlato con quell'altro ragazzo di napoli del forum, peppedf, appena sto bene ci organizziamo tutti e 3 e andiamo alla mostra aiam.... :-)
a presto!!!!

disti84
31-05-2006, 16:48
ciao simovit, speriamo che tutto vada a buon fine per il refri.purtroppo é questo l'incoveniente per chi compra materiale online da un privato,vallo a sapere...

simovit
31-05-2006, 17:24
incredibile....mi ha scritto un post nella sezione acquisto del mercatino dove io avevo messo l'annuncio del refrigeratore...dicendo che IO devo stare attenta alle vie legali CHE LUI prenderà contro di me....ma per piacereeeeeeeeeeeeeeee....
mi ha anche detto che mi ha restituito i soldi sulla carta...cosa assolutamente falsa....questo mira a fare solo bella impressione...incredibile!che tipo!

claux
31-05-2006, 19:19
Ciao simovit, ho letto la storia del pacco che hai avuto per il refri...
porca miseria mi dispiace molto davvero,adesso che stavi facendo il grande acquisto...cacchio 50 euro t'ha fregato!! -04
spero che riesci a risolvere questa situazione e che riesci a fargliela pagare al tipo che ti ha fregato i soldi.
potresti arrangiare con delle ventole o un ventilatore nel frattempo, ma sono convinto che presto riuscirai ad acquistarlo,lo spero tanto ,si vede che hai una voglia matta di fare un bel med...buona fortuna :-)

simovit
31-05-2006, 19:22
ciao claudio :-) grazie x il supporto morale...comunque pare che si stia venendo a capo della situazione, è tutto nella sezione reefcafè in un topic iniziato da cristalf21.....
speriamo bene..... #07

disti84
31-05-2006, 19:26
mamma mia che tipo!vuole anche ragione mah...
io sto comprando uno skimmer sul mercatino speriamo vada tutto bene!

Gennariello
31-05-2006, 20:16
Io nel mercatino ho solo esperienze positive. Ma spesso e volentieri mi son fidato ciecamente di chi vendeva....d'ora in poi.... #07

simovit
01-06-2006, 01:21
mah diciamo che errare è umano.....ma perseverare è diabolico!!!!
penso che la chiarezza sia la cosa fondamentale in qeste cose e se ci sono tempi lunghi, giorni di black out in cui 6 irraggiungibile o problemi di qualsiasi natura deve essere tutto detto anticipatamente altrimenti poi si cade in questi casini e non si sa chi sbaglia di + alla fine...io sono abituata da anni agli acquisti online, ma + ke altro su ebay, e lì c'è un minimo di tutela però, cosa che, giustamente, non c'è sul mercatino di un forum, per cui poi succedono i casini...che dire....so stata sfortunata!!!!
prima o poi la ruota girerà dal mio verso! #07
e chissà, forse ha già iniziato....domani vedremo ;-)

dario messina
01-06-2006, 19:24
spero per te di si.....cmq Simo lo devi denunciare....questa gente non merita altro che questo...aldila' di tutto approfittare di chi si fida e proprio una grandissima schifosata...spero per te che riuscirai a fargli il UU #21 #21

simovit
01-06-2006, 21:40
uè dario :-) :-)
a dire la verità proprio stamattina ho ricevuto i miei soldi indietro...quindi niente + denuncia (anche perchè non ce ne sarebbero + gli estremi ora)....vero è che non mi fiderò + di nessuno però, questo è certo...anche se devo dire che quasi mi vergongo a fare la stron**tta quando concludo una qualsiasi transazione con qualcuno...a me piacciono le cose tranquille e sincere, non ste skkifezze #07
ma evidentemente non tutti sono così...k'aggia fa...bisogna adattarsi....

dario messina
02-06-2006, 17:05
io ti consiglio solo su ebay e dfa acquirenti affidabili.....sono contento per i tuoi soldini!!!

simovit
02-06-2006, 18:12
anche io :-))
ad ogni modo non è per uno str***o del genere che ho smesso di fidarmi delle persone...però certo, da oggi in poi se compro sul mercatino cercherò 100 garanzie in +!!!

dario messina
02-06-2006, 19:27
infatti ...fai bene...come va la tua vasca?

simovit
02-06-2006, 19:37
mah a parte il paguro assassino la vasca va benino, approfittando anche di questo periodo + fresco si è abbassata anche di parecchio la temperatura...incredibile ma vero, da quando ho inserito quelle spugne, una denitrificante e una al carbone, i valori della vasca sono migliorati :-))
che dire, la vita ci sorprende sempre, io pensavo fosse na cazz**a e invece :-)
ad ogni modo l'unica mia preoccupazione ora è per l'anemone che ha qualche ''capello'' :-D spezzato dal paguro, per il resto alla grande, l'anemone si è riprodotta, il paguro ha fatto la muta ed è in gran forma (anche troppo:-D) e la stella gira sui vetri per magnarsi tutti gli animaletti possibili...ed intanto guardo che succede al minipaguro che ogni tanto scompare :-))
e poi ATTENZIONE...fra 8 giorni vinco la scommessa!!!! #25 #25 #25 -b03 -97c -75 #27

dario messina
02-06-2006, 19:41
#25 #25 #25 ...sono contento per te....anche la mia va benino ...

simovit
02-06-2006, 19:46
quando hai qualche foto nuova posta tutto :-)
io appena vinco la scommessa vado a prendere i rinforzi :-))
ma nulla di che, qualche altro invertebrato, se no il paguro mi scassa tutto (anche le balle) :-D :-D :-D

dario messina
03-06-2006, 11:40
pensavo che quelle te le avesse già rotte... :-D :-D :-D :-D

simovit
03-06-2006, 14:40
infatti -04 -04 -04 -04 -04
stamattina mi sono svegliata eSORPRESA!!!!
l'acquario è tutto pieno di brandelli di anemone....ne ha fatta completamente fuori una!!!! -20
l'altra è riuscita a nascondersi dietro una roccia ma la prima è stata distrutta completamente -20
MO LO CUCINO PROPRIO STO PAGURO CO TUTTO CHE SO VEGETARIANA -04

dario messina
03-06-2006, 15:45
-04 -04 -04 -04 -04 portalo a mare!!!o al limite bolliscilo #36#

simovit
03-06-2006, 15:50
chissà forse l'ho salvata....lo vedevo troppo preso da qualcosa il pezzo di m***a e sono andata a guardare + da vicino.....se la stava mangiando viva!!!
allora l'ho preso in mano è l'ho sbattuto e lui ha lasciato l'anemone...
di tentacoli ne sono rimasti pochi e corti però mi sembra che il corpo posteriore c'è ancora e quasi intatto...l'ho messa in + posto + inaccessibile...speriamo si riprenda!!! #07
per il paguro....sono sincera..non ho il coraggio....se però continuerà così ci sarà poco da fare #07 #07 #07
anche perchè mi limita...in questo modo non posso mettere + niente in vasca per paura che me lo sfacella -04 !

simovit
03-06-2006, 18:21
si l'anemone è decisamente ancora viva e ha preferito spostarsi dietro la roccia (dove di sicuro è più inaccessibile al rompiballe)...purtroppo sono un po sfortunata non c'è che dire...mi avevano detto che il paguro è un animale pacifico e non attaccava animali vivi...ma forse è come diceva qualcuno qui, semplicemente si annoia e non sa che fare e rompe le balle, in natura è difficile che se la prende con animali ancora vivi e vegeti..qui l'ambiente gli propone sempre le stesse cose....e lui si sarà adeguato #07
evidentemente non gli sono bastati i gamberetti e le alici...o forse la muta gli ha messo su fame!!!!
chi lo sa...
sta di fatto che nel mio acquario ha poche chance di rimanere allo stato attuale -20
mannaggia io mi so così affezionata! -20

Meavita
05-06-2006, 08:25
ho un paguro bernardo di dimensioni notevoli e non crea dei danni rilevanti (ogni tanto cade una roccetta). Per evitare fastidi enormi dagli un bel pezzo di gambero o altro ogni giorno sempre alla stessa ora

simovit
05-06-2006, 10:33
uàààà
tutti i giorni!!!!
non è che mi scoppia!?!?!
no nn credo, porcello come è lui -04 -04 -04
alla fine non ha demorso, è riuscito a trovare l'anemone dove l'avevo ''nascosta'' (avevo creato una piccola scogliera nascosta ma lui era proprio IMPAZZITO) e ha finito quello che aveva cominciato -20
manco a dire che mo lo faccio stare digiuno, quello si magna tutto l'acquario!!! -04 -04 -04 -04
ok, allora lo nutrirò + spesso, se diventa + tranquillo posso anche trovare il ritmo e aggiungere qualche altro organismo alla vasca....
la mia paura è per quest'estate + ke altro...15 giorni l'acquario sarà incustodito...devo trovare qualcuno che se ne prende cura #24