larry1976
30-12-2013, 02:15
Salve a tutti,
ho l'acquario avviato da 26 giorni, valori :
PH 7,8
GH 11
KH 9
NO2 0,03
NO3 8
Temeratura 26 circa
ieri abbiamo preso 4 guppy, 3 femmine e 1 maschio (stesso negoziante ma vasche diverse)
Ambientamento di circa 45 minuti con graduale immissione acqua di acquario
Non abbiamo dato cibo...
Il maschio é stato a corteggiare tutte le femmine tutta la sera, con insistenza e perseveranza
Eravamo contenti perché vivace e attivo.. sembrava il più in salute
Le 3 femmine sono attive , una sembra più adulta
Stamattina il maschio sembrava apatico, non corteggiava più nessuna... stazionava isolato vicino al fondo poi ogni tanto si faceva un giretto.
Abbiamo dato da mangiare e lui ha mangiato poco e niente.
Le femmine spazzolavano tutto.
Stasera il maschio si é lasciato trasportare dal filtro, per andare a vegetare moribondo vicino alle bocchette di aspirazione.
Abbiamo preparato al volo una vaschetta di isolamento da 10l con acqua biocondizionata, mezzo cucchiaio di sale, riscaldatore di emmergenza.. dopo 2h il pesce é morto.
Ho notato che le feci delle femmine sono alcune marroncine, altre più chiare... ma non lunghe...
La mia ragazza dopo 1 giorno ha visto morire il suo pesciolino... naturalmente é scappata la lacrimuccia...
Cosa abbiamo sbagliato? Cosa possiamo fare per le superstiti?
Iniziamo male sono avvilito :2:
ho l'acquario avviato da 26 giorni, valori :
PH 7,8
GH 11
KH 9
NO2 0,03
NO3 8
Temeratura 26 circa
ieri abbiamo preso 4 guppy, 3 femmine e 1 maschio (stesso negoziante ma vasche diverse)
Ambientamento di circa 45 minuti con graduale immissione acqua di acquario
Non abbiamo dato cibo...
Il maschio é stato a corteggiare tutte le femmine tutta la sera, con insistenza e perseveranza
Eravamo contenti perché vivace e attivo.. sembrava il più in salute
Le 3 femmine sono attive , una sembra più adulta
Stamattina il maschio sembrava apatico, non corteggiava più nessuna... stazionava isolato vicino al fondo poi ogni tanto si faceva un giretto.
Abbiamo dato da mangiare e lui ha mangiato poco e niente.
Le femmine spazzolavano tutto.
Stasera il maschio si é lasciato trasportare dal filtro, per andare a vegetare moribondo vicino alle bocchette di aspirazione.
Abbiamo preparato al volo una vaschetta di isolamento da 10l con acqua biocondizionata, mezzo cucchiaio di sale, riscaldatore di emmergenza.. dopo 2h il pesce é morto.
Ho notato che le feci delle femmine sono alcune marroncine, altre più chiare... ma non lunghe...
La mia ragazza dopo 1 giorno ha visto morire il suo pesciolino... naturalmente é scappata la lacrimuccia...
Cosa abbiamo sbagliato? Cosa possiamo fare per le superstiti?
Iniziamo male sono avvilito :2: